• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming € 1.000 - Consiglio Componenti

Pubblicità

Serjus

Utente Attivo
Reazioni
118
Punteggio
57
Ragazzi buonasera!
Devo assembleare un buon computer da gaming con un budget di €1.000,00
Andrei sui prodotti con maggior qualità prezzo.
Il monitor attuale è un HP 24o (ma sono ancora in tempo per sostituirlo, anche se non mi dispiace questo modello) e come tastiera e mouse ho il kit devastator 2 da poche settimane (la rotellina del mouse ha gia iniziato a fare uno strano cigolio)
Al momento non ho nessun componente, quindi partiamo da 0 !
Confido sul vostro prezioso aiuto. Grazie.

Ciao, se vuoi giocare in Full HD puoi prendere spunto da qui. E' una configurazione non da overclock, ma se vuoi posso fartela (arriveremmo a saturare il budget). Se puoi cambiare il monitor ti consiglio di prenderne uno dotato di FreeSync, in modo da poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata la GPU di AMD. Allo stesso prezzo c'è poi il case Corsair Spec 01.
Tuttavia, se riesci ad aspettare qualche mese, ad inizio 2017 usciranno le nuove CPU sia AMD che Intel.

Allegati

• i5 6500 RX 480 4GB (810).webp
    i5 6500 RX 480 4GB (810).webp
    236.8 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
Ciao, se vuoi giocare in Full HD puoi prendere spunto da qui. E' una configurazione non da overclock, ma se vuoi posso fartela (arriveremmo a saturare il budget). Se puoi cambiare il monitor ti consiglio di prenderne uno dotato di FreeSync, in modo da poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata la GPU di AMD. Allo stesso prezzo c'è poi il case Corsair Spec 01.
Tuttavia, se riesci ad aspettare qualche mese, ad inizio 2017 usciranno le nuove CPU sia AMD che Intel.

Quell alimentatore é buono?
Inoltre come ssd io andrei di crucial o samsung 850

Ciao, se vuoi giocare in Full HD puoi prendere spunto da qui. E' una configurazione non da overclock, ma se vuoi posso fartela (arriveremmo a saturare il budget). Se puoi cambiare il monitor ti consiglio di prenderne uno dotato di FreeSync, in modo da poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata la GPU di AMD.
Grazie mille per la celere risposta, purtroppo per motivi personali non posso aspettare l'inizio del nuovo anno, sono costretto a comprarlo adesso. Non sono ossessionato al pensiero di avere un hardware "old gen". Se, come ho sentito dire, l'incremento delle prestazioni è del 3/4 %, poco mi importa. Vi ringrazio comunque per la dritta.
Andiamo alla configurazione, intanto su che sito hai fatto il carrello?
Se influisce sulla fluidità in gioco, preferirei un ssd più veloce e vorrei saturare il budget pompando la scheda video e il processore (che so essere i punti focali in game), vorrei avere un'esperienza di gioco degna di nota, godendomi appieno quelle poche ore che ho la sera per svagarmi dallo stress quotidiano, ovviamente evitando di incorrere a configurazioni sbilanciate.

L'alimentatore nella configurazione è il migliore nella fascia di prezzo attualmente acquistabile. Altrimenti un'alternativa può essere il Corsair V550M ma costa 20€ in più. Non è vero che le Nvidia vanno meglio delle AMD (non Ati). Guardati gli ultimi test della RX480.

Se vuoi saturare il budget il meglio che posso darti è questa configurazione. L'SSD ormai è sovraprezzato, ti consiglio se riesci di mettere un Crucial MX200 250GB. Cambia la scheda madre con una MSI Gaming M3 o una Asrock Gaming K4. Il sito è b**-****r.

Allegati

• i5 6600K RX 480 8GB (1000).webp
    i5 6600K RX 480 8GB (1000).webp
    114.1 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Metti l' SSD da 240 della team group (L7 EVO) ed e' perfetta

Lima sulla sk madre o sull'ali se necessario

si su tao alimentatore 10 euro in meno cpu 10 euro in meno case circa 7 euro in meno... dovresti riuscire a mettere la rx 480 gtr a 251 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro