• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Game Risoluzione 1024 x 768

Pubblicità
purtroppo voglio prendere l'i5 2400... se mi aiutate ve ne sarei grato... soprattutto con la scheda madre se leggete sopra... grazie

Purtroppo il costo maggiore di un blocco con i5 2400, in un contesto di budget limitato, squilibra un po' il computer, portandoti ad avere prestazioni minori in gaming rispetto ad un Phenom II X4 955 con la HD 6950 (la differenza di prezzo ti permetterebbe di acquistarla).

Detto ciò la P67 e la Z68 servono essenzialmente per overclock (e per sfruttare la vga integrata la Z68) che tu non puoi fare (se non in modo molto limitato e agendo solo sull'FSB) con l'i5 2400, quindi va bene anche una mobo H67, un po' più economica.

Purtroppo il costo maggiore di un blocco con i5 2400, in un contesto di budget limitato, squilibra un po' il computer, portandoti ad avere prestazioni minori in gaming rispetto ad un Phenom II X4 955 con la HD 6950 (la differenza di prezzo ti permetterebbe di acquistarla).

Detto ciò la P67 e la Z68 servono essenzialmente per overclock (e per sfruttare la vga integrata la Z68) che tu non puoi fare (se non in modo molto limitato e agendo solo sull'FSB) con l'i5 2400, quindi va bene anche una mobo H67, un po' più economica.

in realtà tra le mobo da me proposte la più economica è proprio la z68... solo che volevo sapere da voi visto che ne capisco non moltissimo... che significa HZ68? e poi quella z68 è buona? (prenderei la z68 così un giorno magari se volessi prendere una cpu sbloccata potrei farlo senza dover cambiare tutto, visto che queste 3 mobo costano praticamente uguale direi che mi conviene fare così...)

scusa ma il case non l'ho visto mi puoi dire il modello, comunque quella scheda madre z68 è micro atx quindi è molto piccola e devi prendere un case micro atx per quella, invece la p67 è una buona scheda madre

che sia piccola epr me non è un problema, non mi interessa sli/cross e non ho particolari esigenze di collegamenti... a me l'importante è che sia buona... bsta che mia ssicuri quello cioè che non mi si pianta la mobo all'improvviso o che la asrock faccia cagare...
il case è questo Case Mini Cooler Master Elite 342 miniatx che per me sarebbe perfetto anche come dimensioni sulla mia scrivania...

allora prendi la z68 dato che l'altra non c'entra

alimentatore sufficiente? immagini di si, quanto consumerà quelal config... 350 watt a pieno carico?
nel case ci sta la gpu immagino... tutto ok quindi posso confermare l'ordine? (appena il case ritorna disponibile porca miseriaccia)

Domandina... HZ68 che significa? Z68 è il chipset e fin qui non ci piove... ma quella H prima?

È che piu di quello come spendo :( cosa mi consigli in alternativa a massimo 25-30 euro in piu?

---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

diciamo che mi avete convinto...
al posto della piattaforma intel...
prenderei la amd... ma il 965 non il 955...
3 euro di differenza per 200 mhz in più... tanto vale...
prego... sceglietei una mobo microatx con almeno sata3... non mi importa della usb3 basta che sia sata3 e che possa essere abilitato da bios l'ahci... l'alimentatore ho scelto il cooler master GX 550... me l'ha consigliato serassone... dite che faccio male se con 9 euro in più prendo il 650? così lo terrei diversi anni...
le ram vanno bene delle kingston 1333 cl9 1,5 volt?
il dissi stock del 965 lo regge? cioè le temperature mica schizzano alle stelle?
Altra cosa, potreste elencarmi le differenze prestazionali che avrò tra 2400 e 965? In game e nel semplice uso di Windows...

Ultima modifica:
[-CUT-]
il dissi stock del 965 lo regge? cioè le temperature mica schizzano alle stelle?
Altra cosa, potreste elencarmi le differenze prestazionali che avrò tra 2400 e 965? In game e nel semplice uso di Windows...

Giocando a 1680x1050 / 1920x1080 e a 800x600/1024x768 nessuna visibile.
Nel semplice uso di windows si notano appena differenze tra un dual core e un quad core, e per uso normale io intendo internet, office, film. Quindi non noteresti alcuna differenza.

d'accordo... fai pure...
fammi al configurazione amd
ricorda che il crucial m4 deve esserci da 128 e la sapphire 6850 pure
l'alimentatore va bene il cooler master GX 650? un alimentatore quanti anni dura in genere? ho visto che col 650 posso reggere addirittura una 6970... quindi è bello potente immagino... ma prenderò cmq una 6850
fai tu la configurazione possibilmente microatx...
il case microatx pure con una ventola inclusa :P
fai tu... non deludermi :D
ah le ram che voltaggio?

---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 21:41 ----------

Up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro