Pc gaming 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Io metterei una GTX660ti da 2GB: le prestazioni non sono simili, ma proprio uguali. E risparmi qualche euro. :D
Il dissi non lo consco molto ma non sembra male... :rock:
 

chilosa

Nuovo Utente
31
1
ci ho pensato molto e come hai detto te le prestazioni sono uguali cambia solo la memoria a disposizione della gpu e per quei 15 euro in piu riusciro a dormire lo stesso xD l'ultima domanda che mi frulla nella testa e se il monitor che ho citato prima per giocare ( risoluzione 1920 x 1080 ) sia buono o se a quel prezzo si trova di meglio per il resto siamo ok .
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il monitor per me va bene: è un TN con un tempo di risposta buono. Per giocare va bene anche se come tutti i TN la resa cromatica non è eccezionale.
La VGA, appunto, ha prestazioni uguali: l'unico motivo per prenderla è la volontà di fare il fighetta con una scheda da 3GB (una cosa che ho fatto ancheio con i 16GB di RAM appena raggiunti :lol:).
 

chilosa

Nuovo Utente
31
1
Il monitor per me va bene: è un TN con un tempo di risposta buono. Per giocare va bene anche se come tutti i TN la resa cromatica non è eccezionale.
La VGA, appunto, ha prestazioni uguali: l'unico motivo per prenderla è la volontà di fare il fighetta con una scheda da 3GB (una cosa che ho fatto ancheio con i 16GB di RAM appena raggiunti :lol:).

LOL xD alla fine come dicono tutti le ram te le tirano dietro adesso xD

Per lo schermo questa cosa dei tn ho letto ieri qualcosa a riguardo e ora che mi hai detto che la resa cromatica non é eccezionale vorrei sapere siccome pensavo di giocare a giochi come tera con una grafica per me eccezionale se va a influire, se influisse non si discute e si cambia monitor ^^^magari se ne hai un po da consigliarmi da 24" te ne sarei davvero grato ( magari pure se sai cosa differisce gli schermi lcd dagli ips) xD ( si mi sto aprofittando di te:asd: )
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
TN e IPS. Sono due pannelli diversi ma non chiedermi le differenze a livello tecnico (sono un completo nabbo in materia :D).
Gli IPS hanno dei colori migliori e un angolo di visione molto più ampio (puoi vederli dal lato senza vedere i colori falsati). Lo svantaggio sono tempi di risposta più alti che li rendono generalmente inadatti al gaming: alcuni modelli piuttosto costosi (diciamo dai 190 in su) però utilizzano tecnologie per migliorare il tempo di risposta. Quindi ci sono modelli adatti al gaming ma costano di più.
I colori peggiori dei TN si vedono soprattutto in ambito professionale (pensa a un fotografo): in gaming e multimedia la differenza c'è ma non è così elevata.
 

chilosa

Nuovo Utente
31
1
Quindi ips sono migliori nel colore pero i tempi di risposta sono elevati in confronto agli tn che pero hanno dei colori inferiori. Vedendola cosi e considerato il budget andro per un TN anche se si vedra peggio da angolazioni laterali non dovrebbe infuire a meno che non ci giochi con il monitor a fianco xD poi tenendo conto che usero un solo monitor siccome ho provato con 2 e non mi trovo ( l'abitudine di usarne solo uno e cosi forte che con 2 mi trovavo troppo scomodo e non riusivo ad abituarmi), in piu ce da dire che ha tempi di risposta bassi 2ms-5ms che in confronto gli ips con quei tempi sono troppo costosi. Mettiamola cosi e da qualcosa come 7 anni che uso uno chermo Benq T904 ( che dire da 7 anni e funziona in modo perfetto davvero super sodisfatto dai benq) ed é pure 4:3 penso che gia con una 16:9 pure se tn la differenza la notero moltissimo ^^

Chedire penso che questo sia l'ultimo post riguardo la configurazione per il mio pc + monitor, un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno risposto ( pribolo tranquillo rimani il mio preferito xD mentre agli altri non siate gelosi buahahahah) aiutandomi con consigli e vari tips per le scelte piu adatte ^^

PS: magari appena avro finito di montare il tutto faccio un paio di foto sperando che con il mio sony xperia s vengano bene xD qundi chedo agli admin di lasciare aperto il thread che nel giro di 1 mesetto spero possa postare queste benedette foto xD
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!