• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000/1200€ consigli

Pubblicità

majicoo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco per affidarmi ai vostri consigli visto che ho notato grande professionalità, approfitto per farvi i complimenti e ringrazio in anticipo.
Mi servirebbe aiuto sulla configurazione io non sono molto esperto ma avevo preferenze sulla gtx580 e sull i7 anche se ho letto che per gaming non serve ma non gioco e basta e vorrei un pc veloce, vorrei anche le usb 3.0 non faccio overclock ma in futuro magari aggiungerò una scheda video per il resto mi affido a voi!
Il monitor è escluso da questo budget e ho aperto una discussione per avere consigli anche per quello ma la ris sarà almeno 1920x1080, insomma consigli anche su questo, voglio lo schermo migliore come definizione, se volete andate a vedere l altro post.
Ultima cosa ho un 5.1 ma ha 3 jack da 3.5 vorrei poterli attaccare direttamente al pc se possibile..

Ti serve anke un sistema operativo?
Lo sai montare da solo?
:)

* edit *
Intanto ti posto una config appena fatta su uno noto shop online..

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8
SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
VGA Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
TOT. 1.091,65€
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Assemblaggio e Test PC
TOT. 1.200,70€

Ti ho messo i prezzi sia del solo pc, e sia del pc più assemblaggio e os in caso ne avessi bisogno!
Ho escluso la Gtx580 come chiedevi xk è una ladrata per quello che costa.. 100€ di differenza rispetto la Gtx570 non ne valgono assolutamente!!
Come chiedevi hai anke l'i7 2600 che comunque può tranquillamente essere sostituito da un i5 2400-2500 che vanno benissimo!!
La scheda madre supporta Sli/Crossfire quindi hai espandibilità futura se volessi prendere una vga in più! (dovrai cambiare alimentatore in quel caso)
Ah e volendo puoi sostituire l'hdd di storage con questo http://www.e-key.it/(S(xul5ln45ucj0...-35-7200rpm-32mb-sata3-st31000524as-18011.htm più capiente e costa poco meno!!

Hihi non conosco l hardware ma almeno il sistema operativo lo sò installare!
Allora la 580 la escludiamo proprio? l i7 lo vorrei perchè penso che cosi sarei apposto con il procio per più tempo rispetto all i5 o sbaglio?
Per il discorso del 5.1 e delle usb 3.0?
Poi l SSD basterebbe anche meno spazioso tanto installo qualche programma oltre al SO che dici?

Hihi non conosco l hardware ma almeno il sistema operativo lo sò installare!
Allora la 580 la escludiamo proprio? l i7 lo vorrei perchè penso che cosi sarei apposto con il procio per più tempo rispetto all i5 o sbaglio?
Per il discorso del 5.1 e delle usb 3.0?
Poi l SSD basterebbe anche meno spazioso tanto installo qualche programma oltre al SO che dici?

Se l'OS lo sai installare ok, l'avresti comunqe dovuto fare.. intendevo assemblare il Pc!! Se non lo sai fare fattelo assemblare da loro.. poi quando ti arriva non dovrai far altro che installare l'OS sulla ssd e sei apposto!
La 580, personalmente, la escluderei!! Vai a spendere 100€ in più per una manciata di fps (inutili) in più! Fidati..:rolleyes: Ti costerebbe meno addirittura uno Sli di Gtx560Ti che va quasi quanto una Gtx590.. fatti due conti :asd:
Differenze tra i7 e i5 stà nell'uso! Ti dureranno entrambi lo stesso tempo, solo che se non usi programmi di grafica, elaborazione ecc hai solo sprecato soldi in più per l'i7!! Valuta bene la scelta xk anke quì cpn un i5 risparmi..
5.1 sei apposto.. la mobo ha audio integrato 5.1 quindi ti basta collegare i jack nelle uscite front/rear/center-sub e hai fatto
Usb 3.0 ce le hai ovviamente così come le sata3
Per l'SSD se ritieni che siano troppi 120GB se ne può vedere un'altra più piccola, sempre sata3, come questa Offerta, Vendita SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G - AGT3-25SAT3-60G o questa Offerta, Vendita SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s SATA3 VTX3-25SAT3-60G - VTX3-25SAT3-60G
:)

Sei gentilissimo grazie! allora mi fido per la 570 per l SSD prenderei il vertex mi sembrano migliori ma a quel punto per 40€ prendo quello che hai detto tu da 120!
Per il procio a me interessa velocità nell eseguire operazioni base come aprire programmi o file e fare piccoli video editing..invece la scheda madre si può prendere qualcosa di meglio? masterizzatore blu-ray? approfitto delle tue conoscenze qualche consiglio in generale su cosa mettere, non è che potresti controllare anche il post sui monitor?

Sei gentilissimo grazie! allora mi fido per la 570 per l SSD prenderei il vertex mi sembrano migliori ma a quel punto per 40€ prendo quello che hai detto tu da 120!
Per il procio a me interessa velocità nell eseguire operazioni base come aprire programmi o file e fare piccoli video editing..invece la scheda madre si può prendere qualcosa di meglio? masterizzatore blu-ray? approfitto delle tue conoscenze qualche consiglio in generale su cosa mettere, non è che potresti controllare anche il post sui monitor?

Come dici tu stesso.. "fare piccoli video editing".. mi fa pensare che la scelta ideale sia un i5-2500 o anke il K se mai volessi overcloccare un po'! Semplicemente xk non dovendone fare un uso intenso di quei programmi un i7 sarebbe sprecato oltre che alzare inutilmente il costo del pc ;)
Ottima scelta allora per l'SSD da 120Gb!
Scheda madre penso sia più che ok per le esigenze.. ha chipset Z68 quindi fusione tra P67 e H67, ha possibilità di fare Sli e Crossfire, sata3-sata2, un completo pannello posteriore a livello di usb3 ecc doti di overclock più che buone, hai tutte le features Asus.. insomma x me è completissima e costa il giusto! Insomma ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
I masterizzatori BluRay li hai quì E-Key Shop On Line - Masterizzatori Blu-ray in vendita su e-key prezzo offerta l'LG va più che bene!

Ok allora vada per l i5, riuscirò a giocare con i massimi dettagli ai giochi che usciranno a breve con questa config.? potresti consigliarmi una ram da 8gb? per il case di un tower cosa ne pensi?

Quì ci sono delle review della scheda, puoi vedere tu stesso come va..
Overclock3D :: Review :: Gainward Phantom GTX570 Review :: Introduction and Technical Specifications
Gainward GeForce GTX 570 Phantom Review | bit-tech.net
..per un bel po' sarai apposto!! Poi in base alle future uscite potrai valutare se aggiungierne un'altra in Sli o cambiarla qualora non ne sarai più soddisfatto!

Per la RAM, se vuoi 8Gb vale lo stesso discorso dell'i7.. valutare se per l'uso ne vale effettivamente la pena.. 4Gb bastano! Cmq dei buoni kit potrebbero essere:
Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - CML8GX3M2A1600C9B
Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage - F3-12800CL9D-8GBSR2
Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 - F3-12800CL8D-8GBXM
L'importante è che siano 1,5V compatibili col sk1155 ;)

Cosa intendi per "case tower"??
Full-tower?

Si full tower scusa :) .. si ho già letto molto sulla scheda ma poi non so in soldoni cosa riesce a fare capito.. per la ram la prenderei perchè non costa tanto in più..

La 580, personalmente, la escluderei!! Vai a spendere 100€ in più per una manciata di fps (inutili) in più! Fidati..:rolleyes: Ti costerebbe meno addirittura uno Sli di Gtx560Ti che va quasi quanto una Gtx590.. fatti due conti :asd:
:lol::lol::lol::lol::lol: un SLI di 560 mica va come una 590:nono: :nono: ...... Magari un SLI di 580 va come una 590 ..... :asd::asd::asd:

Si full tower scusa :) .. si ho già letto molto sulla scheda ma poi non so in soldoni cosa riesce a fare capito.. per la ram la prenderei perchè non costa tanto in più..

Cmq nn so un full-tower alla fine ti costa parecchio in più di un mid di qualità, hai spazio in più ma se non devi stare a fare inpianti a liquido ecc non so quanto ne valga la pena!

:lol::lol::lol::lol::lol: un SLI di 560 mica va come una 590:nono: :nono: ...... Magari un SLI di 580 va come una 590 ..... :asd::asd::asd:

Guarda uno Sli di Gtx580 va ben olte una Gtx590!!
Che è una doppia Gtx570 per l'appunto..
Se guardi un po' di test in giro, noterai che una Gtx590 fa dai 5 ai 15fps in più di uno Sli Gtx560Ti in media :sisi: con la differenza che una Gtx590 ti costa 200 e passa € in più.. rapporto qualità/prezzo totalmente a favore dello sli 560Ti dunque..!

Cmq nn so un full-tower alla fine ti costa parecchio in più di un mid di qualità, hai spazio in più ma se non devi stare a fare inpianti a liquido ecc non so quanto ne valga la pena!

Guarda uno Sli di Gtx580 va ben olte una Gtx590!!
Che è una doppia Gtx570 per l'appunto..
Se guardi un po' di test in giro, noterai che una Gtx590 fa dai 5 ai 15fps in più di uno Sli Gtx560Ti in media :sisi: con la differenza che una Gtx590 ti costa 200 e passa € in più.. rapporto qualità/prezzo totalmente a favore dello sli 560Ti dunque..!
Guarda che io sappia una GTX590 è formata da 2 GTX580 ....:look:

Allora il monitor si ma è fuori da questo budget, se vuoi dare uno sguardo al post che ho messo su monitor cosi mi dai un parere anche tu.. grazie cmq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro