• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1000 euro

Pubblicità
L'ali dovrebbe essere buono dato che la LEPA appartiene alla Enermax , la scheda video ovvio che ha l'attacco HDMI :D

Di monitor non me ne intendo però potresti optare per un Dell che a mio parere fa dei buoni monitor

L'ali dovrebbe essere buono dato che la LEPA appartiene alla Enermax , la scheda video ovvio che ha l'attacco HDMI :D

Di monitor non me ne intendo però potresti optare per un Dell che a mio parere fa dei buoni monitor
ok cerco qualche monitor dell in giro su internet... intanto potrei usare tranquillamente la mia tv come monitor o avrei dei cali di fps o prestazioni? grazie
Su 500 watt te ne avanzano più di 50 per alimentare tutto. Cmq io andrei per il triathlor fc550.
be è meglio essere sicuri e restare sui 650 W... ora Nicozz mi consiglia un LEPA mentre AppleJuice mi consiglia un triathlor fc550 che poi opterei per 650W, comunque un alimentatore LEPA vs un alimentatore triathlor. quale scegliere? grazie di nuovo

triathlor senza dubbio , forse però costa di più quello da 650w

Per la tv dipende da quanto è grande e a che risoluzione ci giochi , comunque per ora la puoi usare , a patto che la colleghi con un HDMI sennò avrebbe un tempo di risposta molto elevato

Il triathlor è dell'enermax e la lepa è una sottomarca dell'enermax. Fa tu i conti.

Comunque un alimentatore con più watt va peggio di uno con il wattaggio giusto, perchè se non raggiunge il rendimento per cui è stato progettato i componenti non danno il massimo.

Per giunta tu non fai oc quindi non te ne faresti proprio nulla. Un 550 con una config maggiore e un oc avanza comunque.
L'alimentatore va "calibrato" in base ai componenti del pc: cpu 100W+ram 15W+vga 300W+vari ed eventuali mb ventole e hdd alla grande 60W = 475W alla grande, una cpu e una vga hanno quei consumi in oc.

Il triathlor è dell'enermax e la lepa è una sottomarca dell'enermax. Fa tu i conti.

Comunque un alimentatore con più watt va peggio di uno con il wattaggio giusto, perchè se non raggiunge il rendimento per cui è stato progettato i componenti non danno il massimo.

Per giunta tu non fai oc quindi non te ne faresti proprio nulla. Un 550 con una config maggiore e un oc avanza comunque.
L'alimentatore va "calibrato" in base ai componenti del pc: cpu 100W+ram 15W+vga 300W+vari ed eventuali mb ventole e hdd alla grande 60W = 475W alla grande, una cpu e una vga hanno quei consumi in oc.

Lo pensavo anche io ma hanno detto che preferivano abbondare con i watt quindi li ho lasciati fare :asd:

ok quindi ora prendo un triathlor da 550W? se poi successivamente voglio fare un upgrade devo prenderne uno piu potente se mi viene richiesto più potente? grazie

ok quindi ora prendo un triathlor da 550W? se poi successivamente voglio fare un upgrade devo prenderne uno piu potente se mi viene richiesto più potente? grazie

No , 550w (di un buon alimenatore) saranno al 99% sempre sufficienti per qualunque configurazione single GPU :)

Con il tpc dovresti prenderle Low Profile , in ogni caso è sprecatino se non vuoi fare oc e comunque nella scatola del tpc è compresa solo la torre quindi avresti bisogno di una ventola o addirittura 2 da montare sul dissipatore , altrimenti sarebbe inutile

Con il tpc dovresti prenderle Low Profile , in ogni caso è sprecatino se non vuoi fare oc e comunque nella scatola del tpc è compresa solo la torre quindi avresti bisogno di una ventola o addirittura 2 da montare sul dissipatore , altrimenti sarebbe inutile
allora prendo l'hyper 412s della cooler master? questo dissipatore mi da gia una ventola o piu di una? va bene per questa config?

allora prendo l'hyper 412s della cooler master? questo dissipatore mi da gia una ventola o piu di una? va bene per questa config?

ha una ventola integrata e dovrebbe andare bene per la configurazione

Edit
Ho controllato ora ci sta perfetto su praticamente tutte le CPU INTEL / AMD

Ultima modifica:
ha una ventola integrata e dovrebbe andare bene per la configurazione
ok abbiamo quasi tutto... manca il lettore che lo vorrei prendere bluray dato che non ne ho uno e la ps3 la venderò a breve per passare al pc gaming... mi hanno consigliato la lg ma non me ne intendo molto potreste elencarmene qualcuno? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro