Salve ragazzi, volevo qualche consiglio. Devo assemblare un computer che mi consenta di svolgere poche funzioni base (internet, office e simili) ma comunuqe con un minimo di fluidità. Per quanto riguarda il budget vorrei trovare il giusto equilibro qualità-prezzo perciò volevo chiedervi secondo voi qual'è la migliore tra queste tre opzioni:
1) processore AMD A8-5500 (80 euro)
2) processore AMD A4-6300 (40 euro)
3) processore AMD Athlon II X4 740 (60 euro)
E' ovvio che la seconda opzione è peggiore della prima ma forse potrebbe bastare per le mie esigenze.
Scegliendo la terza opzione invece userei la grafica della scheda madre (prenderei comunque una di basso livello).
Inoltre volevo chiedere se è meglio un HD western digital caviar green sata 3 o un HD western digital caviar blue SATA ? So che sono migliori i blue però è SATA e non SATA 3 :grat:
Grazie, saluti
1) processore AMD A8-5500 (80 euro)
2) processore AMD A4-6300 (40 euro)
3) processore AMD Athlon II X4 740 (60 euro)
E' ovvio che la seconda opzione è peggiore della prima ma forse potrebbe bastare per le mie esigenze.
Scegliendo la terza opzione invece userei la grafica della scheda madre (prenderei comunque una di basso livello).
Inoltre volevo chiedere se è meglio un HD western digital caviar green sata 3 o un HD western digital caviar blue SATA ? So che sono migliori i blue però è SATA e non SATA 3 :grat:
Grazie, saluti