• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA pc gamimg 1000€ assemblato

Pubblicità
Dovresti alzare un po il budget in modo da prendere pezzi di migliore qualita. Se penzi di overclockare il processore diciamo che una r9 290 non ci sta male.

Il massimo e di 1000€, non posso aggiungere 1€ in più. Comunque è meglio i5 e poi con questa configurazione che ho detto potrà girare giochi al massimo!

Ho fatto una configurazione con il dissipatore a liquido che vuoi acquistare. Il tuo budget è di 1000 euro...
Su ekey non ho trovato il case, ma sicuramente per il solo hardware non superi i 1000 euro, ti ci sta pure l'assemblaggio.

il problema è che se vuoi prendere l'AIO non ci entra nel prezzo il sistema operativo. Ne hai gia una copia? E comunque io quei cento euro di dissipatore li userei in altro modo. Con trenta prendo un dissipatore ad aria stile coolermaster 412 e i restanti settanta li spendo per un ssd o ancora meglio li puoi aggiungere alla vga, prendendo a sto punto una 290 tri-x. Il dissipatore lo puoi comprare a 100 euro se proprio vuoi in futuro sprecandone 30, ma la vga dopo averne spesi 280 viene ostico spenderne altri 350.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    104.2 KB · Visualizzazioni: 42
Ho fatto una configurazione con il dissipatore a liquido che vuoi acquistare. Il tuo budget è di 1000 euro...
Su ekey non ho trovato il case, ma sicuramente per il solo hardware non superi i 1000 euro, ti ci sta pure l'assemblaggio.

il problema è che se vuoi prendere l'AIO non ci entra nel prezzo il sistema operativo. Ne hai gia una copia? E comunque io quei cento euro di dissipatore li userei in altro modo. Con trenta prendo un dissipatore ad aria stile coolermaster 412 e i restanti settanta li spendo per un ssd o ancora meglio li puoi aggiungere alla vga, prendendo a sto punto una 290 tri-x. Il dissipatore lo puoi comprare a 100 euro se proprio vuoi in futuro sprecandone 30, ma la vga dopo averne spesi 280 viene ostico spenderne altri 350.

il 100i è sprecato per l'i5.. già con un h75 overcloccherai senza problemi.. e come mobo prendi la gigabyte z87x d3h

il 100i è sprecato per l'i5.. già con un h75 overcloccherai senza problemi.. e come mobo prendi la gigabyte z87x d3h
Era cio che volevo fargli afferrare. Se hai un budget limitato non conviene prendere pezzi di un livello con pezzi d'elite. E poi, per quel prezzo, maglio un dissipatore ad aria. A proposito della mobo, andrebbe ancora di piu oltre il budget, cosa che non vuole fare. E poi per quel prezzo prende una msi z87 gaming.

Era cio che volevo fargli afferrare. Se hai un budget limitato non conviene prendere pezzi di un livello con pezzi d'elite. E poi, per quel prezzo, maglio un dissipatore ad aria. A proposito della mobo, andrebbe ancora di piu oltre il budget, cosa che non vuole fare. E poi per quel prezzo prende una msi z87 gaming.

la gigabyte è molto simile alla z87 g45 gaming e costa 10€ in meno xD se vuoi occare questa gigabyte è il minimo..

la gigabyte è molto simile alla z87 g45 gaming e costa 10€ in meno xD se vuoi occare questa gigabyte è il minimo..
Infatti io consigliavo quella nera e blu, la g43. Costa 85 euro e ci fai overclock tranquillamente. Non dico overclock con frequenze assurde, ma uno moderato lo fai senza problemi. Se proprio devi fare overclock pesante devi spendere 200 euro di motherboard.

scelgo intanto la configurazione di sakino che in totale sul mio carrello costerebbe 812,20E [escluso il masterizzatore (che non mi serve) e l'hard disk che non lo trovo) + il case Cooler Master Haf 912 che su Amazon costa in media 100E. comunque per l'overclock come ho detto prima, voglio clockare hai livelli minini, abbastanza per giocare ai giochi recenti, quindi voglio evitare di "maltrattare" il proccessore mettendo hai livelli estremi.

scelgo intanto la configurazione di sakino che in totale sul mio carrello costerebbe 812,20E [escluso il masterizzatore (che non mi serve) e l'hard disk che non lo trovo) + il case Cooler Master Haf 912 che su Amazon costa in media 100E. comunque per l'overclock come ho detto prima, voglio clockare hai livelli minini, abbastanza per giocare ai giochi recenti, quindi voglio evitare di "maltrattare" il proccessore mettendo hai livelli estremi.
continuo a consigliarti un dissipatore ad aria, con 30 euro te ne esci e ti ci esce un miglioramento altrove.
prendi il cooler master hyper 412s

Come sakino ha già detto, anche io andrei per un 412s, un liquido oltre a una spesa maggiore (e insensata in questo caso) ha bisogno di manutenzione, non frequente certo, ma ogni anno e mezzo-due. E tutti i giochi odierni li fai girare tranquillamente con il 4670k anche a frequenze stock, la questione overclock la terrei buona per il futuro, quando ne avrai realmente bisogno

Onestamente con un budget da 1000, io opterei per una configurazione come questa
soprattutto se si vuole fare in poco di OC e avere prestazioni veramente al TOP in gaming:

Case: Thermaltake Commander MS-I
MoBo: Asrock Z87 Extreme4
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1866MHz CL9
Aliment:: XFX PRO650W
VGA: SAPPHIRE R9 290 Tri-X
HDD: Western Digital WD1003FZEX hard disk
Dissip.: Thermalright Macho hr-02
Tot. 978,00 €

Ora alcune delucidazioni!
Visto che se n'è già discusso sopra...
Dissipazione Kit Liquido per il tuo budget eper i livelli di OC che descrivi di voler raggiungere... NON SERVE!!!
Mettere un H100 per frequenze intorno ai 4400MHZ non risulta per nulla tassativo...
anzi se consideriamo il budget, risulterebbe un grosso errore perchè ti pregiudicherebbe il fatto
di mettere altri componenti (invece realmente sfruttati) di bassa qualità o inferiori prestazioni.
Tanto per chiarirti le idee il dissipatore che ti ho messo sopra,
si comporta egregiamente anche a frequenze di 4400MHz e
tanto per capirci si comporta anche meglio di alcuni Kit Liquido... vedi QUI
S.Madre, sicuramente una delle migliori in quella fascia di costo, soprattutto se si preventiva di fare dell'OC.
Ram da 1866MHz che risultano la scelta più redditizia per processori serie K
VGA, bhe qui siamo a livelli altissimi sia per prestazioni sia per qualità.

Ora vedi tu...

Ciauz

Ultima modifica:
Onestamente con un budget da 1000, io opterei per una configurazione come questa
soprattutto se si vuole fare in poco di OC e avere prestazioni veramente al TOP in gaming:

Case: Thermaltake Commander MS-I
MoBo: Asrock Z87 Extreme4
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1866MHz CL9
Aliment:: XFX PRO650W
VGA: SAPPHIRE R9 290 Tri-X
HDD: Western Digital WD1003FZEX hard disk
Dissip.: Thermalright Macho hr-02
Tot. 978,00 €

Ora alcune delucidazioni!
Visto che se n'è già discusso sopra...
Dissipazione Kit Liquido per il tuo budget eper i livelli di OC che descrivi di voler raggiungere... NON SERVE!!!
Mettere un H100 per frequenze intorno ai 4400MHZ non risulta per nulla tassativo...
anzi se consideriamo il budget, risulterebbe un grosso errore perchè ti pregiudicherebbe il fatto
di mettere altri componenti (invece realmente sfruttati) di bassa qualità o inferiori prestazioni.
Tanto per chiarirti le idee il dissipatore che ti ho messo sopra,
si comporta egregiamente anche a frequenze di 4400MHz e
tanto per capirci si comporta anche meglio di alcuni Kit Liquido... vedi QUI
S.Madre, sicuramente una delle migliori in quella fascia di costo, soprattutto se si preventiva di fare dell'OC.
Ram da 1866MHz che risultano la scelta più redditizia per processori serie K
VGA, bhe qui siamo a livelli altissimi sia per prestazioni sia per qualità.

Ora vedi tu...

Ciauz

Sicuro del commaneder con la 290 tri x? Io ho quel case e non la metterei mai.. Poi sinceramente non so neanche se entra, perché sul sito riportano 320 mm ma c'e solo 300mm e gli hdd non vedo come smontarli..

Sicuro del commaneder con la 290 tri x? Io ho quel case e non la metterei mai.. Poi sinceramente non so neanche se entra, perché sul sito riportano 320 mm ma c'e solo 300mm e gli hdd non vedo come smontarli..
Io non lo posseggo, ma so di gente che la TRI-X l'ha installata in quel case.
Ovviamente gli HDD, come in tutti i case Mid-Tower, non li devi mettere all'altezza della vga
o sopra o sotto, lasciando libero lo spazio dove arriva la scheda video.

Ciauz

Non ci sono problemi di compatibilita con il case. Sono daccordissimo con la configurazione scritta sopra, aggiungerei magari due ventole per aver un miglior ricambio d'aria,essendo il case stretto.

eventualmente al posto del macho prova a vedere il raijintek nemesis. costa una decina di € in più ma ha prestazioni di poco inferiori a colossi come il noctua nh-d14

Pubblicità
Pubblicità