DOMANDA Pc fotografia, €500

Pubblicità
bisogna conciliare prestazioni e budget.. concordo sul fatto che bisogna aggiornare il BIOS.. ma contattando AMD.. ti manda un dual core per effettuare l'aggiornamento.. sicuramente qualche residuo fallato della produzione utile allo scopo..
8f1d3937657c530b37f29c20c31503f3.jpg


Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 
bisogna conciliare prestazioni e budget.. concordo sul fatto che bisogna aggiornare il BIOS.. ma contattando AMD.. ti manda un dual core per effettuare l'aggiornamento.. sicuramente qualche residuo fallato della produzione utile allo scopo..
8f1d3937657c530b37f29c20c31503f3.jpg


Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
esistono già aggiornate, la gigabyte ab350 ds3h (spero si scrivi così) è già pronta per il 2200G e 2400G
 
allora.. controllato. per avere vantaggi dall'accelerazione dell' VGA.. sono consigliate le radeon da RX 480, RX 550 e Vega 56 a salire..
per Nvidia invece da GTX 960, GTX 1060 e quadro P4000 a salire..
visto l'utilizzo light.. del software.. consiglio allo stato attuale di andare su un bel Ryzen 2400g che ha una Vega11 inside.. con mobo e RAM sopra citate.. è un bel 4core / 8thread.. eventualmente non ti accontenti della Vega 11 integrata puoi sempre upgradare un altra VGA in seguito.. l'importante è abilitare l'accelerazione grafica nel Tab Performance del software..
su trovaprezzi.. shop diginetst..re
Ryzen 2400g + Asus b350m-E + 16gb aegis 3000 mhs 346€; stesso shop HD 4tb Seagate barracuda 4tb 90€; su amazzone ti cerchi un bel su800 andata da 128gb a 40€ anche se io consiglio sempre un 256gb.. il budget è rispettato..
Ti ringrazio tantissimo, vado a vedermi tutti i componenti


Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
occhio che la scheda madre deve avere il bios aggiornato per funzionare con quella cpu, come ram meglio le 3000Mhz CL15, perchè con ryzen la differenza fra latenze e frequenze è più marcata rispetto ad intel
esistono già aggiornate, la gigabyte ab350 ds3h (spero si scrivi così) è già pronta per il 2200G e 2400G
Questa è la cosa che mi "spaventa" un po'.
Mi sono guardata dei video, e tutti gli youtuber facevano vedere il procedimento per aggiornare i bios (che di per sè non sembra affatto difficile) attraverso un processore vecchio. Ovviamente io non ho altri processori da poter mettere su per aggiornare i bios, e non vorrei comprare una scheda madre che non posso utilizzare.
Ho letto che ci sono shop che con un piccolo sovrapprezzo fanno l'aggiornamento e mandano il pezzo aggiornato, ma mi chiedevo appunto se c'erano schede madri che non hanno bisogno di questi passaggi, visto che come ho detto all'inizio è la prima volta ed ho paura di fare casini D:
 
allora.. controllato. per avere vantaggi dall'accelerazione dell' VGA.. sono consigliate le radeon da RX 480, RX 550 e Vega 56 a salire..
per Nvidia invece da GTX 960, GTX 1060 e quadro P4000 a salire..
visto l'utilizzo light.. del software.. consiglio allo stato attuale di andare su un bel Ryzen 2400g che ha una Vega11 inside.. con mobo e RAM sopra citate.. è un bel 4core / 8thread.. eventualmente non ti accontenti della Vega 11 integrata puoi sempre upgradare un altra VGA in seguito..
Diciamo che come ho detto anche in altri commenti al momento non ho la necessità di avere chissà quali prestazioni, e non vorrei prendere componenti che sarebbero poi sprecati, ma che magari in futuro posso aggiornare.
 
occhio che la scheda madre deve avere il bios aggiornato per funzionare con quella cpu, come ram meglio le 3000Mhz CL15, perchè con ryzen la differenza fra latenze e frequenze è più marcata rispetto ad intel
Visto che siamo in tema ram, ho una curiosità, navigando per amazon ho notato questi, passatemi il termine moolto tecnico :asd:, cosi: Raffreddamento RAM (?) se non ho capito male, vanno montati su un banco ram per raffreddarla?
Hanno un'utilità, oltre alle lucine, che comunque hanno il loro perché?
 
Questa è la cosa che mi "spaventa" un po'.
Mi sono guardata dei video, e tutti gli youtuber facevano vedere il procedimento per aggiornare i bios (che di per sè non sembra affatto difficile) attraverso un processore vecchio. Ovviamente io non ho altri processori da poter mettere su per aggiornare i bios, e non vorrei comprare una scheda madre che non posso utilizzare.
Ho letto che ci sono shop che con un piccolo sovrapprezzo fanno l'aggiornamento e mandano il pezzo aggiornato, ma mi chiedevo appunto se c'erano schede madri che non hanno bisogno di questi passaggi, visto che come ho detto all'inizio è la prima volta ed ho paura di fare casini D:
come scheda madre con bios già aggiornato c'è questa o questa per le apu ryzen, ci sono shop che aggiornano loro il bios per 20€, ma in quel caso è meglio farlo per le cpu 2600/2700 andando a comprare schede madri di fascia più alta
Hanno un'utilità, oltre alle lucine, che comunque hanno il loro perché?
hanno le lucine, ormai la maggior parte delle ram sopra i 2400/2666 hanno un dissipatore incluso (anche rgb se ti piace quello) perchè sopra quelle frequenze vanno in overclock con un aumento del voltaggio da 1.2v a 1.35v
 
Diciamo che come ho detto anche in altri commenti al momento non ho la necessità di avere chissà quali prestazioni, e non vorrei prendere componenti che sarebbero poi sprecati, ma che magari in futuro posso aggiornare.
Ti do un'alternativa,
Per non sforare (di tanto) potresti, alla build di Happyend>27 (devi aggiungere al tot le spedizioni), mettere la vga 1030,
che forse e' addirittura un pelino sopra l'integrata del 2400g (che tanto la paghi).
Oppure, se prediligi ryzen e/o comunque vuoi avere, giustamente, maggiore possibilita' di aggiornamento negli anni
(con componenti piu' attuali del momento) puoi valutare la seguente build che non si discosta nel complesso dalla intel,
1111.webp2222.webp
Cosi' non hai necessita' di aggiornare la mobo, funziona perfettamente e,
ripeto, hai ampi margini di upgrade a medio/lungo termine.
Il 1600 e' un ottima cpu anche per giocare, chiaro che la 2^ serie e' migliore e costa poco piu'.
Sempre che il budget, improvvisamente e magicamente non aumenti :)
succede alle volte ..... allora ricominciamo!!
:ok:
P.s. se poi aspetti per settembre si puo' provare ryzen 2 con la b450, sarebbe l'ideale.
n.b. case indicativo, caso mai ne scegli un altro ma per qualita' prezzo non c'e' di meglio
nello store, prova su amz eventualmente.
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top