• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1000€

Pubblicità

C3ncio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao ragazzi, mi sto preparando a fare il pc nuovo e vorrei assemblarmelo da solo onde risparmiare qualcosa in più e divertirmi nell'esperienza.

Il pc verrà usato prevalentemente per giocare, possiedo già un ottimo mouse, tastiera e casse.
Per quanto riguarda il monitor, se non è chiedere troppo, gradirei due liste di hardware, una con il monitor e una senza. Se la cosa vi crea troppo sbattimento il monitor non includetelo.

Il case, sono molto direzionato sull' NZXT Phantom 410, perlomeno ne ho sentito parlare molto bene e l'estetica mi fa impazzire. Preferirei processore intel e scheda grafica Nvidia, più che altro per abitudine di utilizzo.
Non sono interessato nell'overclocking e preferirei, se possibile, un impianto di raffreddamento ad aria.

Budget 1000 euro circa.

Grazie a tutti per i consigli e, se potete, date una motivazione alla scelta dei vostri pezzi così posso capire meglio i perchè delle vostre scelte! ;)

Ultima modifica:
Ti consiglio, personalmente:
Case: Zalman Z11 Plus o ThermalTake Commander MS-I
Motherboard: Msi H87-G43;
CPU: Intel 4670
GPU: EVGA nVidia GeForce GTX 770 Dual SC w/ ACX o Sapphire Toxic R9 280x (Però dovrai avere necessariamente il Commander)
Ram: Corsair Vengeance Pro Series 2x4GB 1600Mhz CL9
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung 840 Evo 120GB
Alimentatore: XFX Pro Series 650W
Dissipatore: Cooler Master 212 Evo
Sono 1035€

Ti consiglio, personalmente:
Case: Zalman Z11 Plus o ThermalTake Commander MS-I
Motherboard: Msi H87-G43;
CPU: Intel 4670
GPU: EVGA nVidia GeForce GTX 770 Dual SC w/ ACX o Sapphire Toxic R9 280x (Però dovrai avere necessariamente il Commander)
Ram: Corsair Vengeance Pro Series 2x4GB 1600Mhz CL9
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung 840 Evo 120GB
Alimentatore: XFX Pro Series 650W
Dissipatore: Cooler Master 212 Evo
Sono 1035€

il case è perfetto il phanotm.. ottima scelta..
ti metto la configurazione che avevo fatto per un'altro utente..
bcnfgc.webp

vga:
r9 280x (attualmente finita, ma se vedi costa 267€ a destra, e ritornerà presto) Sapphire 11221-00-20G Scheda video: Amazon.it: Informatica
ram: solo un kit 2x4
hdd: puoi mettere tanquillamente 1tb (costa solo 10€ in più)

per i monitor scusami ma non so consigliarti..

Ottimo, grazie mille per le due configurazioni ragazzi! ;)

Qualcuno ha da proporre altro? Criticare qualcosa di quanto detto? Elogiare?

P.S: Per preferenze personali lascerei comunque perdere l'SSD per spendere magari qualcosina in più su processore o alimentatore, che dite?

Ultima modifica:
io, la mia è perfetta xD
no a parte i scherzi, ti consiglio di spostarti sulla sezione monitor per leggere qualche post, e magrari se sei ancora indeciso chiedere..

- - - Updated - - -

tipo questa
http://www.tomshw.it/forum/monitor/363296-guida-allacquisto-del-monitor-tn-e-ips-2014-a.html

Il monitor alla fine è il male minore, ho da parte un samsung 17" che non uso e che provvisoriamente mi andrebbe benissimo. Come dicevo sono più interessato a sapere i vostri pareri in fatto di schede madri e alimentatori che sono cose di cui mi intendo poco ma che sono comunque molto importanti in un pc.

ah, l'hai messo dopo il ps, non vale :asd:
comunque ti ho messo la migliore mobo fra le h87, il miglior procio per il gaming e un ali che oltre ad essere modulare è ottimo anche per vga di fascia alta (es una gtx 780 ti)

Sei un tesoro allora! xD

Senti una cosa, tu mi hai consigliato la R9 290X come scheda video, ma una GTX 770 no? E se no, perchè? Qualità/prezzo non conveniente?

volevi scrivere r9 280x immagino.. comunque a parte il prezzo che è lievemente più basso, ati ultimamente sembra prendere il sopravvento, e se dilaga mantle avrai un buon incremento di prestazioni!
poi dipende dalle ottimizzazioni che si combattono tra nvidia e ati, ma sembra che ati ultimamente si stia aggiudicando i titoli migliori.. tutte queste cose sommate mi hanno portato a consigliarti la r9 280x

si, ma poi ho scritto

il case è perfetto il phanotm.. ottima scelta..
ti metto la configurazione che avevo fatto per un'altro utente..
Visualizza allegato 97129

vga:
r9 280x (attualmente finita, ma se vedi costa 267€ a destra, e ritornerà presto)
Sapphire 11221-00-20G Scheda video: Amazon.it: Informatica
ram: solo un kit 2x4
hdd: puoi mettere tanquillamente 1tb (costa solo 10€ in più)

per i monitor scusami ma non so consigliarti..

con la r9 290 andresti fuori budget.. comunque anche io sono sempre stato pro-nvidia, ma come ti ho detto ati sembra aggiudicarsi le ottimizzazioni dei titoli migliori, e l'arrivo di mantle su larga scala potrebbe far si che la r9 280x strabatta la gtx 770 sui giochi con queste api

A parte che nello shop dove avevo intenzione di comprare tutta la roba (che è lo stesso che hai usato tu per la lista) non c'è la r9 280, problema comunque che risolvo prendendola da un altra parte.
Saresti così gentile da spiegarmi brevemente cosa diamine è sto mantle e perchè dovrebbe ribaltare la situazione sul mercato schede video?

per la r9 280x c'è amazon (ti ho messo anche il link)
mantle sono api, come le directx per intenderci, solo sviluppate da ati per le sue schede video.. già bf4 le ha utilizzate, e le vga ati hanno un vantaggio dal 10 al 40% sulla controparte nvidia

ah, l'hai messo dopo il ps, non vale :asd:
comunque ti ho messo la migliore mobo fra le h87, il miglior procio per il gaming e un ali che oltre ad essere modulare è ottimo anche per vga di fascia alta (es una gtx 780 ti)

Sarà che io preferisco i non modulari, ma andrei di XFX 650 PRO come alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro