• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming [1080p/1440p Entry level] Budget massimo 1500€

Pubblicità
io per alcuni prodotti voglio il massimo delle garanzie possibili, quindi no preferisco spendere qualche euro in pìù ma avere la sicurezza che se fra 6 mesi si rompe qualcosa ( non per colpa mia) l'unica risposta che riceverò sarà "glie lo cambiamo o rivuole i soldi?"
Ecco, che più o meno è quello che cerco anch'io.
Ma quali siti forniscono questa assistenza?

E se quel prodotto non è più disponibile su Amazon o venduto e spedito solo da terzi?
Nei 30 giorni di reso è identica, solo leggermente più lunga la procedura perchè al posto di amazon devi chiedere il reso al venditore e aspettare che te lo approvi.

Oltre i 30 giorni è simile ma devi contattare sempre il venditore se però ci dovrebbero essere delle controversie puoi sempre contattare amazon ( loro poi intervengono)

Che prodotto è magari ci sono alternative

Ovviamente se possibile per avere la massima garanzia è melgio un prodotto venduto e spedito da amazon
Nel caso non ci sia va bene anche venduto da terzi ma occhio allo scam

Nei 30 giorni di reso è identica, solo leggermente più lunga la procedura perchè al posto di amazon devi chiedere il reso al venditore e aspettare che te lo approvi.

Oltre i 30 giorni è simile ma devi contattare sempre il venditore se però ci dovrebbero essere delle controversie puoi sempre contattare amazon ( loro poi intervengono)

Che prodotto è magari ci sono alternative

Ovviamente se possibile per avere la massima garanzia è melgio un prodotto venduto e spedito da amazon
Nel caso non ci sia va bene anche venduto da terzi ma occhio allo scam
Ok, grazie per il chiarimento
Nel caso, Amazon interviene per obbligare ad un rimborso il venditore o alla sostituzione dell'articolo?
Sulla questione scam, basta vedere le recensioni che ha o c'è qualche altra cosa da tenere in considerazione?

Comunque, avevo chiesto quella info sulle due mobo perché stavo valutando di prendere il ryzen 5 7600x o la versione liscia... però appunto il primo su Amazon è venduto solo da terzi e ad un prezzo anche abbastanza alto...anche se più basso rispetto ad altri Store online

Nel caso, Amazon interviene per obbligare ad un rimborso il venditore o alla sostituzione dell'articolo?
Si
Sulla questione scam, basta vedere le recensioni che ha o c'è qualche altra cosa da tenere in considerazione?
Lo scam non è sempre semplicissimo da riconoscere, ma basta non cadere nel tranello di pagare con bonifico al di fuori dai canali ufficiali

Comunque, avevo chiesto quella info sulle due mobo perché stavo valutando di prendere il ryzen 5 7600x
sarebbe da valutare anche il 13600k o il 13500

Ci sta comuqnue da boracomputer a 258

Bora è uno shop piuttosto famoso, in basso a destra da WD sta a 240 spedito da amazon

Si

Lo scam non è sempre semplicissimo da riconoscere, ma basta non cadere nel tranello di pagare con bonifico al di fuori dai canali ufficiali

sarebbe da valutare anche il 13600k o il 13500

Ci sta comuqnue da boracomputer a 258

Bora è uno shop piuttosto famoso, in basso a destra da WD sta a 240 spedito da amazon
Ma se acquisti su Amazon, anche se sono venditori terzi, non pagherai comunque con la carta associata al tuo account come per qualsiasi acquisto fatto per prodotti spediti da Amazon?

Infatti sto valutando anche il 13500, sto cercando di vedere quanto spenderei in totale (anche se comunque attendo le offerte di ottobre su Amazon o il Black Friday) e soprattutto sto confrontando le due.

WD??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fai una ricerca su cosa sono i Vatplayer
per le recensioni sugli store puoi affidarti a https://it.trustpilot.com/

tutte le schede madri moderne supportano ssd nvme
Ho cercato, grazie Sirio per la dritta.
Almeno ho imparato una cosa nuova e ho anche capito il perché molti si lamentavano di quello Store sulla questione garanzia.
Conosco trustpilot, l'ho consultato, però appunto ci sono recensioni diverse e contrastanti quindi è difficile capire... soprattutto se poi la maggior parte sono positive e una minima percentuale no
Sulle schede madri chiedevo perché sul quel sito su alcune era specificato nvme nella lista di quelli supportati mentre nei due citati no

Ma se acquisti su Amazon, anche se sono venditori terzi, non pagherai comunque con la carta associata al tuo account come per qualsiasi acquisto fatto per prodotti spediti da Amazon?

no se si tratta di scam l'ordine viene annullato di solito prioma che i soldi vengono tolti e comunque gli addebiti non funzionano cosi

Il pagamento non va a buon fine perché loro richiedono per forza l'addebito sul conto corrente o la ricarica del conto?
no loro chiedono proprio il pagamento lo scam non funziona cosi

annullano l'ordine e ti mandano una mail truffa che ti chiede di pagare tramite bonifico

no loro chiedono proprio il pagamento lo scam non funziona cosi

annullano l'ordine e ti mandano una mail truffa che ti chiede di pagare tramite bonifico
Va bene, ti ringrazio per il chiarimento
Comunque, tu su cosa mi consiglieresti di puntare tra 7600 o 13500?? Am5 è più futuribile rispetto alla piattaforma di Intel, che probabilmente dopo la 14 gen cambierà... però leggevo di problemi della RAM non riconosciuta sulle mobo amd e di temperature elevate del ryzen da risolvere con undervolt.

Va bene, ti ringrazio per il chiarimento
Comunque, tu su cosa mi consiglieresti di puntare tra 7600 o 13500?? Am5 è più futuribile rispetto alla piattaforma di Intel, che probabilmente dopo la 14 gen cambierà... però leggevo di problemi della RAM non riconosciuta sulle mobo amd e di temperature elevate del ryzen da risolvere con undervolt.
Dipende oggi per i budget limitati è preferibile intel, ma dipende da molte cose a che risoluzione giochi ad esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro