• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming, 1100 euro circa.

Pubblicità
Grazi per lo sbatti Mark, mi hanno consigliato z68 come piattaforma invece di p67 einoltre pensavo di prendere 8gb di ram, ti posso chiedere se il sito dove hai fatto quel preventivo è e-key?
beh...il chipset è in funzione a quello che pensi di fare....8gb di ram francamente li trovo un po' troppi...ma comunque utilizzimi per fare un ramdisk e tenere per esempio la cache di firefox sulla ram...sai che scheggia!
e il sito è prprio ekey....io consiglio o quello o prokoo

Ok, dopo tutti i vostri consigli sono giunto a questa configurazione:

Hd storage: 3,5" Seagate 1TB SATA 5900rpm € 42,28
Ali: XFX 650 Watt XXX Edition (82+) € 82,03
Ram: DDR3 8GB 1600Mhz CORSAIR Vengeance CL8[2x4GB] € 73,78
Motherboard: Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 Mod 1155 (Z68/ATX)€ 158,80
Cpu: Intel Core i7 2600K Box 1155€ 266,69
SSD: 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 Extended retail € 90,78
Vga: Gainward GTX560 Ti 2048MB Phantom 2xDVI/HDMI DDR5€ 223,49

Punto all'i7 poiché, dato che spero di non dover cambiare configurazione per qualche annetto, magari mi conviene spendere un po' di più ma avere più potenza.

Ok, dopo tutti i vostri consigli sono giunto a questa configurazione:

Hd storage: 3,5" Seagate 1TB SATA 5900rpm € 42,28
Ali: XFX 650 Watt XXX Edition (82+) € 82,03
Ram: DDR3 8GB 1600Mhz CORSAIR Vengeance CL8[2x4GB] € 73,78
Motherboard: Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 Mod 1155 (Z68/ATX)€ 158,80
Cpu: Intel Core i7 2600K Box 1155€ 266,69
SSD: 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 Extended retail € 90,78
Vga: Gainward GTX560 Ti 2048MB Phantom 2xDVI/HDMI DDR5€ 223,49

Punto all'i7 poiché, dato che spero di non dover cambiare configurazione per qualche annetto, magari mi conviene spendere un po' di più ma avere più potenza.

xk non prendi i5-2500k e una GTX 570...così hai una vga di fascia alta e in game sfrutti meglio gli fps specie in full-hd con dettagli al massimo. senza che cambino le prestazioni della cpu se non fai editing con programmi di grafica puoi comodamente farne a meno dell'i7 :sisi: anzi la differenza è proprio nulla, specie in game, nulla di nulla.

Ok dunque, per motivi economici mi trovo a decidere tra: Palit, Point of view e Sparkle. Non conoscendo i produttori quale mi consigliate?

Davvero impressionante il tuo link n34s, sono andato a vedere la recensione completa e ho visto dei numeri impressionanti da parte dell i5, premesso che io sono un niubbo totale dell'overclocking, sapresti eventualmente darmi qualche dritta per ottenere dei numeri simili?

Sparkle, comunque se prendi la Z68 senza uscita video, prendi una P67. Altrimenti aspetta le Giga XP con Virtu.

Switchable Graphics with LucidLogix Virtu GPU Virtualization
GIGABYTE Z68 motherboards are enabled with LucidLogix Virtu GPU Virtualization technology which allows users to dynamically switch between their built-in graphics and their high-end, 3D discrete graphics cards. This is ideal for gamers who require high-resolution gaming and still want to enjoy the built-in media features of 2nd generation Intel® Core™ processors. In so doing, switchable graphics helps to dramatically reduce PC graphics power consumption.

Che modelli sono comunque?

Ok dunque, per motivi economici mi trovo a decidere tra: Palit, Point of view e Sparkle. Non conoscendo i produttori quale mi consigliate?

Davvero impressionante il tuo link n34s, sono andato a vedere la recensione completa e ho visto dei numeri impressionanti da parte dell i5, premesso che io sono un niubbo totale dell'overclocking, sapresti eventualmente darmi qualche dritta per ottenere dei numeri simili?

overclocking? :D
l'i5 nel video gira a 5GHz, con un dissy bello potente.
se magari stringi i denti per una gtx 570 con tre ventole potresti avere la fortuna di superare quei punteggi :D

se fai oc ovviamente devi prendere un buon dissy. i sandy bridge non riscaldano molto e consumano poco. se scegli i dissy potenti tipo il noctua ad aria passerai tranquillamente i 5GHz gustando un buon :chupachup-gelato :lol:

I modelli tra cui posso scegliere sono i seguenti:

-Palit GTX570 1280MB (PCI-E,2xD,HDMI,A) [NE5X5700F09DA]
-Sparkle GTX570 1280MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [SXX5701280D5NM]
-Palit GTX570 1280mb [NE5X5700F10DA]
-Point of View GTX570 [VGA-570-A2]
-Palit GTX570 Sonic 1280mb [NE5X570S10DA]
-Palit GTX570 Sonic 1280MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [NE5X570S10DA-F]
-Gainward GTX570 GOOD Edition DDR5 [1756]

sono ordinate per prezzo a crescere, partono da 250 e arrivano a 260.

Riguardo al dissipatore, per il processore pensavo un corsair h60, ho visto un po' di benchmark e non mi sembra male come efficenza!

Sparkle, anche se reference...Io Palit e Gainward non le prenderei mai.

la Sparkle One GTX 570 potrei anche metterla in un Mini-ITX :lol::lol::lol:
secondo me sono meglio le vga con doppie ventole tipo Gainward o Palit così le temp sono più basse :)

se prendi la Z68 senza uscita video, prendi una P67.

meglio di no: Z68 propone nuove feature in più, come QuickSync per la transcodifica video e SSD Caching che permette di utilizzare un disco a stato solido di dimensioni massime di 64GB come memoria cache.

Io preferisco una Sparkle reference che una Palit con quindici ventole...poi ognuno fa quel che vuole :D. Comunque il modello non è quello in foto.

Edit: sì ma se quelle cosa fighe non le fa è inutile spendere di più.

Io preferisco una Sparkle reference che una Palit con quindici ventole...poi ognuno fa quel che vuole :D. Comunque il modello non è quello in foto.

lo so :D quella è una sparkle one mostrata al CeBIT. parlando di reference sembrano tutte uguali dall'apparenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro