• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 1000€

Pubblicità

Dasksher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,avevo gia aperto un post per chiedere una configurazione,ma con il tempo il budget è salito fino a 1000€.Ho gia provato a creare una configurazione e vorrei sapere se andrebbe bene e vorrei anche sapere se riuscirei tenere questo nuovo pc per almeno 5-6 anni.Premetto che vorrei fare oc ma non so nulla in materia:grat:Mi servirebbe anche uno schermo 1920x1080,possibilmente da 21".Sono arrivato a questo punto con la configurazione:
CPU:Amd fx-vishera 8320
VGA:Amd radeon hd 7970
Mobo:Asus m5a99fx evo
Case:aerocool vs-3 advanced
Ali:thermaltake 630w
Ram:g.skill 8gb 1600mhz
Monitor:Asus vh228de
HDD:WD Blue 320gb
Masterizzatore:Samsung 24x dvd-rw
Ventola case coolermaster
Dissi cpu:Coolermaster hyper tx3 evo
Il tutto verrebbe 999,23€ su eprice(mi scuso in anticipo se non si può nominare)
Vi ringrazio in anticipo

Salve ragazzi,avevo gia aperto un post per chiedere una configurazione,ma con il tempo il budget è salito fino a 1000€.Ho gia provato a creare una configurazione e vorrei sapere se andrebbe bene e vorrei anche sapere se riuscirei tenere questo nuovo pc per almeno 5-6 anni.Premetto che vorrei fare oc ma non so nulla in materia:grat:Mi servirebbe anche uno schermo 1920x1080,possibilmente da 21".Sono arrivato a questo punto con la configurazione:
CPU:Amd fx-vishera 8320
VGA:Amd radeon hd 7970
Mobo:Asus m5a99fx evo
Case:aerocool vs-3 advanced
Ali:thermaltake 630w
Ram:g.skill 8gb 1600mhz
Monitor:Asus vh228de
HDD:WD Blue 320gb
Masterizzatore:Samsung 24x dvd-rw
Ventola case coolermaster
Dissi cpu:Coolermaster hyper tx3 evo
Il tutto verrebbe 999,23€ su eprice(mi scuso in anticipo se non si può nominare)
Vi ringrazio in anticipo

se in futuro ti accontenterai di abbassare la risoluzione e dettagli ti fai sicuro 4 anni ;) , se vuoi avere il massimo di prestazioni quoto @andrea4623 ;)

Grazie a tutti per aver risposto.La mia preoccupazione è soprattutto quella di prendere il pc adesso e già con l'uscita di bf4 non riuscire ad arrivare ad almeno 50-60 fps a dettagli ultra,per questo anche volevo un po chiedervi se mi conviene prenderlo adesso o prenderlo quando uscirà una nuova serie radeon e le nuove cpu streamroller.So che con questo pc non durera a vita,infatti ho scelto amd perchè da quanto ho letto/visto su internet i socket durano molto di piu rispetto a quelli di intel.Per il futuro pensavo gia ad un ssd e molto più avanti nel tempo un aggiornamento ram/vga.Dite che l'ali riuscirà a suppostarli?Ultima domanda,l'aerocool vs-3 è abbastanza areato e permette un facile assemblamento?Mi scuso per le tante domande,ma è da molto tempo che ho questi dubbi

Con il tuo budget puoi tranquillamente andare anche di intel che nel 2014 effettuerà solo un piccolo refresh di haswell. Un i5 per ora tira ancora meglio di un fx in ambito gaming anche se si fa valere nella gestione di programmi che sfruttano più core. Io andrei di intel aggiungendo una gtx 770 e un i5 della serie K per overloccarlo in futuro. L'ali sembra affidabile e l'aerocool sembra abbastanza areato.

Per la cpu intel avevo pensato ad un haswell,però intel riesce ad andare forte solo in gaming mentre amd secondo me avendo più core,avrà una vita più lunga,e mi hanno anche impressionato i video di extreme multitasking,che se riescono ad avere 50-60 fps con 10 programmi,in futuro riusciranno ad averli anche lasciando solo aperto il gioco.Per la gtx 770,non credo di riuscire ad rientrare nel budget,perchè su eprice viene 390€ della zotac rispetto ai 355€ della sapphire.So che la gtx va più veloce ma se anche se viene di più mi preoccupano soprattutto la memoria vram di soli 2gb e non vorrei ritrovarmi già tra 2 anni a dover cambiare vga.(Ho letto in giro che le schede nvidia usano meno vram:retard:e vero??)

Salve
se optassi per una configurazione Intel, che tra l'altro ritengo migliore rispetto a quella basata su amd,
ora ti proporrei questa,
CASE - Cooler Master N400 sicuramente migliore del vs-3
CPU - Intel Core i5-4670K
MoBo - ASUS Z87-A buona scheda che permette validi OC
RAM - ADATA XPG Gaming 8GB(4x2) 1600MHz CL9, poco conosciute ma ottime memorie, volendo si può fare anche del buon OC
HDD - Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003, migliore dei vari WD Blue
MASTERIZ. - LG GH24NS95
ALIM. - XFX PRO550W buon alimentatore e più che sufficiente per questa configurazione
VGA - Gigabyte GTX770 GV-N770OC-2GD, come prestazioni è migliore della HD7970
DISSIP. - Scythe Ninja 3 Rev.B, permette OC molto validi
MONIT. - ASUS VX238H, è un 23" con tempi di risposta intorno a 1ms
Tot. 1090€

Ciauz

Grazie per la configurazione,ma il budget di 1000€ non posso superarlo.Il case mi piace,ma vorrei le ventole con led blu e sullo shop dove lo prendo non c'è,potresti gentilmente consigliarmi un altro case?:inchino:Pensavo un misto tra la mia e la tua configurazione in questo modo:
Amd fx 8320 vishera 147,99
Asus m5a99fx
Xfx pro 550w
Hdd barracuda 1tb
Lg gh24ns95
dissi coolermaster hyper tx3
monitor vx238h
ADATA Dimm Gaming series 8GB(4x2gb)
Per la scheda video ho scelto la amd per il bundle e perche la gtx non riesco a farla entrare nel budget.Mi rimane solo da scegliere la vga e il case.Ho visto l'xpredator x3,ma da quanto ho capito e difficile l'assemblaggio,voi cosa ne dite?

Case abbastanza buoni con ventole led blu, potresti vedere gli Enermax
Staray oppure il Fulmo Basic o meglio ancora se riesci a trovarlo un Hoplite-ST.

Vorrei comunque rimarcarti il fatto che in gaming un i5-4670 si comporta molto meglio di un FX-8320
altra cosa (bundle a parte) guarda che i costi di una gtx770 non sono per niente peggiori delle HD7970.

Comunque devi decidere tu per cui fai le dovute riflessioni, non che per risparmiare 50€ ora tra 8-9 mesi non ti trovi pentito.

Il dissipatore hyper tx3, ha prestazioni abbastanza ridicole se paragonate a questi processori,
ti consiglierei almeno un Hyper 212 evo

Ciauz

Ultima modifica:
Scusa se non ho risposto subito,ma non riuscivo ad entrare sul forum (L'errore era:502 Bad gateway)Comunque Axwell,mi hai convinto.Per il case ho scelto lo Enermax Staray,ma non saprei se aggiungere altre ventole.Ho fatto una piccola configurazione intel sulla chiave,tra poco ve la posto.Non includo l'assemblaggio e il test perchè vorrei per una volta provare a farlo da solo,e credo che non avrò problemi a farlo per le guide qui sul forum.A tra poco

- - - Updated - - -

asdas.webpquesto e quello che sono riuscito a fare.Il monitor e il più economico che ho trovato e come esso anche mobo,ram.Il dissi ho trovato solo questo con il socket 1150,mentre non sono riuscito a mettere tastiera e mouse.Ho fatto anche un'altra configurazione amdqwertygfdhv.webpditemi cosa ne pensate di tutte e due.Qualsiasi consiglio è accettato

L ali nella seconda config non c è...
Sinceramente per prendere un case migliore (che serve , spesso è svalutata la sua importanza visto che se non è buono si rischia di fare un forno che rovina prima di tutto l hardware e anche il case stesso ) rinuncerei al procio e mb da oc o se proprio vuoi vai di ivy e vedi se ci stai cn oc (se vai si ivy cm mb ti consiglio la asrock z77 extreme 4 )
E cosi puoi anche vedere se metterci una ssd (consiglio corsair neutron 64gb) un hdd da 250gb è troppo poco almeno 500gb .
Nelle tue config rinunci a queste cose che io reputo importanti, per mettere un hasswell che ritengo inutile visto la poca differenza in bench e ancora meno in daily use e quindi una mobo + costosa e un dissi più costoso
Vedi te io farei cosi

Scusa,ho sbagliato a postare.Questo è quello amdqa.webpL'ssd non l'ho messo solo perchè lo prenderò a natale,in modo da racimolare almeno 1000€ per un samsung 840pro da 128gb.L'hdd l'ho messo da 250 solo per l'os perchè ho un hd esterno da 640gb:sisi:Volevo sapere se il case con la ventola aggiuntiva è abbastanza areato e anche se la vga della palit sia buona,grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Ciao!
Se vuoi restare su amd va bene, però per 2€ in più prendi un wd caviar blu da 500gb, perchè il seagate è un 7200.12 e non è proprio il massimo da quel che ricordo.
Inoltre la vga prendila di un'altro brand (gigabyte,asus,zotac) la palit utilizza componenti di qualità inferiore.

Ciao!
Se vuoi restare su amd va bene, però per 2€ in più prendi un wd caviar blu da 500gb, perchè il seagate è un 7200.12 e non è proprio il massimo da quel che ricordo.
Inoltre la vga prendila di un'altro brand (gigabyte,asus,zotac) la palit utilizza componenti di qualità inferiore.
Quoto per quanto riguarda gli HDD, inoltre vista la poca differenza di prezzo
ti consiglierei addirittura quelli da 1TB che hanno prestazioni molto maggiori
suprattutto valutando il fatto che non metti un SSD, per cui ti direi di mettere o un
Seagate 1TB ST1000DM003 con prestazioni al top, oppure un
WD Blue 1TB WDEZEX un poco meno veloce del seagate sopra ma comunque di ottimo livello.

Per quanto riguarda la Palit, non concordo molto sul fatto della qualità componenti,
più che altro imputerei il sistema di controllo qualità.

Riguardo agli SSD da notare che in questi giorni è uscito anche il Samsung 840 EVO,
che è stato migliorato in fase di scrittura e quindi risulta più veloce.

Vedo che alla fine stai optando per AMD...,
anche se continuo a ribadire che in gaming intel al momento
per questo scopo rimane ancora la migliore scelta.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro