• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc game + monitor full hd - badget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Obs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Obs

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
possiedo un hdd e masterizzatore
avrei pensato a questa config che ne pensate?

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
€ 82,70 € 82,70 0,00%

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
€ 78,00 € 78,00 0,00%

Monitor Led 24" Samsung S24A350H 1920x1080 250cd/m² 2ms HDMI Nero
€ 173,90 € 173,90 0,00%

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
€ 39,90 € 39,90 0,00%

VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI
€ 224,60 € 224,60 0,00%

SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail
€ 85,40 € 85,40 0,00%

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
€ 190,00 € 190,00 0,00%

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
€ 110,40 € 110,40 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 984,90 €

può andare? ci faccio un pò d'annetti? ^^

grazie...effettivamente era il mio primo post....sono un pò niubbo in materia...e infatti mi sono fatto aiutare da guann in privato....poi ho voluto postare la config per sapere anche il parere di altri :D
cross sinceramente nn so cosa sia :°D overclock....inizialmente lascio la cpu per come è.....poi in futuro magari comprerò un dissipatore migliore e lo farò overclockare da un mio amico che lo sà fare...

tra un po' d'annetti fai cross cioe aggiungere un altra 6950 a prezzi starcciati
come ti avevo spiegato :doh: se sei interessato al cross mettiamo un ali da 750 onde evitare altri acquisti
il dissi te lo consigliato a prescindere se fai oc subito o in futuro

dai guann nn mi fare quella faccina brutta....io nn so cosa significa cross....se è come dire sli....ok ho capito...magari si differenzia tra nvidia e ati? (ho detto na cazzata) :D

bravo cominci a imparare :asd: 2 ati sta per cross /2 nvidia sli

*cercasi frizz per dare vita al pc di narcos

ahahhaha imparo grazie a te guann ;) cmq da considerare che preferisco fare una configurazione al top nei limiti del budget (per i pezzi insostituibili in futuro) e magari poi con il passare del tempo....aggiungere il dissipatore...aggiungere la ssd...e forse un altra vga (in poke parole al momento mi potrei anche accontentare di usare il mio vecchio hard disk e non avere prestazioni al massimo)

ah quindi le ssd sostituiranno gli hard disk in futuro? ma per ora si mette una ssd da poki gb...e un hard disk più grande....solo perkè le ssd hanno un prezzo eccessivo....o sbaglio?

la scheda madre va bene,ma se non intendi fare sli/cross puoi risparmiare un pò e valutare l asrock z68pro3 o la msi p67a-c45 se vuoi qualcosa un pochino fatta meglio
per l alimentatore come sopra,puoi risparmiare un pò e avere un xfx pro core 550 che per i tuoi scopi va altrettanto bene

che hard disk possiedi?e che masterizzatore?se sono ide vanno cambiati...

Narcos , sinceramente la tua configurazione mi piace molto anzi moltissimissimo :ok:
quando decidi di fare overclock ricordati di mettere un dissipatore aftermarket

Ultima modifica:
la scheda madre va bene,ma se non intendi fare sli/cross puoi risparmiare un pò e valutare l asrock z68pro3 o la msi p67a-c45 se vuoi qualcosa un pochino fatta meglio
per l alimentatore come sopra,puoi risparmiare un pò e avere un xfx pro core 550 che per i tuoi scopi va altrettanto bene

che hard disk possiedi?e che masterizzatore?se sono ide vanno cambiati...

allora ricapitolando:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 190 euro
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI 225 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 39 euro
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 137 euro

(per ora sono i componenti su cui sono sicuro)

cross nn lo volevo fare perkè lo avrei fatto tra un anno e passa...quindi a questo punto mi conviene direttamente mettere una vga nuova (se la xfx nn reggerà più) (dimmelo se sbaglio....che io sto dicendo le cose in base a come mi sono state dette negli altri post)

gli altri post che dovevo aprire oltre alla scheda madre riguardavano:
-Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero 142 euro (mi sono visto qualche recensione e mi piace particolarmente....rispetto al silencio della cooler master che dicono nn sia buono....e il cooler master 690 II lite nn mi ispirava molto)

-alimentatore che lo vorrei corsair....modulare o non? 650/700/750watt? visto ke poi in futuro metterò un dissipatore x l'i5 2500k per overclockarlo

cmq ho un seagate scsi sata da 320gb (ke poi nel momento in cui scenderanno i prezzi degli hard disk....ne compro uno nuovo, nn mi sembra il momento + adatto)....masterizzatore è una bella domanda...nn saprei...ma quello credo nn sia un gran problema...tanto con una 15-20ina di euro si compra no?

Ti direi di puntare su una singola scheda video con cui risparmieresti parecchi soldi tra ali di wattaggio maggiore, mobo adeguata allo sli/cross e seconda scheda, io preferisco sempre la singola scheda così fra un anno quella cifra che avrai risparmiato potrai investirla in una nuova vga "facendo rinascere il pc".:D
Questi soldi piuttosto li investirei in un bel ssd oppure li tieni.;)

Ti direi di puntare su una singola scheda video con cui risparmieresti parecchi soldi tra ali di wattaggio maggiore, mobo adeguata allo sli/cross e seconda scheda, io preferisco sempre la singola scheda così fra un anno quella cifra che avrai risparmiato potrai investirla in una nuova vga "facendo rinascere il pc".:D
Questi soldi piuttosto li investirei in un bel ssd oppure li tieni.;)

esatto proprio quello che volevo fare...e grazie per aver confermato...così sono + sicuro sulla scelta di tenere solo una vga ;) qualke altro consiglio sulla conf aggiornata? per risolvere gli ultimi 3 punti di "scheda madre-alimentatore-case"?

---------- Post added 07-01-2012 at 00:23 ---------- Previous post was 06-01-2012 at 23:24 ----------

ciao e benvenuto
t interessano cross e overclock?

uppo in attesa di una tua risposta frizz ;)

se ti piace il corsair come case prendilo pure ;)
se pensi a fare sli/cross prendi il corsair tx750v2,altrimenti il 650v2
se hai un disco scsi allora devi aggiungere un controller esterno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro