Pc gaming 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chilosa

Nuovo Utente
31
1
comunque al momento mi hanno consigliato pure di prendere un alimentatore con una capacita maggiore di potenza che in un futuro potrebbe essere richiesto se cambiassi componenti o facessi upgrade che richiederebbero piu potenza 850 Watt PowerColor Extreme Modular 80+ Bronze cosa ne pensate?
edit: stavo anche pensando alla scheda madre siccome mi hanno fatto notare che con pochi euro in piu potrei prendermi una
ASRock Z77 Extreme4, Z77[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]e vorrei sapere cosa cambia in confronto alla [/FONT]ASRock Z77Pro3 Intel Z77
 
Ultima modifica:

DevIL 88

Utente Attivo
430
50
CPU
Intel Core i5 2500 3,30GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB Sata3
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR3
GPU
Gigabyte Gtx670 WF3 overclocked
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Energon 700W Power Supply Gaming
Case
Thermaltake SpaceCraft VF I USB3
OS
Windows 8 Pro Edition 64Bit
comunque al momento mi hanno consigliato pure di prendere un alimentatore con una capacita maggiore di potenza che in un futuro potrebbe essere richiesto se cambiassi componenti o facessi upgrade che richiederebbero piu potenza 850 Watt PowerColor Extreme Modular 80+ Bronze cosa ne pensate?
edit: stavo anche pensando alla scheda madre siccome mi hanno fatto notare che con pochi euro in piu potrei prendermi una
ASRock Z77 Extreme4, Z77e vorrei sapere cosa cambia in confronto alla ASRock Z77Pro3 Intel Z77

ma chè il 600w basta e avanza anche per il futuro se è un;) buon alimentatore
 

chilosa

Nuovo Utente
31
1
meh effettivamente hai ragione ma siccome non voglio ricomprarne un altro per i prossimi 5 anni xD ( l' età che dovrebbe durare ) a sto punto li spendo questi pochi soldi in più, devil so che gia mi stai mandando a quel paese che fino adesso mi sto impuntando su cose che magari mi serviranno solo in futuro ma preferisco cosi al momento xD chiedo venia ^^ ora la decisione ricadeva tra questi due pezzi 850 Watt PowerColor Extreme Modular 80+ Bronze e 85​0 Watt XFX XXX Edition Modular 80+ Silver​ in piu mi rimane il dubbio su cosa cambi le due schede madre la z77 pro 3 e la z77 extreme 4
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Gli alimentatori grossi sono meno efficienti se non usi almeno il 60/70% della potenza nominale; se hai solo una scheda video non supererai mai i 400W.
Se vuoi investire qualche soldo nell'alimentatore il 620m dell'antec è un best-buy.

Tra la extreme 4 e la pro3 cambiano, in favore della prima, le porte sul retro, la possibilità di fare SLI e una "maggior" qualità dei componenti elettrici, che sono comunque molto buoni anche nella pro3.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: chilosa

DevIL 88

Utente Attivo
430
50
CPU
Intel Core i5 2500 3,30GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB Sata3
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR3
GPU
Gigabyte Gtx670 WF3 overclocked
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Energon 700W Power Supply Gaming
Case
Thermaltake SpaceCraft VF I USB3
OS
Windows 8 Pro Edition 64Bit
meh effettivamente hai ragione ma siccome non voglio ricomprarne un altro per i prossimi 5 anni xD ( l' età che dovrebbe durare ) a sto punto li spendo questi pochi soldi in più, devil so che gia mi stai mandando a quel paese che fino adesso mi sto impuntando su cose che magari mi serviranno solo in futuro ma preferisco cosi al momento xD chiedo venia ^^ ora la decisione ricadeva tra questi due pezzi 850 Watt PowerColor Extreme Modular 80+ Bronze e 85​0 Watt XFX XXX Edition Modular 80+ Silver​ in piu mi rimane il dubbio su cosa cambi le due schede madre la z77 pro 3 e la z77 extreme 4

noo io non mando a quel paese nessuno:asd: e che non ha senso un alimentatore di 850w, comunque contento tu tra i due alimentatori ti consiglio xfx 850w:oogle:
 

chilosa

Nuovo Utente
31
1
:asd: grazie vedo che non mi hai mandato a quel paese quindi e un buon segno xD e per l'alimentatore ora che pure te mi hai consigliato tra i due anche se sotto costrizione che se era per te sono anche troppo grossi ( concordo ma in futuro non si sa mai xD) hai scelto quello che trovo migliore pure io^^
 

DevIL 88

Utente Attivo
430
50
CPU
Intel Core i5 2500 3,30GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro
HDD
Western Digital Caviar Blu 500GB Sata3
RAM
Corsair Vengeance 8gb DDR3
GPU
Gigabyte Gtx670 WF3 overclocked
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Energon 700W Power Supply Gaming
Case
Thermaltake SpaceCraft VF I USB3
OS
Windows 8 Pro Edition 64Bit
:asd: grazie vedo che non mi hai mandato a quel paese quindi e un buon segno xD e per l'alimentatore ora che pure te mi hai consigliato tra i due anche se sotto costrizione che se era per te sono anche troppo grossi ( concordo ma in futuro non si sa mai xD) hai scelto quello che trovo migliore pure io^^

;) buon gaming XD
 
  • Mi piace
Reazioni: chilosa

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Credo che in questo momento nessun produttore abbia in programma di fare componenti meno efficienti e con consumi più alti. Anzi, ho l'impressione che il consumo enrgetico stia diventando più importante delle prestazioni in questi anni, perchè le architetture usate nell'ambito desktop sono usata anche quanto meno nei notebook (e li i consumi contano :asd:).
Per cui un 620 watt che ora usi al 40-45% ( un po' più contando l'oc) in futuro probabilmente verrà usato ancora meno. Comunque l'XFX è ottimo e anche i latini dicevano "melius abundare quam deficere". Per cui fa come vuoi.

Sulla mobo ti consiglio la Extreme 4 (o la 3) se vuoi occare in modo abbastanza serio e arrivi col budget: il BIOS è migliore come anche il sistema di alimentazione (che viene sollecitato maggiormente in oc). Oppure c'è anche la MSI G45 che va bene uguale.

Probabilmente non te l'ha ancora detto nessuno: meglio se cambi l'SSD. il Crucilal M4 o il Samsung 840 hanno controller migliori e sono più affidabili.
 
  • Mi piace
Reazioni: chilosa

chilosa

Nuovo Utente
31
1
grazie per tutti i consigli ora mi metto a cercare gli ssd da te consigliati e controllo pure la z77 extreme 3 che cmq ho notato che la extreme 4 costicchia piu di quel che pensavo in confronto alla pro 3. e per la citazione in latino che dire sono consapevole del fatto che al momento potrei non usare mai la massima potenza dell'alimentatore ma comunque in futuro chi lo sa xD cercero la versione 750 watt tanto per non essere degli spreconi.

per le ssd ho notato che le due consigliate hanno una velocita di scrittura molto bassa in confronto a quella che avevo messo mi fido che sano piu affidabili ma non ce ne sono magari con velocita di scrittura simile a quella della kingstone insooma parlo di 500 mb lettura e scrittura circa
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
grazie per tutti i consigli ora mi metto a cercare gli ssd da te consigliati e controllo pure la z77 extreme 3 che cmq ho notato che la extreme 4 costicchia piu di quel che pensavo in confronto alla pro 3. e per la citazione in latino che dire sono consapevole del fatto che al momento potrei non usare mai la massima potenza dell'alimentatore ma comunque in futuro chi lo sa xD cercero la versione 750 watt tanto per non essere degli spreconi.

per le ssd ho notato che le due consigliate hanno una velocita di scrittura molto bassa in confronto a quella che avevo messo mi fido che sano piu affidabili ma non ce ne sono magari con velocita di scrittura simile a quella della kingstone insooma parlo di 500 mb lettura e scrittura circa

Quelle velocità non sono reali: sono ottenibili solo con dati comprimibili. Coi dati incomprimibili sono più lenti e inoltre rallentano di più quando vengono riempiti di dati rispetto a Crucial e Samsung. A dimostrazione di ciò, il Samsung 840Pro (390Mb\s in scrittura) è comunque considerato l'SSD più veloce sul mercato assieme all'OCZ Vector. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: chilosa

chilosa

Nuovo Utente
31
1
Quelle velocità non sono reali: sono ottenibili solo con dati comprimibili. Coi dati incomprimibili sono più lenti e inoltre rallentano di più quando vengono riempiti di dati rispetto a Crucial e Samsung. A dimostrazione di ciò, il Samsung 840Pro (390Mb\s in scrittura) è comunque considerato l'SSD più veloce sul mercato assieme all'OCZ Vector. :asd:

mi fido di te solo perche hai un bel avatar u.u
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
mi fido di te solo perche hai un bel avatar u.u

Interessante, prima volta che sento una cosa del genere. :rock:

EDIT: Così non devi fidarti alla cieca: http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ntroller-proprietario-barefoot-3/41359/1.html

Ci sono il Crucial, il Vertex 4, il Samsung e il Vector. Gli intel sono rappresentativi dei Sandforce (quindi anche del Kingston): il 520 ha memorie di fascia più alta. :sisi:
Ricorda solo che il Vertex 4 tende a soffrire molto lo riempimento (dopo il 50% di utilizzo crolla) quindi non è ottimo come sembra. Inoltre non è affidabilissimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: chilosa

chilosa

Nuovo Utente
31
1
Interessante, prima volta che sento una cosa del genere. :rock:

EDIT: Così non devi fidarti alla cieca: OCZ Vector da 256 GB: SSD con controller proprietario Barefoot 3 - Tom's Hardware

Ci sono il Crucial, il Vertex 4, il Samsung e il Vector. Gli intel sono rappresentativi dei Sandforce (quindi anche del Kingston): il 520 ha memorie di fascia più alta. :sisi:
Ricorda solo che il Vertex 4 tende a soffrire molto lo riempimento (dopo il 50% di utilizzo crolla) quindi non è ottimo come sembra. Inoltre non è affidabilissimo.


perfetto ora sono sicuro al 120% :D ora ce solo da tirare le somme e ordinare il tutto appena finito di montarlo mettero pure foto del piccolo monstro ^^
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Che dici, puoi fare una configurazione finale per vedere se è tutto pronto all'ordine? :D
 

chilosa

Nuovo Utente
31
1
Ok allora ho finito ora di vedere ogni pezzo e il loro costo sommato e devo dire che andro un po fuori budget ma sinceramente sono davvero felice:

[h=1]Intel Core i5 3570K 4x 3.40GHz So.1155 BOX - 202 euro[/h][h=1]
Zalman Z11 Plus Midi Tower - 55 euro
[/h][h=1]
8GB Corsair Vengeance Red DDR3-1600 DIMM CL9 Dual Kit -39 euro
[/h][h=1]
Thermaltake SpinQ VT - 36 euro
[/h][h=1]
850 Watt XFX XXX Edition Modular 80+ Silver - 100 euro
[/h][h=1]
ASRock Z77 Extreme4 Intel Z77 So.1155 Dual Channel DDR3 ATX Retail - 112 euro
[/h][h=1]
3072MB EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW+ Aktiv PCIe 3.0 x16 (Retail) - 297 euro
[/h][h=1]
120GB Samsung 840 Basic Series 2.5" (6.4cm) SATA 6Gb/s TLC Toggle - 82 euro
[/h]
alla fine dei conti 923 euro pero senza contare lo schermo che avevo visto da 168 euro 24" (60,96cm) Asus VS Serie VS248H schwarz 1920x1080 1xHDMI 1.3/1xVGA/1xDVI con il quale sforerei di 100 euro ma sai che mi importa mi porto a casa un gran pc che mi durera per un bel con possibilita di oc pure il case sul quale posso pure investire in futuro mettendo piu ventole hhd gia ce l' ho lettore cd-dvd mi tengo quello scrauso che ho tanto in 3 anni ho usato il lettore 4 volte per installare windows ( regalato da babbo natale xD). Cosa posso dire magari se conoscete per quel prezzo un monitor led 24 pollici superiore fatemelo sapere :D per ora questa e la configurazione finale del pc( escluso monitor )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!