• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1200€

Pubblicità
MSI dalla m5 in poi perché la m3 non è altro che una asrock z170 Pro4/Asus pro gaming non supportando nessuna delle tre SLI.
La m5 è praticamente uguale alla extreme4 ma costa 50€ in più e non li vale. In realtà tutte le gaming di MSI sono sovraprezzate, c'è msi z170a SLI plus che si trova a 130€ circa, ma manca di molte porte.

questa è una buona scheda a pari della extreme 4

gigabyte GA-Z170X-UD3

Ultima modifica:
MSI dalla m5 in poi perché la m3 non è altro che una asrock z170 Pro4/Asus pro gaming non supportando nessuna delle tre SLI.
La m5 è praticamente uguale alla extreme4 ma costa 50€ in più e non li vale. In realtà tutte le gaming di MSI sono sovraprezzate, c'è msi z170a SLI plus che si trova a 130€ circa, ma manca di molte porte.

questa è una buona scheda a pari della extreme 4

gigabyte GA-Z170X-UD3

Grazie, anche a @Davoc.

Come dissipatore invece ci sono consigli particolari o tra Noctua e Enermax Liqmax casco bene?

io ho preso un arctic freezer 240, da recensioni e benchmark è decisamente migliore del liqmax II, a dire il vero non me lo aspettavo. Ma è enorme se lo monti in configurazione push-pull, 2 ventole a lato. nello spec 03 non so se entra.

nello spec non puoi mettere top ad aria, non entrano nè il noctua nh-d15, nè il cryorig r1, nè il bequiet dark rock pro 3, nè cryorig h5 o thermalright macho hr-02. se vuoi andare su un top ad aria devi prendere almeno come case un nzxt s340 o thermaltake core v51 (per dire alcuni esteticamente carini e di una certa qualità)

Vero ,controlla bene le dimensioni del case, nelle schede tecniche sul sito trovera la voce altezza massima dissipatore ad aria....

nello spec non puoi mettere top ad aria, non entrano nè il noctua nh-d15, nè il cryorig r1, nè il bequiet dark rock pro 3, nè cryorig h5 o thermalright macho hr-02. se vuoi andare su un top ad aria devi prendere almeno come case un nzxt s340 o thermaltake core v51 (per dire alcuni esteticamente carini e di una certa qualità)

Esteticamente davvero bello il Thermaltake!

Per esperienza personale posso dire che nello spec 03 nonostante i 155 dichiarati avanza spazio anche con un 160mm

Alla fine credo prenderò il Thrmaltake Core v51. Traqesti dissipatori ne consigliereste uno in particolare? Meglio andare sui top ad aria o su uno liquido?

Il dissipatore lo compri top se intendi overcloccare al massimo, altrimenti puoi spenderci anche poco. Una via di mezzo sono il Cryorig h5 e il macho a circa 50€ o i cm 212 evo a 35€

Ultima modifica:
Il dissipatore lo compri top se intendi overcloccare al massimo, altrimenti puoi spenderci anche poco. Una via di mezzo sono il Cryorig h5 e il macho a circa 50€ o i cm 212 evo a 35€

Ottimo! Stavo guardando ora le dimensione del Core v51 e sono abbastanza "importanti".... riesco a montare la scheda madre e uno di questi due dissipatori su un v41 o un v31?

Più vado avanti più ho domande! Grazie in anticipo per la pazienza.

Tra Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8) 3200MHz CL16 XMP2.0 e Corsair Vengeance DDR416gb (2x8) 3000MHz CL15 XMP2.0, meglio le prime, giusto?

Nella configurazione di @loller855 c'è l'i7-6700k a un ottimo prezzo. Se ho capito bene è senza pasta e senza ventola... per la pasta immagino non ci siano problemi a rimediare... per quanto riguarda la ventola si può fare a meno montando un dissipatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro