• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Game Risoluzione 1024 x 768

Pubblicità
lo so che la corsair è una delle migliori ma tipo il cooler master gs (o il gx non ricordo) non viene consigliato perchè è scadente eppure è cooler master... ecco perchè questo corsair non mi convince... non ha nemmeno la certificazione 80plus...

Con quello che consuma la 6770 che efficienza vuoi che ti serva :D, l'efficienza serve più per vga potenti come la gtx580, che consuma molto e tiene l'ali sempre a medio carico, se ha la certificazione i consumi sono ridotti e l'ali in generale dura di più, ma con una 6770 che non porta l'ali nemmeno a medio carico puoi anche farne a meno dell'efficienza, i coolermaster gx non sono scadenti, è solo che ad alti carichi ci possono essere cali di tensione, pensa che i gx da 450w vengono consigliati proprio per quste vga qui.

Visualizza allegato 17405
scusami un ali con queste caratteristiche com'è?
è quello che ho ora U_U non sarà un cooler master sicuramente ma se posso risparmiare soldi per case e alimentatore se questo regge bhe li risparmio volentieri, come ti ho detto è ben ventilato infatti il case all'interno è sempre gelido anche a pc acceso da diversi giorni
non so nemmeno se i connettori bastano, si riesce a capire da quelle scritte? la 6770 richiede il cavo d'alimentazione? non ne capisco assolutamente di questo U_U

è quello che ho ora U_U non sarà un cooler master sicuramente ma se posso risparmiare soldi per case e alimentatore se questo regge bhe li risparmio volentieri, come ti ho detto è ben ventilato infatti il case all'interno è sempre gelido anche a pc acceso da diversi giorni
non so nemmeno se i connettori bastano, si riesce a capire da quelle scritte? la 6770 richiede il cavo d'alimentazione? non ne capisco assolutamente di questo U_U

Se il case che hai è atx allora va più che bene, l'ali invece ti consiglio di prenderlo, molti non hannoun wattaggio effettivo, specialmente quelli cinesi, quindi un 460w potrebbe erogare al massimo 350w, la 6770 richiede l'alimentazione supplementare, in pratica sono 2 molex da 6 pin, o 4, non ricordo bene, a ma la 6950 ha 2 molex da 6 pin, i molex si trovano direttamente sull'ali, basta metterli et voilà, il gioco è fatto :D.

il mio case non so cos'è O.o io sono alto 1,74 e il case è alto dalla punta delle dita della mano fino al gomito...
per l'ali cmq quello che ho avrebbe questi molex o come si chiamano?

il mio case non so cos'è O.o io sono alto 1,74 e il case è alto dalla punta delle dita della mano fino al gomito...
per l'ali cmq quello che ho avrebbe questi molex o come si chiamano?

Il molex è l'aggancio nero che sta in questa foto : http://www.gttkc.com/shop/images/molex_pci-e.jpg.

P
er quanto riguarda il case invece confronta le dimensioni dell'elite 370 con quello in tuo possesso, ecco le specifiche dell'elite : Elite 370 - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply

non so se c'è... secondo te c'è? O.o cioè quei numeri ti fanno capire che l'uscita c'è per questo connettore?
cmq i mio case è
larghezza 180 mm
altezza 420 mm
profondità 430 mm
come ti sembra?

non so se c'è... secondo te c'è? O.o cioè quei numeri ti fanno capire che l'uscita c'è per questo connettore?
cmq i mio case è
larghezza 180 mm
altezza 420 mm
profondità 430 mm
come ti sembra?

E io che ne so :D, l'ali ce l'hai te, i numeri non fanno capire nulla, se non l'amperaggio delle varie linee presenti (12v, 3v ecc), dovresti vedere te se ci sono questi connettori, umh.....il case mi sembra buono, qual'è la sigla della tua mobo attuale ?

Ultima modifica:
La mia mobo è una 775 gigabyte GA-G41M-COMBO
Perche?

Per sapere il formato della tua mobo attuale, e a quanto pare devi prendere una micro-atx, quindi una P8H67-M LE, toh!, costa anche meno :D :

[TD="colspan: 2"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] Scheda Madre Asus P8H67-M LE Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (64,38 iva esclusa) 77,90 €[/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"] Mod. 90-MIBENA-G0EAY0GZ Cod. EK00017454 [/TD]

---------- Post added at 03:28 ---------- Previous post was at 03:18 ----------

Rifacendo il calcolo ecco cosa ne esce fuori :

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00015201[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 167,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 167,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00017454[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8H67-M LE Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 77,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 77,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018361[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 167,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 167,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018748[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 43,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 43,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00019022[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA MSI R6770-MD1GD5 Radeon HD 6770 Core 800MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB VGA HDMI DVI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 87,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 87,80[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 543,70 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 449,34 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

P.S = Ho controllato sul sito del produttore dell'ali e guarda un po : http://www.stele.it/Alimentatori-CO...-V2-80-430W-12cm-Fan.1.1.4.gp.5745.-1.uw.aspx, l'ali ha la certificazione 80 plus :D, lo stesso ali non v2 non ha la certificazione.

si ma dovendo prendere l'ali a sto punto prendo anche il case... (la mobo va bene la micro atx XD così risparmio ^_^)
devo provare a vedere il mio ali che marca è... sicuramente non una conosciuta ma speravo reggesse... mi scegli un case per la mobo micro atx? ovviamente non vorrei che la gpu sudasse XD

[TD="colspan: 2"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"] Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero http://www.e-key.it/prod-case-mini-cooler-master-elite-342-matx-nero-11192.htm [/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (23,14 iva esclusa) 28,00 € [/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"] Mod. CMRC342KKN1 Cod. EK00011192
[/TD]

sei grande ti stimo :D
se non trovo l'ssd dall'amico di mio padre (che sicuro è l'unica cosa che potrebbe non avere, nel negozio ricordo che aveva addirittura il 980x in vetrina XD)
mi verrebbe 410 euro... ottimo davvero per me :D

Con quello che consuma la 6770 che efficienza vuoi che ti serva :D, l'efficienza serve più per vga potenti come la gtx580, che consuma molto e tiene l'ali sempre a medio carico, se ha la certificazione i consumi sono ridotti e l'ali in generale dura di più, ma con una 6770 che non porta l'ali nemmeno a medio carico puoi anche farne a meno dell'efficienza, i coolermaster gx non sono scadenti, è solo che ad alti carichi ci possono essere cali di tensione, pensa che i gx da 450w vengono consigliati proprio per quste vga qui.

l efficienza serve sempre,con qualsiasi vga...

tieni quest alimentatore,il tuo processore e prendi giusto una hd6850.
tra e7600 overclockato e hd6850 consumeresti 180w esagerando mentre giochi.quindi sei dentro.controlla giusto se ha il connettore nero 6pin per le vga,tanto la hd6850 ne chiede uno solo

l efficienza serve sempre,con qualsiasi vga...

tieni quest alimentatore,il tuo processore e prendi giusto una hd6850.
tra e7600 overclockato e hd6850 consumeresti 180w esagerando mentre giochi.quindi sei dentro.controlla giusto se ha il connettore nero 6pin per le vga,tanto la hd6850 ne chiede uno solo

Dici che non conviene cambiare sistema? Cioè fare la spesa tanto vale farla una sola volta... Magari non prendendo l'SSD... Però passare ad un i5 2400 credo che porti i suoi vantaggi senza contare la piattaforma 1155 che è attuale... La spesa varrebbe la candela... Tanto senza ssd 430 euro sono...

---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 14:27 ----------

cmq penso di poterli spendere 450-500 euro... magari non prendo l'ssd e al posto della 6770 prendo la 6850... alla fine l'hard disk ce l'ho quidni non mi cambierebbe la vita... è si velocissimo l'ssd ma preferisco comprare tutto per avere una macchina più performante ma tenermi un hdd meccanico... vi farò sapere tra pochi giorni :) ringrazio cmq per l'aiuto fornito, se avete altre configurazioni in mente fate pure tanto passerà circa 1 settimana da ora all'acquisto, prevedo venerdi di prendere il tutto (gpu RIGOROSAMENTE AMD mi raccomando)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro