• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1000-1300 €

Pubblicità

The Druid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei fare un pc da gaming senza oc abbastanza buono..pensavo di mettere un intel core i5 e una scheda grafica radeon HD 7970. non sono molto esperto e quindi non so come fare per gli altri pezzi mi date un consiglio? grazie

P.s:ho un monitor toshiba full hd

Ultima modifica:
sì mi servono sia l'assemblaggio che windows (ma quest'ultimo riesco a trovarlo)
senza overclock.
avevo pensato a questa configurazione ma io non intendendomene molto non so, mi affido al vostro giudizio e consiglio
pc.webp

per la scheda grafica sono indeciso tra la RADEON HD 7970 e la GTX 780
e non so quale processore sia meglio se un I5-4670 e un I7-4770
non farò overclock
manca il mouse,tastiera e il sistema operativo che non so quali mettere
Utilizzerei il pc per gaming e per uso normale

- - - Updated - - -

Vorrei una ottima qualità per giocare in modo fluido

- - - Updated - - -

Giochi del tipo guild wars 2, far cry 3,....

- - - Updated - - -

anche online insomma :)

Ultima modifica:
Se non fai editing l'i7 non ti serve in alcun modo,la 7970 da 6Gb inoltre non ti serve,se hai un monitor 120Hz puoi prendere in considerazione la 780 ma con un normale monitor 60Hz va benissimo la 7970,piuttosto io migliorerei il case e cambierei quel dissipatore,più o meno allo stesso prezzo si trova l'arctic freezer i30,e cambierei case com uno migliore come un corsair carbide 300R o un haf 912 plus e cambierei scheda madre con la versione ATX,per il sistema operativo hai detto tu che lo puoi trovare e per le periferiche chiedi nella sezione apposita

Ultima modifica:
ok grazie :)
ma la scheda madre non è già in ATX?
Il case migliore di quelli che mi hai indicato è il
[h=1]Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX?[/h]se no di migliori ancora?
L'alimentatore va bene quello che ho indicato sopra, [FONT=&quot]Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze?
Grazie
[/FONT]

- - - Updated - - -

Come trovate questa alternativa?
alternativa(ci siamo quasi).webp
mi manca sempre il case(pensavo un Case Zalman Z12 Plus )
e come alimentatore [FONT=&quot] questo può andare -> Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze ?

[/FONT]

L'alimentatore va bene,anche il case,la scheda madre che prendi tu non è ATX ma microATX,e questa volta è z77,che serve solo se vuoi fare overclock,poi ti avviso che con la 7970 ti regalano 4 giochi ma solo in alcuni shop e la chiave non è tra quelli e cambia Hard Disk con il seagate barracuda 7200.14

Quella è pure microATX basta leggere alla fine,comunque la 770 è un po meglio in full gaming,la 7970 va a bomba in gaming e va abbastanza meglio in editing,nexths la da con i giochi la 7970,l'HDD seagate barracuda,se ti servono 2Tb prendi 2Tb,l'assemblaggio fattelo da te con i video e la guida del sito,è semplicissimo e ti diverti molto

Scusa cosa intendi per full gaming?
nexths è buono come sito?

- - - Updated - - -

Se no mi posti l'assemblaggio che mi consiglieresti non vorrei spendere tanto max 1500€ .
Grazie

- - - Updated - - -

Per i giochi online quale scheda video è meglio?

- - - Updated - - -

quale è la differenza di una scheda madre ATX e una microAT?
Grazie

- - - Updated - - -

Ho visto che le microATX supportano RAM con più frequenza, mentre quelle normali arrivano max a 1600MHz , quindi per la mia configurazione dovrei prendere una microATX giusto? Quindi cosa devo guardare la compatibilità dei componeniti?Devo cambiare RAM o scheda madre?Quale delle 2 conviene cambiare? Conviene mettere una scheda madre del tipo Asus Sabertooth Z87 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ? non devo fare overclock

Ultima modifica:
Per full gaming intendo niente editing o programmazione,nexths è certificato da tom's,online meglio un pò di vram in più quindi o 770 da 4Gb o 7970,le schede madri microATX sono più piccole e supportano le stesse ram di tutte le altre schede madri,la sabertooth riscalda molto ed è da overclock pesante,per te va bene una H87

Ultima cosa quale case mi consigli tra questi:
[h=1]Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX[/h] Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
[h=1]Case Big Tower Aerocool XPredator Evil Green Edition Black/Green[/h]

- - - Updated - - -

Se non fai OC è meglio una 770... Prendi quella della evga 2gb

Quale tra queste:
schede video 770.webp

Dissipatore scheda madre e ram sono perfettamente compatibili,lì la evga non c'è quindi ti consiglio la gigabyte o la asus,però come già detto con la 770 niente giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro