• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000/1200€ consigli

Pubblicità
Allora io farei così ....
I5 2500k ( anche se non fai OC .. per € 10 in più ne vale la pena ;) )
Msi p67 Gd53
2x 6970 ( con questa duri un bel po )
G.skill Ripjaws 8GB CL8
HX850
Spinpoit f4 320gb ( per S.O. )
Spinpoint F3 500GB ( per storage oppure 1 TB secondo lo tue esigenze )
CM 690 II Advanced ( non è un full tower ma ci sta tutto :sisi: )
Scusa se ho scritto poco ma sono con il cellulare :/
In totale sono € 1240 ... circa

Cmq se prendi un monitor 3D 120Hz come leggevo nell'altro thread, quindi 120 potenziali fps nei giochi, più potenza video hai meglio è.. per me potresti valutare seriamente uno Sli di Gtx560Ti (col budget che hai ce la fai eccome)
Oppure come consiglia Dyudes con le 6970 anke vai benissimo :)

Ok però vorrei stare sulle nvidia, se invece prendessi ora la 570 e poi quando avrò i soldi ne aggiungessi un altra?
Intanto grazie x aver scritto poi se hai tempo magari ripassi :)
Per il 3D sono davvero indeciso, dovrei vederlo di persona come è, invece sul 2D il migliore quale sarebbe? Tra le 2 mobo cosa cambia.. grazie davvero x l aiuto!

Se prendi per ora una 570 e poi ne aggiungi un'altra in futuro prendi direttamente un alimentatore da 800-850watt!! Senò poi ti toccherà vendere/cambiare anke l'ali.
Come mobo secondo me è meglio prendere Z68 piuttosto che P67!! Hai vga integrata con Z68 che in uso office/idle con la i-mode ti fa risparmiare energia al posto di usare la vga pci-express!
Per il monitor io andrei di LG w2363D come ti ho consigliato nel thread ;)

Non sò cosa voglia dire però ok mi fido, sul monitor sono quasi sicuro ora, mentre per la scheda video no, a me serve x giocare al massimo per 2 anni almeno e punterei a qualcosa di più recente per questioni di mercato.. Voglio avere un super computer! :D

Con Sli Gtx560Ti o Crossfire 6950 (che costano uguali) stai apposto x parecchio tenendo conto che se prendi il monitor 3D avrai bisogno di parecchia potenza per avere framerate alti.
Con Sli Gtx570 o Crossfire 6970 hai ancora più potenza ma spendi anke di più e bisogna rivedere un attimo la configurazione per farci stare tutto..
Con la singola Gtx570 ovviamente parti col piede giusto e tiri avanti parecchio lo stesso, poi più avanti vedrai se metterne un'altra o cambiarla!

Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero € 137,60 Tra i midi esteticamente è spettacolare, ma qui la scelta è sogettiva spetta a te.
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready € 131,30. (Con questo alimetatore ci stai largo potevo optare per il 750w, ma putroppo non sapremo mai se le prossime gpu consumeranno sempre meno!!!)
Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 134,20 (E' una scheda madre molto semplice da utilizzare, ha tutto quello che le serve, è ottima per esperienza personale).
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 175,00
VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI € 211,30 X2 SLI (Se puoi prendile, oltre al fatto che vanno di brutto, quelle cromature dentro il Corsair obsidian stanno benissimo e altro che Gtx580,se non puoi la Gtx 570 come già consigliato è perfetta).
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 76,00
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,80 (Per SO e programmi vari)
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 43,00 (Storage).
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 19,70
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm € 68,20

Tot:1239 euro

Mi piace questa conf anche l occhio vuole la sua parte, e la asus m ispira come mobo.. però andrei sulla 570 per poi prenderne un altra in seguito o faccio male? manca l SSD che a quanto ho visto vale la pena mettere..

Per come la penso io, quando si assembla un pc si deve scegliere all'inizio se optare per una singola scheda oppure per una doppia VGA, senza il pensiero "va be ma poi l'altra la prendo successivamente" perchè la tecnologia avanza velocemente ed insorabilmente. Quindi vedere di prendere Es. una gtx 580 oppure Es. due gtx 560ti che come prezzo si equivalgono bene o male ma come prestazioni la seconda scelta risulta essere, nella maggior parte dei casi, migliore.

C'è una seconda scelta, secondo me quella più sbagliata, gli indecisi :D che vanno Ex sulla Gtx 570.

Questo è un pensiero personale e questo discorso è influenzabile dalla parola tanto a noi cara "Budget"
PS: SSD per giocare non serve, è solo uno sfizio per avere il pc un pò più reattivo ed inoltre il rapporto gigabyte/prezzo è un tantino esagerato

Ultima modifica:
Apprezzo molto la tua schiettezza, ti ringrazio.
Per essere sinceri però devo dirti che non sono indeciso bensì ignorante in materia, infatti pensavo che 2 570 in ottica futura che poi è quella che mi interessa fossero meglio di 2 560 oggi..insomma lasciando perdere il discorso budget in questa ottica cosa sarebbe meglio? Per l SSD io ho visto miglioramenti di anche 40-50% sui tempi di caricamento mi sbaglio?

In Full HD riesci a giocare Bene sia con la 560/570/580, magari tra due tre anni con la 560 arrancherai, non potrai usare tutti i dettagli al massimo ma questo non lo so io, tu e nessun'altro.
Io ho una Gtx280 ancora dopo 3 anni mi permette di giocare con qualsiasi gioco solo ultimamente sono sceso a compromessi con i filtri e non con i dettagli.
Detto questo dipende anche da quanto è distante quest'ottica futura per la seconda 570, perché le nuove schede tra un po arriveranno e non ti converrebbe.
Per SSD si velocizzi di molto SOLO i caricamenti, ecco la sua utilità in gioco. :skept: .Se la vogliamo vedere a 360 gradi, online saresti il primo ad entrare in partita :ok: ma sarai costretto ad aspettare tutti gli altri :lol:

Vale la pena spendere 200 euro di SSD da 120gb???oppure sarebbe meglio comprare una scheda video di fascia maggiore oppure una seconda scheda video?????E poi quanti giochi potrei installare sull'SSD???

Ps: scusami se ti ho incasinato più di prima.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro