- 142
- 9
- CPU
- Intel Core i5-6500 CPU @ 3.20GHz Tecnologia Skylake 14nm
- Dissipatore
- quello compreso con la CPU
- Scheda Madre
- ASRock H110M-DVS/D3 (CPUSocket)
- HDD
- 240GB Kingston SSD A400
- RAM
- 16,0GB Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz (11-11-11-28)
- GPU
- S22E200 (1920x1080@60Hz) NVIDIA GeForce GTX 970 (Gigabyte)
- Audio
- compresa con la scheda madre
- Monitor
- Monitor generico Plug and Play
- PSU
- Evga supernova 550 G2
- OS
- Windows 10 Home 64-bit
Salve, ho questo problema da diverso tempo e nonostante diversi provvedimenti continua a comparire.
Da diverso tempo, circa un mese o due, il computer, mentre lavoro o lo tengo semplicemente acceso, ad un certo punto si blocca completamente e pochi secondi dopo appare la schermata blu che recita "Il computer ha riscontrato un errore e deve essere riavviato" poco dopo si riavvia e torna normale. Non sarebbe un problema se capitasse una volta o due, ma mi succede almeno una volta ogni due giorni e non vorrei che la cosa peggiorasse fino a bloccare completamente il pc.
Ho provato diverse soluzioni, ho fatto la scansione antivirus e antimalware, ho fatto scannow su prompt, ho provato ad acquistare una nuova versione di windows, ho disinstallato gli antivirus supplementari, niente di tutto ciò ha risolto il problema. Facendo la scansione con WiseRegCleaner tra l'altro, trovo sempre un casino di file spazzatura che si formano durante il giorno. non so se le due cose sono correlate ma nel caso vi allego la scan dei risultati.
se sapete consigliarmi cosa posso fare ve ne sarei grato, grazie.
Da diverso tempo, circa un mese o due, il computer, mentre lavoro o lo tengo semplicemente acceso, ad un certo punto si blocca completamente e pochi secondi dopo appare la schermata blu che recita "Il computer ha riscontrato un errore e deve essere riavviato" poco dopo si riavvia e torna normale. Non sarebbe un problema se capitasse una volta o due, ma mi succede almeno una volta ogni due giorni e non vorrei che la cosa peggiorasse fino a bloccare completamente il pc.
Ho provato diverse soluzioni, ho fatto la scansione antivirus e antimalware, ho fatto scannow su prompt, ho provato ad acquistare una nuova versione di windows, ho disinstallato gli antivirus supplementari, niente di tutto ciò ha risolto il problema. Facendo la scansione con WiseRegCleaner tra l'altro, trovo sempre un casino di file spazzatura che si formano durante il giorno. non so se le due cose sono correlate ma nel caso vi allego la scan dei risultati.
se sapete consigliarmi cosa posso fare ve ne sarei grato, grazie.