PROBLEMA PC freeze e buzz continuo a schermo nero

Pubblicità
Ma io veramente l'EVO non lo sto formattando, sto formattando solo il PRO dove metto il S.O. l'altro lo lascio perché ci stanno foto, musica, documenti e giochi meno importanti.

Ora provo a installare su un HDD esterno il S.O. e vi dico, ma ci vorrà un po' perché appunto non essendo un SSD è più lento

Ma io veramente l'EVO non lo sto formattando, sto formattando solo il PRO dove metto il S.O. l'altro lo lascio perché ci stanno foto, musica, documenti e giochi meno importanti.

Ora provo a installare su un HDD esterno il S.O. e vi dico, ma ci vorrà un po' perché appunto non essendo un SSD è più lento
Si scusa ho confuso gli SSD, intendevo il PRO visto che non lo utilizzi mentre il S.O. sta sull'HDD esterno.

Si scusa ho confuso gli SSD, intendevo il PRO visto che non lo utilizzi mentre il S.O. sta sull'HDD esterno.

Allora ho fatto il disco USB con windows, ho provato a installare Battle.net e da lì Overwatch e mentre installavo è crashato come quando ho usato l'SSD.
Prima di fare ulteriori conclusioni dite che dovrei provare un'altra versione dei driver? (la seconda volta che ho installato su HDD ho messo i nuovi driver manualmente passando DDU)

Se no dopo di questo, escluso l'SSD rimane l'alimentatore e la scheda video no? Le RAM? (Tra l'altro ho controllato e stanno sotto un profilo XMP, provo a toglierlo? Anche se lo avevo già tolto prima di formattare e non era cambiato nulla...)

@Falco75 come lo dimostro che la colpa è dell'alimentatore? In modo che se è lui lo spedisco dritto in assistenza

Ultima modifica:
Allora ho fatto il disco USB con windows, ho provato a installare Battle.net e da lì Overwatch e mentre installavo è crashato come quando ho usato l'SSD.
Prima di fare ulteriori conclusioni dite che dovrei provare un'altra versione dei driver? (la seconda volta che ho installato su HDD ho messo i nuovi driver manualmente passando DDU)

Se no dopo di questo, escluso l'SSD rimane l'alimentatore e la scheda video no? Le RAM? (Tra l'altro ho controllato e stanno sotto un profilo XMP, provo a toglierlo? Anche se lo avevo già tolto prima di formattare e non era cambiato nulla...)

@Falco75 come lo dimostro che la colpa è dell'alimentatore? In modo che se è lui lo spedisco dritto in assistenza

Per la scheda video prova a giocare a LoL con l'integrata e vedi se crasha. O comunque un gioco leggero che possa girare quasi fluido.

MoBo e PSU non è possibile testarli senza apparecchi speciali. Si va per esclusione fino a che rimangono quei due e poi se sono in garanzia si mandano indietro. Nel tuo caso dovrebbe essere il PSU visto il surriscaldamento.

C'e' l'utility Samsung

Non e' per nulla semplice e non so neanche io se la colpa e' sua!

il 5820K ha pure l'integrata? Non lo sapevo :asd:

Va beh allora provo a staccare la scheda video e vedere che succede, per ora sta crashando addirittura appena provo a scaricarlo il gioco "fluido" che dici, neanche a giocarci

il 5820K ha pure l'integrata? Non lo sapevo :asd:

Va beh allora provo a staccare la scheda video e vedere che succede, per ora sta crashando addirittura appena provo a scaricarlo il gioco "fluido" che dici, neanche a giocarci
Ah no scusa, il tuo non la possiede l'integrata.:ops:
Testa la GPU su un altro PC per controllarla.
Idem se hai un altro PSU provalo sul tuo pc per vedere se il problema si ripresenta.

Non ho altri PSU facilmente reperibili al momento, ma alle brutte lo prendo con Amazon e glielo ridò dopo qualche giorno.

Ho una vecchia HD6850, posso provare quella domani

Ho cambiato slot della GPU sulla mobo per provare anche quello prima di cambiarla e freeze uguale.
Sto provando la HD6850 e fino ad ora nessun problema, prima crashava dopo 5 minuti. Se regge fino a questa sera senza crash direi che abbiamo trovato l'indiziata...

Per ora nulla di nulla, ho fatto parecchie partite a Overwatch, appena si scarica LoL provo anche quello, nessun problema. Mi sa che era la R9.
La garanzia scade il 17 Dicembre 2017 teoricamente, quindi potrei provare RMA, dite che lo accettano? E soprattutto, me la riparano o me ne danno una nuova?

Per ora nulla di nulla, ho fatto parecchie partite a Overwatch, appena si scarica LoL provo anche quello, nessun problema. Mi sa che era la R9.
La garanzia scade il 17 Dicembre 2017 teoricamente, quindi potrei provare RMA, dite che lo accettano? E soprattutto, me la riparano o me ne danno una nuova?
Non so se cambiano o riparano, comunque se in garanzia basta rivolgersi al venditore da cui l'hai acquistata e lui è obbligato a spedirla alla fabbrica.

R9 390?

Eh si sara' cotta come al solito

O la mandano a ca' di dio o ti fanno il buono, cmq RMA sia

Ora la rimando a Prokoo :)

Da una parte spero mi facciano un buono allora dai, alla fine aveva due annetti, mi posso prendere un 580 o aspettare fino alle nuove Vega.

Più che altro dicono che vogliono la scatola completa con tutto, ma a parte che nella scatola c'era solo la scheda video con un crossfire bridge, io la scatola ce l'ho, ma la plastica antistatica dove stava dentro la GPU non la trovo più, li chiamo per sapere se fanno storie?

Ultima modifica:
Non so se cambiano o riparano, comunque se in garanzia basta rivolgersi al venditore da cui l'hai acquistata e lui è obbligato a spedirla alla fabbrica.

Ma va' al massimo vai in un negozio qualsiasi e te ne danno una

Scheda finalmente arrivata a destinazione, l'hanno testata e dicono che hanno riscontrato anche loro il problema. Ora a quel che ho capito l'hanno mandata in assistenza in Sapphire.

Io speravo e pensavo me la sostituissero direttamente loro del negozio :boh: si vede che è il mio primo RMA? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro