• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1000 euro

Pubblicità
Un alimentatore con più watt va peggio di uno con il wattaggio giusto, perchè se non raggiunge il rendimento per cui è stato progettato i componenti non danno il massimo.

Facendo così fai lavorare l`alimentatore al 90%, contando il deterioramento dei componenti nel tempo, quando sono progettati per lavorare al 70-80%.
Io ti dico di prendere il LEPA, se vuoi conferme/smentite, aspetta il parere di @Falco75 per essere sicuro.

Facendo così fai lavorare l`alimentatore al 90%, contando il deterioramento dei componenti nel tempo, quando sono progettati per lavorare al 70-80%.
Io ti dico di prendere il LEPA, se vuoi conferme/smentite, aspetta il parere di @Falco75 per essere sicuro.
allora fatemi capire... tu mi consigli il Lepa da 650 W?
comunque io su questi alimentatori ho gia le idee abbastanza confuse quindi io ora voglio solo sapere se per quella config è necessario un ali da 550W o 650W... grazie per la risposta.
P.S. per L1NC5 ora ti invio un messaggio privato guardalo perfavore, grazie

Non sono un esperto di configurazioni ma di elettronica ne so qualcosa. :D

In ogni caso con un 550w userebbe il 70%.

Se così fosse, poi, il 90% delle configurazioni che consigliamo sarebbero tutte sbagliate, no? :D Se dovessimo sovradimensionare l'ali.

Và benissimo la DirectCUII, prendila pure.
grazie mille per la risposta
Non sono un esperto di configurazioni ma di elettronica ne so qualcosa. :D

In ogni caso con un 550w userebbe il 70%.

Se così fosse, poi, il 90% delle configurazioni che consigliamo sarebbero tutte sbagliate, no? :D Se dovessimo sovradimensionare l'ali.
quindi cosa mi consigli? ne prendo uno da 550W? grazie
poi un'altra domanda il lettore/masterizzatore blu ray quale mi consigliate? (deve essere sia lettore che masterizzatore) grazie

475:550=x:100 | x= (475*100)/550
È l`86%. :asd:

Di masterizzatori Blu-Ray non so nulla, sinceramente.

E' un calcolo mooolto approsimativo.

La cpu normale non supera gli 85W per tdp, la vga a regime full farà 260W, anche meno, quindi il valore scende già di molto.

In quest'ottica, anche nella mia configurazione che hai visto, con una cpu da oc e una vga da oc, sarebbe meglio un 650W?

ok allora vada per il LEPA anche se dai calcoli e dalle vostre deduzioni non ci ho capito un tubo :grat:
ditemi solo se va bene oppure no? mentre non c'è nessuno che mi possa dare qualche consiglio su un lettore/masterizzatore blu-ray?
grazie di nuovo a tutti :)

ok allora vada per il LEPA anche se dai calcoli e dalle vostre deduzioni non ci ho capito un tubo :grat:
ditemi solo se va bene oppure no? mentre non c'è nessuno che mi possa dare qualche consiglio su un lettore/masterizzatore blu-ray?
grazie di nuovo a tutti :)

Se puoi prenderne uno più grosso è sicuramente meglio, io ceravo solo un modo per far spendere meno.

Non penso ci sia molta differenza da uno a un altro, cambieranno le velocità di masterizzazione e ovviamente anche i costi proporzinalmente.

Se puoi prenderne uno più grosso è sicuramente meglio, io ceravo solo un modo per far spendere meno.

Non penso ci sia molta differenza da uno a un altro, cambieranno le velocità di masterizzazione e ovviamente anche i costi proporzinalmente.
ok grazie mille per la risposta... hai ragione a farmi spendere di meno anche io lo farei però poi non voglio correre il rischio di dover cambiare ali ecc... quindi andiamo avanti e passiamo all'hard disk: lo preferirei abbastanza capiente per questo ho scelto quello da 2 TB dato che scarico molti film e giochi, voi che ne pensate? avevo addocchiato anche la western digital ma sono davvero troppo costosi. grazie

edit- cosa intendi per prenderne uno più grosso? quello che prendo è il LEPA B650-SA da 650 W... grazie

Ultima modifica:
Ah ma il B-650 volevi prendere?

Quello non e' sto grande affare....il B-700 e' sempre CWT ma funziona un po' diversamente ed e' anche modulare,
il B-650 ha 540w sul 12V mentre il 700 ne ha 696w....e costa BEN cinque euro in piu'...per prendere il B650 tanto vale affidarsi al solito Thermaltake Berlin che ha la stessa potenza sul +12 e costa molto meno...
se no il LEPA G-650 che e' a efficienza 80gold e che ha tutti i 650w sulla rail del 12V, costa un po' di piu' ma e' decisamente di qualita' migliore in ambito CWT

ciao

Vai di Caviar Green! Consumano poco, non costano molto, e sono capienti.
@Falco75: Ah, quindi meglio un Berlin addirittura?
Direi che devo schiarirmi le idee allora :asd:

Non ho detto meglio,

ho detto - tanto vale,
il B650 a contrario del B700 non e' un grande affare, ai prezzi attuali anzi e' una scelta abbastanza insensata:
TT Berlin - 80plus - 45A sul 12V - 45 euro
Lepa B650 - 80bronze - 45A sul 12V - 65 euro
Lepa B700 - 80 bronze - 58A sul 12V - 70 euro (e modulare)
Lepa G650 - 80gold - 54A sul 12V - 90 euro (e modulare)

Dei quattro, direi che non ho dubbi che il B650 sia l'alimentatore meno appetibile al momento.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro