PROBLEMA Pc frizza e compare la schermata blu di continuo

Pubblicità
e no, non è cosi semplice capirlo
se hai usato driver booster prova ad tornare indietro ad un punto di ripristino precedente

fai come hanno fatto quelli del post
vai qui https://htmlpasta.com/
e ci copi l'interno del file di dump

Fai come ti hanno consigliato ed aggiorna driver del chipset e Intel management engine e il BIOS della scheda madre:

A scanso di equivoci ho effettuato l'aggiornamento su ogni driver presente nella sezione gestione dispositivi (tra questi solo quello della scheda audio è stato aggiornato comunque) e ho avviato windows update che ha scaricato altri aggiornamenti. Se ho fatto tutto come dovevo direi di aspettare circa una settimana e vedere se ricompare il problema.

Per dirlo con certezza bisogna vedere se il pc non frizza di nuovo, quindi per ora tengo le dita incrociate
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente. Poco fa mi è ricomparsa la schermata blu. il programma apposito non mi ha registrato la causa dell'errore ma presumo sarà sempre lo stesso driver

Ultima modifica:
sta in c:\windows
o in c:\windows\minidump
il file si chiama minidump.dmp

Il problema è sicuramente hw, non dovrebbe dare schermate blu, secondo me è la mobo. Puoi provare un altro banco di ram compatibile?

Il problema è sicuramente hw, non dovrebbe dare schermate blu, secondo me è la mobo. Puoi provare un altro banco di ram compatibile?
Cioè quindi sostieni che sono le schede ram a non funzionare correttamente, nonostante memtest non abbia registrato problemi?
o devo cambiare proprio la scheda madre?

Cioè quindi sostieni che sono le schede ram a non funzionare correttamente, nonostante memtest non abbia registrato problemi?
o devo cambiare proprio la scheda madre?
Secondo il mio soch è la mobo.. però ha detto se hai modo di provare un altro banco di RAM compatibile è meglio,almeno siamo sicuri non sia un problema di RAM.

Ultima modifica:
eh la vostra è una richiesta un po' complessa. Cioè dovrei comprarmi due nuove ram da 8gb senza sapere che ciò risolverà il problema? non c'è un modo meno dispendioso per capire se il problema è quello? posso tipo comprarne una sola da 8gb e vedere se sostituendola con una delle due poi non succede più nulla? o dite che se c'è un problema è su entrambe le ram?

Ultima modifica:
eh la vostra è una richiesta un po' complessa. Cioè dovrei comprarmi due nuove ram da 8gb senza sapere che ciò risolverà il problema? non c'è un modo meno dispendioso per capire se il problema è quello? posso tipo comprarne una sola da 8gb e vedere se sostituendola con una delle due poi non succede più nulla? o dite che se c'è un problema è su entrambe le ram?
Puoi anche fartelo prestare un banco di ram. Comunque dal post 10 si evince che ram e non hanno problemi. I miei sospetti sono rivolti verso la mobo difettosa. Si va per esclusione in questi casi

prova anche a cambiare slot alle RAM, a provare un solo banco alla volta, e per ultimo un banco preso in prestito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro