• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1000€

Pubblicità
l'xfx è un'ottima casa, ma la comodità dei modulari con questo budget è irrinunciabile..

- - - Updated - - -

volendo a 1€ in più sulla chiave c'è l'xfx 650w modulare, ma io continuo a prferire silverstone.. addirittura quello che ho messo io è certificato GOLD

In realtà perché allo stesso prezzo solitamente si prende un non modulare leggermente superiore. Quel modello specifico perchè è un eccellente prodotto a livello di efficienza e affidabilità dei componenti. Andrebbe bene anche un 550W in realtà, ma ho visto che in giro si trova il 650 a solo un paio di euro in più del 550.

- - - Updated - - -

In realtà poi io ho sempre a che fare con problemi di budget quindi ragiono sempre in quella direzione:D

Io googolando quell'XFX ho trovato subito un post di questo forum dove diversi utenti si lamentano della rumorosità. Io purtroppo sono un gufo e sto spesso al pc di notte e non voglio disturbare, visto che le pareti di casa mia sono fatte di carta fai conto. La Silverstone dite che non regge il passo con XFX?

Io ti dico che ho un FXF e il computer sembra spento per quanto è rumoroso. Comunque si parla di prodotti ottimi in entrambi i casi.

certo.. però come entrambi sappiamo xfx ogni tanto escesul mercato con qualche partita fallata, gli altri sono ottimi.. comunque io continuo a consigliarlo modulare, uno tra silversono st60f ps o xfx 650w modulare

Ok quindi, ricapitolando:

-Case: Case Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero 125 euro
-Scheda Madre: AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79.40 euro
-Processore: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 201 euro
-RAM: DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 71.90 euro
-SPU: Silverstone SST-ST60F-PS Strider 600W Silent ATX 80+ Silver 82.40 euro
-HD: 2.5" Western Digital Caviar Blue 1TB SATA3 92.20 euro
-Dissipatore CPU: Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 24.90
-Scheda Video: sono ancora indeciso tra GTX 770 e R9 280x

Il totale, a seconda della scheda video che verrà scelta grazie a voi, si aggira sui 980 euro. Quindi ci siamo, se mi dite che per il momento la configurazione è buona, non ci sono colli di bottiglia o incompatibilità si puà tranquillamente parlare di questa benedetta scheda video e concludere qua la faccenda. Mi piacerebbe avere più opinioni in merito!

Ultima modifica:
Ok quindi, ricapitolando:

-Case: Case Mid Tower NZXT Phantom 410 Nero 125 euro
-Scheda Madre: AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79.40 euro
-Processore: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 201 euro
-RAM: DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 71.90 euro
-SPU: Silverstone SST-ST60F-PS Strider 600W Silent ATX 80+ Silver 82.40 euro
-HD: 2.5" Western Digital Caviar Blue 1TB SATA3 92.20 euro
-Dissipatore CPU: Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 24.90
-Scheda Video: sono ancora indeciso tra GTX 770 e R9 280x

Il totale, a seconda della scheda video che verrà scelta grazie a voi, si aggira sui 980 euro. Quindi ci siamo, se mi dite che per il momento la configurazione è buona, non ci sono colli di bottiglia o incompatibilità si puà tranquillamente parlare di questa benedetta scheda video e concludere qua la faccenda. Mi piacerebbe avere più opinioni in merito!

Prendi un case meno costoso e una mono più performante. Come VGA consiglio la 280x toxic con un case che ha le misure apposite.

Perché dovrebbe prendere un case meno costoso? La mobo visto che non fa oc non avrebbe alcun senso! La toxic non li vale i soldi che costa in più della dual x

Perché dovrebbe prendere un case meno costoso? La mobo visto che non fa oc non avrebbe alcun senso! La toxic non li vale i soldi che costa in più della dual x

Costa 20 euro in più la toxic, ma ha un clock più alto e tre ventole che garantiscono un raffreddamento migliore. Oltre a dire, che la dual-x, è ai livello della vapor x

A parte che dovrebbe cambiere case per la toxic, ma il dissipatore dual x lo consiglio perché cel ho su la 7850 e visto che costa poco non ha senso spendere più soldi per una 280x oc, cosa che puoi fare benissimo tu!

Prendi un case meno costoso e una mono più performante. Come VGA consiglio la 280x toxic con un case che ha le misure apposite.

Il cambio del case non si discute, mi sono innamorato di questo case e lo cambierei solo se troppo piccolo per quello che ci voglio mettere.
Come ho specificato sul main post, non faccio e non sono minimamente interessato a fare overclock, per cui schede video e mobo più cloccabili non mi interessano, se hanno altri pregi se ne può discutere ma altrimenti no! ;)

Il cambio del case non si discute, mi sono innamorato di questo case e lo cambierei solo se troppo piccolo per quello che ci voglio mettere.
Come ho specificato sul main post, non faccio e non sono minimamente interessato a fare overclock, per cui schede video e mobo più cloccabili non mi interessano, se hanno altri pregi se ne può discutere ma altrimenti no! ;)

Tutte le schede video sono overcloccabili, chi di più chi di meno. La toxic ha il pregio di avere un clock più alto delle altre, il più alto dell 280x. In più ha tre ventole, e, provato da me, se tenuto ad un range basso, cioè sempre se non si gioca, e un case abbastanza chiuso che assorba un minimo di rumori, non la sentiresti nemmeno accendersi

- - - Updated - - -

http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-r9-280x-third-party-round-up,3655-6.html

la vapor x ha il sistema di raffreddamneto della dual-x, solo che la vapor è una commercialata. decidi

Tutte le schede video sono overcloccabili, chi di più chi di meno. La toxic ha il pregio di avere un clock più alto delle altre, il più alto dell 280x. In più ha tre ventole, e, provato da me, se tenuto ad un range basso, cioè sempre se non si gioca, e un case abbastanza chiuso che assorba un minimo di rumori, non la sentiresti nemmeno accendersi

- - - Updated - - -

Noise Comparison Videos - Seven Radeon R9 280X Graphics Cards, Rounded-Up

la vapor x ha il sistema di raffreddamneto della dual-x, solo che la vapor è una commercialata. decidi

io invece ho la hd 7850 dual-x, che al minimo è silenziosissima e al max è efficiente (non va oltre i 55° con oc di 150mhz sul core e altrettanti sulla memoria).. quindi non vale la pena di spendere più!

io invece ho la hd 7850 dual-x, che al minimo è silenziosissima e al max è efficiente (non va oltre i 55° con oc di 150mhz sul core e altrettanti sulla memoria).. quindi non vale la pena di spendere più!

perchè è una 7850, anche se sembrano simili qualcosa è cambiato. Ti darei ragione solo se avessi la 280x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro