Nuovo PC per video insta360 2.7k, 4k e fotoritocco da reflex

Pubblicità

Salvojazz

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento: quale cpu? Configurazione windows o mac mini, che possa farmi lavorare in discreta serenità? Grazie

Buonasera, ho bisogno di un suggerimento: quale cpu? Configurazione windows o mac mini, che possa farmi lavorare in discreta serenità? Grazie
"lavorare" è un termine troppo generico, 😆 che tipo di lavoro e che programmi

E poi di che tipo di budget disponi

Se parlammo di editing un mac mini potrebbe anche fare al caso tuo, ma senza esagerare troppo con la mole e la memoria

dipende dal budget, se vuoi una build aggiornabile o meno e dal livello a cui lavori, per la maggior parte dei lavori di fotografia, il mac mini è più che sufficiente, anche per video in 4k non particolarmente complessi, se lavori in modo professionale e vuoi andare tranquillo, vai di mac mini con M4 pro, in quel range di prezzo (intorno i 1500€), ci esce un buon pc per fare un po di tutto e soprattutto aggiornabile

CPU: Intel Core Ultra 7 265K 3.9 GHz 20-Core Processor (€315.82 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€62.00)
Motherboard: MSI PRO Z890-A WIFI ATX LGA1851 Motherboard (€254.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€139.44 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.36 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 5070 12 GB Video Card (€584.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Thermaltake Toughpower GT 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.08 @ Amazon Italia)
Total: €1613.58

Ultima modifica:
Buonasera Crimescene
Quest' anno è stata la prima volta in assoluto, che ho usato una action cam; ho fatto tante clip, ma non ho idea di cosa potrò farci, ne come farlo.. però, per me, è un obbiettivo importante; sono un vecchio appassionato fotografo ed ho da molto tempo, desiderio di sperimentare video di viaggio. Ho sentito parlare di Da Vinci resolve, userò quello..
Il budget, non dovrebbe eccedere i 1800/2000, ma vorrei vivissimamente, potesse essere più contenuto.. grazie ancora.

dipende dal budget, se vuoi una build aggiornabile o meno e dal livello a cui lavori, per la maggior parte dei lavori di fotografia, il mac mini è più che sufficiente, anche per video in 4k non particolarmente complessi, se lavori in modo professionale e vuoi andare tranquillo, vai di mac mini con M4 pro, in quel range di prezzo (intorno i 1500€), ci esce un buon pc per fare un po di tutto e soprattutto aggiornabile

CPU: Intel Core Ultra 7 265K 3.9 GHz 20-Core Processor (€315.82 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€62.00)
Motherboard: MSI PRO Z890-A WIFI ATX LGA1851 Motherboard (€254.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€139.44 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.36 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 5070 12 GB Video Card (€584.99 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Thermaltake Toughpower GT 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.08 @ Amazon Italia)
Total: €1613.58
Buonanotte Mr.Loco
mai, vedo sempre consigliare un Intel Core Ultra 7 e non un i5 o i7?

Pubblicità
Pubblicità