PROBLEMA pc gamimg 1000€ assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KingEmanuele13

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti
Cerco un pc da Gaming già assemblato per 1000€.
Pero non deve avere l'overclock perché deve durare molto ma che sia abbastanza potente per far girare i giochi già usciti nel 2014
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti
Cerco un pc da Gaming già assemblato per 1000€.
Pero non deve avere l'overclock perché deve durare molto ma che sia abbastanza potente per far girare i giochi già usciti nel 2014

perchè non lo assembli tu???

- - - Updated - - -

con quel budget ci viene un ottima configurazione...
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ci sono alcuni shop dove tu scegli i pezzi e te lo assemblano loro, e te lo mandano già assemblato..
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
Ciao a tutti
Cerco un pc da Gaming già assemblato per 1000€.
Pero non deve avere l'overclock perché deve durare molto ma che sia abbastanza potente per far girare i giochi già usciti nel 2014
Quoto nicky 98, e se proprio non ti va di comprare i pezzi da te dai uno sguardo agli alienware (con 1000 euro se compri tu i pezzi ti fai un computer dove puoi giocare ad detagli ultra su tutti i giochi per almeno un paio d'anni).
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Il pc ti consiglio di prenderlo con calma ed informarti prima sull'hardware in generale su questo sito. Da autodidatta ho capito che montare un computer è piu facile che montare una macchinina di lego con le relative istruzioni, solo che devi prestare piu attenzione ed è giusto un pizzichino piu costoso.
l'overclock se fatto bene non diminuisce palpabilmente la vita di un pezzo, se fatto male lo bruci all'istante. Prendi dei pezzi gia predisposti, perche la differenza di prezzo è minima, e sono sicuro che la voglia di overclock ti verrà in futuro.

andiamo al sodo, ti abbozzo una configurazione.

processore: per il tuo budget calza a pennello un intel core i5 4670k. Perche versione k? È identico a la versione senza k, ma in futuro potrai aumentargli la frequenza di clock. Se non lo tocchi, non resta identico. E la differenza di prezzo è ridicola per il potenziale che avrai. Costo 195€ circa

Scheda madre: msi z87 g43, una scheda madre perfetta per l'uso che ne farai. Ha un ottima qualita , e con il socket versione z e non h in futuro potrai overclockare il processore. Prezzo 85€ circa

ram: 8 gb vanno bene per quello che ne farai e in futuro potrai aumentarli, se ne avrai necessità. Ti consiglio la frequenza di 1600 o 1866 perche oltre il costo diventa spropositato. Ho trovato il modello g.skill ripjaws-x f3-14900 cl9d da 2x4 gb. Ottime memorie, prezzo meno di 75€

Alimentatore: xfx pro 650, modulare o meno a tua scelta. Che vuol dire modulare? Puoi rimuovere i cavi che non usi, occupando meno spazio. Prezzo 65-85€

s.o. Windows 8.1 64bit meno di 85 euro.

hard disk : western digital caviar blu 1tb 7200 rpm cache 64mb formato 3,5' meno di 50€

lettore cd quello che vuoi tu, affidati ad una marca conosciuta. Io ti consiglio un samsung cd/dvd 24x da 16 euro.

Se ti serve wireless, una tp-link da 15 euro. Evita gli adattatori usb.

ed ecco il pezzo piu importante. Tenendomi nel budget, come scheda video, ti consiglio un amd, con prezzo un po inferiore alle controparti nvidia. Prenderei una r9 280x, molto prestante. Modello posso consigliarti asus, msi, sapphire... Guardati i confronti e scegli tu, anches e io prenderei una asus matrix con clock 850/1000 ghz. Costo meno di 280€

Case... Scelta difficile, deve piacere a te. Assicurati che possa contenere i tuoi pezzi e che sia di ottima fattura. Aspettati di spendere circa 60€. Che ne dici di un corsair r200?

dissipatore per ora usa quello di stock intel, se farai overclock ne prenderai uno migliore.

dimenticavo, nel case monta un paio di ventole extra. Una davanti ed una dietro. 15 euro?

Totale 950 euro.
 
Ultima modifica:

KingEmanuele13

Nuovo Utente
26
0
Per quanto riguarda l'assemblagio, potrei rovinare alcuni componenti, per questo cerco uno che vende già assemblato cosi non rischio di buttare i soldi. Per quanto riguarda l'overclock che mi ha descritto sakino, penso sia un'ottima idea. Comunque mi serve un aiuto a trovare un pc già assemblato, ce ne sono tanti che costano 1000€ ma cerco quello perfetto.
 

giangi91

Utente Attivo
106
14
CPU
AMD FX 6300 Vishera 3.5 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD samsung 840 Evo 120Gb + WD Caviar Blue 1TB + WD Green 2TB
RAM
Crucial 16 GB Dual-Channel DDR3
GPU
Shappire R7 260X 2Gb
PSU
Seasonic S12II-520W
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10 64 bit
Beh su e-chiave scegli tutti i componenti e con 35euro ti f.anno montaggio e test. Se non te la senti fai così.
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
cerca su internet questo

[h=1]Pc Assemblato Intel Gaming "Ian Solo" costa 800 gli aggiungi il sistema operativo e sei apposto :)[/h]
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Per quanto riguarda l'assemblagio, potrei rovinare alcuni componenti, per questo cerco uno che vende già assemblato cosi non rischio di buttare i soldi. Per quanto riguarda l'overclock che mi ha descritto sakino, penso sia un'ottima idea. Comunque mi serve un aiuto a trovare un pc già assemblato, ce ne sono tanti che costano 1000€ ma cerco quello perfetto.
Non considerare neppure i pc gia assemblati di marche conosciute. Hanno schede madri, case ed alimentatori di sottomarche poco conosciute per risparmiare e costano un botto in piu di quanto valgono veramente. Vai sui siti professionali come ad esempio ekey e ordina da solo le parti del computer, puoi fartelo montare ed assemblare da loro a 40 euro, cifra che rientra nel budget.
 

KingEmanuele13

Nuovo Utente
26
0
Mentre andavo a cercare su youtube una configurazione adatta ho trovato questo
Vi do i componenti
SCHEDA MADRE
Gigabyte GA-Z87X-D3H prezzo 115€
PROCESSORE
i5 4670k prezzo 195-200€
DISSIPATORE
Cooler Master Seidon 240mm prezzo 95-100€
VS
Corsair h100i prezzo 95-100€
SSD
Samsung 120GB 840 Evo prezzo 70-80€
SCHEDA GRAFICA
Asus PCI-E A R9280X-DC2T 3GD5 prezzo 270-280€
VS
Asus PCI-E N GeForce GTX 770 DirectCU II OC prezzo 270€
RAM
Corsair 8GB DDR3-1600 prezzo 65-70€
ALIMENTATORE
XFX 750W prezzo 75€
HARD DISK
Western Digital Cavalier Blue 1TB prezzo 50€
LETTORE (facoltativo)
LG GH24NSB0 prezzo 15€

Per il case mi consigliate voi, comunque che ne dite si questa configurazione e quali tra i dissipatori e schede video mi consigliate?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
la configurazione è buona
z87x d3h OK
i5 4670k OK
corair h100i (anche se esageratissimo) OK
samsung 840 OK
r9 280x OK
ram prendile assolutamente 2x4gb e possibilmente LP
alimentatore basta l'xfx 650w
caviar blue OK
masterizzatore OK

come case guarda: corsair 300r/500r- cooler master 690-cooler master haf 912- nzxt phantom 410- thermaltake chaser a31- bitfenix shinobi.. questi elencati sono tutti ottimi..
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Mi sa proprio che con gli AIO non rientri piu nel budget dei 1000 euro. E se hai un AIO(dissipatore a liquido a circuito chiuso) non credo proprio che ti verrà la voglia di fermarti a 4 gh di overclock. E man mano che sale l'overclock, sale il vcore(corrente che serve alla cpu). E man mano che sale il vcore, la vita della cpu inizia a scendere in modo sensibile. Non dico che la vita venga dimezzata, ma se il processore ti durava 10 anni potrebbe durartene 8. Se devi solo giocarci prendi un coolermaster hyper 412. Dissipatore economico di 30 euro e che ti permette di fare tranquillamente un overclock lieve con vcore bassissimo. Con i 70 euro che risparmi prendi l'ssd che ti resta nel budget, ti consiglio un samsung 840 evo da 120 giga.

ps: il dissipatore a liquido necessita di manutenzione. Dopo un paio di anni ti ritroverai con il solo waterblock ed il radiatore, con tubi e liquido da sostituire. Il dissipatore ad aria del pc di mia sorella gira ancora dopo 11 anni senza essere mai staccato dalla cpu e con temperature bassissime.

pps: le ram non ho ancora trovato nulla che superi le g.skill a 1866mh come qualità/prezzo. La frequenza maggiore si fa sentire e la differenza è di tipo 2€ Con le 1600.
 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
C'e già l'ssd.. Alla fine Se fosse a lui poco importa.. 8 anni nessuno si tiene la stessa cpu.. Prendila e overclocca come un cane xD scherzo.. Se te la senti anche puoi fare oc anche spinto.. Se vuoi rimanere leggero 4 2 ghz più o meno il 412 va bene, lo ho avuto e è ottimo

- - - Updated - - -

Beh quello si.. Non necessita di manutenzione, ma la probabilità di rottura della pompa c'è, e sei costretto a buttare tutto.. Se vai con l'aria l'unica cosa che si puo rompere sono 5€ di ventola.. Ma il liquido è molto più prestazionale dell'aria

- - - Updated - - -

Ehm.. La differenza tra 1866 e 1600 è praticamente inesistente xD se vuole prenderle le prenda ma non cambia praticamente nulla..
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
@Sakino... LOL per un oc fatto male non bruci all'istante un componente, se c'è qualcosa di sbagliato ci saranno crash, riavvii e altri problemi di instabilità... poi è ovvio che se una mobo ha i vrm scadenti, dai un vcore esagerato al processore.. a lungo andare puoi bruciare qualcosa, ma se le cose son fatte bene allora il rischio è minimo se non inesistente.
La vita fisica di un processore è ben più lunga di 10 anni, pemsa che io ho ancora processori del 1995, perfettamente funzionanti, vedasi amd k5 e k6. Poi ovviamente quella utile può variare un 4/5 anni si dai, anche 6.

Comunque, riguardo all'utente a cui serve la config... a quanto vuoi spingerti in oc?
 

KingEmanuele13

Nuovo Utente
26
0
Il più minimo possibile per far girare i giochi al massimo

- - - Updated - - -

comunque per quanto riguarda il case preferisco la cooler master haf 912. Per quanto riguarda la dissipazione sarebbe meglio ad liquido visto che prenderò una K
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili