DOMANDA Pc fotografia, €500

Pubblicità
Se posso consigliare è sempre meglio prendere i componenti tutti insieme, risparmi in spese di spedizione, nel caso acquistassi su internet, andresti ad aggiungere una decina di euro o poco meno a spedizione con un totale, facendo un esempio di 4/5 spedizioni, di una 50ina di euro in più sul totale, puoi fare un piccolo sforzo mettendo da subito i soldi per il budget o metterli da parte.
 
Se posso consigliare è sempre meglio prendere i componenti tutti insieme, risparmi in spese di spedizione, nel caso acquistassi su internet, andresti ad aggiungere una decina di euro o poco meno a spedizione con un totale, facendo un esempio di 4/5 spedizioni, di una 50ina di euro in più sul totale, puoi fare un piccolo sforzo mettendo da subito i soldi per il budget o metterli da parte.

Quoto. Meglio tutto insieme.
 
È la somma che fa il totale, e nella mia proposta si risparmiano 30 euro (avendo tutto quello che serve), investibili per qualcos'altro (tipo i componenti da me citati). Ora puoi non rispondermi.
Certo, basta che inserisci nella mia build la 1050 che ha messo mr_loco e arriviamo a 600€ :)
Spende addirittura meno del tuo :P

Non confondiamo l'OP dai.
Ha a disposizione tutte le build che vuole.
Se non può spendere più di 500€ allora conviene prendere la build con ryzen suggerita da @mr_loco
altrimenti va bene Intel con la 1050
 
Già contavo di prendere le parti un po’ per volta, così da poter prendere componenti buone senza dovermi preoccupare troppo del prezzo, quindi se sforiamo di un po’ non sarebbe troppo un problema.
Più che altro non vorrei prendere cose che poi non uso
Ciao
Ti hanno già consigliato di non prendere i componenti un po' alla volta. Oltre pagare un totale di spedizioni abbastanza importante, fin tanto che "raccogli" i pezzi potresti ritrovarti con qualche euro in più ..... e, pagare qualcosa meno per gli stessi componenti o, ancora, possibilità di acquistare, con la stessa cifra componenti migliori!
Domanda, entro quanto vorresti comprare/assemblare il pc?
 
E (in merito alla tua risparmiabile modifica al messaggio) sui prezzi degli shop mi informo eccome. Non a caso ho linkato l'HUB su Amazon, dato che lì costa meno. E quello è un componente che si può far notare maggiormente rispetto ai 100 MHz in più dell'8500 (riscontrabili perlopiù nei benchmark). Potete scommetterci.
 
Ultima modifica:
cerca di capire ciò che hai e ciò che ti serve.. cerca di capire il software che usi con quale VGA esprime al meglio le sue potenzialità.. tu hai un portatile.. non hai detto che processore e che VGA monta.. giusto per capire meglio l'upgrade più idoneo alle tue necessità.. il passaggio da un portatile ad un fisso comporta, generalmente, grossi benefici prestazionali.. io LR non lo conosco.. ma se tu ci lavori utilizzando il processore.. già con un ryzen 2400g, 16gb di ram aegis 3000 MHz, una mobo b350m, SSD 128gb è un bel HD 4tb meccanico hai risolto.. per i prezzi come proposto dagli altri affidati ad un solo shop.. vai su trovaprezzi e vedi quello che nel computo totale è più conveniente.. paga PayPal e stai tranquilla..
buona giornata..

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 
cerca di capire ciò che hai e ciò che ti serve.. cerca di capire il software che usi con quale VGA esprime al meglio le sue potenzialità.. tu hai un portatile.. non hai detto che processore e che VGA monta.. giusto per capire meglio l'upgrade più idoneo alle tue necessità.. il passaggio da un portatile ad un fisso comporta, generalmente, grossi benefici prestazionali.. io LR non lo conosco.. ma se tu ci lavori utilizzando il processore.. già con un ryzen 2400g, 16gb di ram aegis 3000 MHz, una mobo b350m, SSD 128gb è un bel HD 4tb meccanico hai risolto.. per i prezzi come proposto dagli altri affidati ad un solo shop.. vai su trovaprezzi e vedi quello che nel computo totale è più conveniente.. paga PayPal e stai tranquilla..
buona giornata..

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione.
Attualmente come pc ho un HP serie 15, modello AY-007NL, con processore Intel® Core™ i5-6200U (2,3 GHz, fino a 2,8 GHz, 3 MB di cache, 2 core), 6g di sdram ddr4 e Scheda Grafica AMD Radeon™ R5 M430 (DDR3 da 2 GB dedicata).
L'unico problema che ho è che appunto inizia a rallentarsi quando inizio il lavoro con i due programmi.

Tornando ai componenti ho selezionato un case: MasterBox di cui mi piace, oltre all'estetica e le dimensioni, il fatto che posso posizionarmelo sia in verticale sia in orizzontale.
Ovviamente prima di piazzarlo nel carrello voglio essere sicura che tutti i vari componenti ci entrino :asd:
 
allora.. controllato. per avere vantaggi dall'accelerazione dell' VGA.. sono consigliate le radeon da RX 480, RX 550 e Vega 56 a salire..
per Nvidia invece da GTX 960, GTX 1060 e quadro P4000 a salire..
visto l'utilizzo light.. del software.. consiglio allo stato attuale di andare su un bel Ryzen 2400g che ha una Vega11 inside.. con mobo e RAM sopra citate.. è un bel 4core / 8thread.. eventualmente non ti accontenti della Vega 11 integrata puoi sempre upgradare un altra VGA in seguito.. l'importante è abilitare l'accelerazione grafica nel Tab Performance del software..
su trovaprezzi.. shop diginetst..re
Ryzen 2400g + Asus b350m-E + 16gb aegis 3000 mhs 346€; stesso shop HD 4tb Seagate barracuda 4tb 90€; su amazzone ti cerchi un bel su800 andata da 128gb a 40€ anche se io consiglio sempre un 256gb.. il budget è rispettato..


Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
 
Ryzen 2400g + Asus b350m-E + 16gb aegis 3000 mhs 346€; stesso shop HD 4tb Seagate barracuda 4tb 90€; su amazzone ti cerchi un bel su800 andata da 128gb a 40€ anche se io consiglio sempre un 256gb.. il budget è rispettato..
emoji1.png
occhio che la scheda madre deve avere il bios aggiornato per funzionare con quella cpu, come ram meglio le 3000Mhz CL15, perchè con ryzen la differenza fra latenze e frequenze è più marcata rispetto ad intel
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top