pc funzioni base economico

Pubblicità

Paoloni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, volevo qualche consiglio. Devo assemblare un computer che mi consenta di svolgere poche funzioni base (internet, office e simili) ma comunuqe con un minimo di fluidità. Per quanto riguarda il budget vorrei trovare il giusto equilibro qualità-prezzo perciò volevo chiedervi secondo voi qual'è la migliore tra queste tre opzioni:

1) processore AMD A8-5500 (80 euro)
2) processore AMD A4-6300 (40 euro)
3) processore AMD Athlon II X4 740 (60 euro)

E' ovvio che la seconda opzione è peggiore della prima ma forse potrebbe bastare per le mie esigenze.
Scegliendo la terza opzione invece userei la grafica della scheda madre (prenderei comunque una di basso livello).

Inoltre volevo chiedere se è meglio un HD western digital caviar green sata 3 o un HD western digital caviar blue SATA ? So che sono migliori i blue però è SATA e non SATA 3 :grat:

Grazie, saluti

Vorrei spendere 200 euro iva inclusa (considerando che ho già case micro-ATX e devo verificare per alimentatore e masterizzatore) ma non ha molto senso parlare di budget, vorrei più un paragone tra le tre soluzioni proposte.
Se riesco a recuperare anche ali e masterizzatore pensavo di fare AMD A8-5500, scheda madre msi fm2-a75ma-e35, 4 gb di ram kingstom hyperx, hdd wd caviar green (o blue ma è sata e non sata 3 da cui la seconda domanda).
Altrimenti senza ali e masterizzatore potrei rientrare nei 200 euro prendendo le stesse componenti ma con l'A4-6300. Nel caso come ali pensavo Antec VP300PC (altrimenti come sono gli xsilence? mi sembra di capire che non sono granchè)

- - - Updated - - -

l'ali è quello integrato nel case ed è da 250 W, mi sa che mi conviene comprarne uno nuovo.

Ragazzi, cambiando un pò programma e considerando che il vecchio pc è stato usato solamente per un annetto, secondo voi potrei riutilizzare parte di esso accontentadomi di un dual core e mirando a spendere meno possibile? Come detto deve essere un pc per funzioni molto basilari, verrà usato un paio d'ore a settimana... Vi posto la configurazione del vecchio pc:

- processore athlon 64 X2
- mobo Asus M2N-MX-SE PLUS
- RAM kingston kvr800D2NS/2G
- HDD wd caviar 250GB IDE
- HDD MAXTOR 250GB SATA
- alimentatore premier DR-8250SFX 250W
- masterizzatore LG

Il problema per cui non è stato più usato era l'eccessiva rumorosità (mi sa che il dissipatore era andato). Inoltre non era il massimo della velocità :D

Grazie

- - - Updated - - -

Volendo assemblare da zero invece mi sembra molto buono l'A6-6400K a 57 euro su Amazon, grazie mille per la dritta.
Dovrebbe esser nettamente meglio del Athlon 64 X2 che monta ora vero?

Metti un dissipatore ed un alimentatore decente e diventa inudibile, il top sarebbe mettere anche un case adatto in modo da smorzare le vibrazioni degli hard disk.

Quanto puoi spendere?

Vorrei sapere se è salvabile il vecchio per l'uso che devo farne.
Altrimenti volendo assemblare da zero vorrei spendere 200 euro (avendo già case micro ATX e masterizzatore).

Quello vecchio va ancora bene, tra un Athlon 64 X2 K8 + GF6100 e un APU A4 Piledriver dal punto di vista prestazionale le differenze non sono così sostanziali, se non nel comparto grafico.

E' quel che sospettavo.
In definitiva direi che o riutilizzo il vecchio processore o passo direttamente ad un quad core come ad esempio un A6-6400k giusto?
Nel riutilizzare il vecchio cosa mi consigli di cambiare oltre al dissipatore? Considera che della grafica non mi importa proprio nulla :)

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro