• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1000 euro

Pubblicità

Gendom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
salve a tutti,
sono nuovo qui sul forum e vorrei porvi una domanda su un pc da assemblare.
partiamo dalla configurazione che ho fatto io con la quale sforo il budget di circa 100 euro:grat:

vi informo che non voglio fare overclock e voglio ottenere almeno 70 fps in tutti (o non proprio tutti) i giochi del 2013 e quelli che usciranno nel 2014.

processore intel core i5-4670k 3.4GHz 6MB socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed (da cambiare in un 4670 perche come già detto non intendo fare oc) 225.00 euro

scheda madre MSI Z87G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 sata3 usb3 atx 131.00 euro

hard disk interno seagate barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB sata3 74.60 euro

ram DDR3 corsair vengeance low profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) 81.13 euro
oppure ram ddr3 corsair vendeance red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600 MHz 8GB (2x4GB) 80.43 euro

case CM storm scout II Window case, nero 86.74 euro

Ventole Cooler Master Blade Master 120 mm (ne vorrei prendere 3 o 4) 11.87 euro l'una

VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI 340.00 euro (per risparmiare opterei per una gtx 760 sempre della asus)
[h=1][/h]Dissipatore ad aria Cooler Master TPC 800 57.00 euro

Alimentatore PC Cooler Master G600 600W atx 80+ Bronze 67.60 euro

ssd samsung 840 EVO Basic 120 GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s sata3

Ditemi cosa ne pensate di questa configurazione e consigliatemi come risparmiare.
Grazie a tutti e scusatemi per la lunghezza della config (da escludere mouse e tastiera che gia posseggo):asd:
Di nuovo grazie a tutti

ciao non interessandoti l'oc vai di i5 liscio (senza k) e scheda madre h87 (non z87 che è quella da oc), quel dissi mi sembra esagerato per un pc che non occherai...

se non fai oc prendi una msi h87-g43 gaming e cambierei l'ali con un Enermax Triathlor FC 650W
il resto va bene

ok allora sulla scheda madre riesco a risparmiare circa 70 euro che è gia un grande passo in avanti, mentre per quanto riguarda l' EneRmax Triathlor FC 650W ho qualche dubbio in quanto non lo conosco (gli alimentatori sono il mio punto debole) qualcuno che ce l'ha o che lo conosce me ne può parlare... poi per quanto riguarda la scheda video, consigli? 760 o 770?

Per l`ali puoi optare anche per un XFX 650W XXX Edition.
Per il resto, concordo con Mistik.
non conosco nemmeno questo alimentatore stesso concetto per quello scritto sopra.
grazie

Ho avuto un XFX 450W, e sono alimentatori di ottima qualita; sono commissionati a Seasonic, che è una delle case più famose per i loro alimentatori.
Fai conto che comunque sono più o meno sullo stesso prezzo, e sono alimentatori molto rodati nel forum e famosi per la loro affidabilità.

Ho avuto un XFX 450W, e sono alimentatori di ottima qualita; sono commissionati a Seasonic, che è una delle case più famose per i loro alimentatori.
Fai conto che comunque sono più o meno sullo stesso prezzo, e sono alimentatori molto rodati nel forum e famosi per la loro affidabilità.

ho cercato su vari siti ma non trovo la versione giusta... puoi dirmi qualche sito dove trovarlo magari per messaggio privato.
un'altra cosa: le ram preferirei le corsair vengeance ma dato che non sono low profile c'è rischio di occupare troppo spazio o dite che vanno bene? altrimenti sarei costretto a prendere le low profile...
grazie di nuovo

up trovato XFX XXX Edition 650W su nozama (al contrario)

Ultima modifica:
Infatti ti avevo detto il 650 :)
Le vengeance ci sono anche Low Profile, cerca bene. (Quelle High potrebbero dar noia, ma non sono sicuro)

Un sito dove risparmiare te lo mando in privato io se vuoi ;) , Per il dissipatore prendi un coolermaster 412s , l'alimentatore basta anche un 550w , prendi una radeon r9 280x Toxic che secondo me è praticamente la stessa cosa della 770 ma costa di meno ;)

Infatti ti avevo detto il 650 :)
Le vengeance ci sono anche Low Profile, cerca bene. (Quelle High potrebbero dar noia, ma non sono sicuro)
ok allora vada per le low profile... ma ora ho trovato anche le
g-skill Ares PC3-12800 1600MHz 8gb (2x4BG) 9-9-9 2N XMP
quali sono le migliori le ares o le vengeance?
ancora non ci siamo facendo qualche calcolo arriviamo a 1149 euro circa (nel 1° messaggio avevo sbagliato a scrivere erano 200:cry:) mi potete suggerire dove poter risparmiare? magari su case oppure ssd e anche sulla scheda video a patto di rimanere sui 70 fps con dettaglio high anche nei giochi un po pesantucci. grazie di nuovo a tutti e per la pazienza

up- non avevo letto il messaggio di Nicozz ora faccio qualche ricerca

2° up- per il dissipatore intendi il cooler master hyper 412s? mentre con la radeon r9 280x Toxic posso ottenere gli stessi risultati che ottengo con una 770? grazie per la risposta.
per Nicozz puoi mandarmi il messaggio privato con il nome del sito perfavore? Grazie

Ultima modifica:
Cambia la 770 con una R9 280x.
Cambia il case con un Carbide 200r/300r
Così dovresti risparmiare più o meno 100€ senza cali di prestazioni.

Cambia la 770 con una R9 280x.
Cambia il case con un Carbide 200r/300r
Così dovresti risparmiare più o meno 100€ senza cali di prestazioni.

ok bene per la R9 280X, mentre per il Carbide che differenza c'è tra 200r e 300r? ma prendendo la R9 280x come ali posso tenere l' XFX XX Edition da 650W o me ne serve uno piu potente?
grazie per la risposta

Non so esattamente che differenze ci siano fra i due, guardati dei video e prendi quello che ti piace di più :)
Per quanto riguarda l`Ali, manca uno spinotto da 6+2 (scusami), cambialo con un LEPA B650SA.

Non so esattamente che differenze ci siano fra i due, guardati dei video e prendi quello che ti piace di più :)
Per quanto riguarda l`Ali, manca uno spinotto da 6+2 (scusami), cambialo con un LEPA B650SA.

cosa mi dite su quest'alimentatore? è buono? riesce ad alimentare tutto ciò di cui ho bisogno?
un'altra cosa... dato che non posseggo un monitor in full hd ho deciso di usare inizialmente la mia tv collegandola alla scheda video tramite hdmi dato che la tv non ha la presa VGA (se si chiama cosi) ora vorrei sapere se questa scheda video ha l'attacco per l'hdmi (molto sicuramente ce l'avrà :utonto:) poi successivamente dato che dovrei acquistare anche un buon monitor per giocare in full hd potreste consigliarmene uno voi? mi consigliate uno da 21'' o uno da 24''?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro