PC fotoritocco lightroom

Pubblicità

Fiskio77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti.Vorrei assemblare da zero un pc per fotoritocco(lightroom) e videoscrittura.é possibile rimanere nel budget dei 900-1000€?

fatta ad un altro utente con esigenze simili

CPU: AMD Ryzen 3 3100 3.6 GHz Quad-Core Processor (€122.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME B550M-A Micro ATX AM4 Motherboard (€135.10 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€83.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1650 4 GB MINI ITX OC Video Card (€149.82 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterBox Q300L MicroATX Mini Tower Case (€54.45 @ Amazon Italia)
Power Supply: KOLINK ENCLAVE 500 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€73.51 @ Amazon Italia)
Total: €698.85

Sto per assemblarmi anch'io una macchina nuova per lo stesso motivo....... però penso arriverò vicino ai 2000...... sono però indeciso se andare su ryzen 7 3700 x o aspettare qualche mese in più e prendere un ryzen 7 della serie 4000........

Alternativa potrebbe mettere il minimo supportato dalla MB (pensavo una B500) per spendere poco subito ed in un secondo tempo aggiornare la CPU......

Sto per assemblarmi anch'io una macchina nuova per lo stesso motivo....... però penso arriverò vicino ai 2000...... sono però indeciso se andare su ryzen 7 3700 x o aspettare qualche mese in più e prendere un ryzen 7 della serie 4000........

Alternativa potrebbe mettere il minimo supportato dalla MB (pensavo una B500) per spendere poco subito ed in un secondo tempo aggiornare la CPU......
per la build apri un tuo thread e usa il tag @mr_loco così mi arriva la notifica

il 3700x per programmi che non sfruttano il multicore è inutile, sarebbe come acquistare una ferrari e girare in strade con limite di velocità di 50 Km
un 3300x va meglio di un 3600 in single core (merito di differenze di costruzione), che è quello che conta per programmi di grafica 2D

@mr_loco una domanda per quanto riguarda la scheda video,non l ho ancora comprata.Adesso come disponibilità su amazon la danno tra il 15 sett e inizio ottobre.Hai un sito valido dove comprare la scheda video,oppure mi consigli un' alternativa alla Gigabyte GeForce GTX 1650 4 GB MINI ITX OC . Grazie
ha me lo da entro il 9 settembre l'arrivo, comunque l'importante e il modello, la marca prendi quella che costa meno

Pubblicità
Pubblicità