DOMANDA Pc fotografia, €500

Pubblicità

Alessia.z

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno,
Premetto che non ho mai messo mani dentro ad un pc , dopo essermi informata e guardato video su video, ho deciso di provare ad assemblare un pc in base alle mie esigenze.

L'uso che ne farò sarà prevalentemente photoshop + lightroom (amatoriale), niente gaming. Sicuramente mi serve un'ampio spazio di archiviazione (minimo 1t) per i raw per cui va benissimo un hdd, per l'ssd basta una pezzatura piccola, perchè oltre ai due programmi sopra citati non devo installare altro, ed ho la necessità di avere dimensioni più ridotte possibile.

Intanto grazie in anticipo (:
 
Buongiorno,
Premetto che non ho mai messo mani dentro ad un pc , dopo essermi informata e guardato video su video, ho deciso di provare ad assemblare un pc in base alle mie esigenze.

L'uso che ne farò sarà prevalentemente photoshop + lightroom (amatoriale), niente gaming. Sicuramente mi serve un'ampio spazio di archiviazione (minimo 1t) per i raw per cui va benissimo un hdd, per l'ssd basta una pezzatura piccola, perchè oltre ai due programmi sopra citati non devo installare altro, ed ho la necessità di avere dimensioni più ridotte possibile.

Intanto grazie in anticipo (:
Ciao,
shop diginetstore (paga con PayPal e controlla tutto all'arrivo)
1531933026465.webp
 
Buongiorno,
Premetto che non ho mai messo mani dentro ad un pc , dopo essermi informata e guardato video su video, ho deciso di provare ad assemblare un pc in base alle mie esigenze.

L'uso che ne farò sarà prevalentemente photoshop + lightroom (amatoriale), niente gaming. Sicuramente mi serve un'ampio spazio di archiviazione (minimo 1t) per i raw per cui va benissimo un hdd, per l'ssd basta una pezzatura piccola, perchè oltre ai due programmi sopra citati non devo installare altro, ed ho la necessità di avere dimensioni più ridotte possibile.

Intanto grazie in anticipo (:
solo lightroom amatoriale o tutto?
 
Grazie ad entrambi per le risposte
Per quanto riguarda la scheda madre, serve essere sicuri che i bios siano aggiornati come per i nuovi processori ryzen?
Comunque sia ps che lr li uso entrambi a livello amatoriale.
Diciamo che l’uso che ne faccio sono solo regoalzioni, niente di estremo che richieda chissà che.
Però avendo un portatile di 3/4 anni iniziò a sentire l’esigenza di qualcosa di più, anche perché i raw della fotocamera pesano un po’
 
Scherzi? Con l'i5 (basterebbe l'8400, tra l'altro) e la 1050 Ti proponi una vera e propria configurazione gaming. Senza contare che sfori di oltre 100 euro.
Già contavo di prendere le parti un po’ per volta, così da poter prendere componenti buone senza dovermi preoccupare troppo del prezzo, quindi se sforiamo di un po’ non sarebbe troppo un problema.
Più che altro non vorrei prendere cose che poi non uso
 
Già contavo di prendere le parti un po’ per volta, così da poter prendere componenti buone senza dovermi preoccupare troppo del prezzo, quindi se sforiamo di un po’ non sarebbe troppo un problema.
Più che altro non vorrei prendere cose che poi non uso

Sicuramente per fotografia la 1050 Ti è eccessiva. La 1050 è più che sufficiente. Come è più che sufficiente l'8400 invece dell'8500. Quei 100 MHz in più di quest'ultimo non servono a nulla, considerato che nel tuo caso gli fps non sono una priorità.
 
La seguente configurazione è perfettamente in linea alle tue esigenze. Su BPM P0wer:

vlcsnap-2018-07-18-19h47m17s604.webp

vlcsnap-2018-07-18-19h44m17s939.webp

Vantaggi: sfori di meno, nessuno spreco in termini di prestazioni e - come preferisci - il PC è di dimensioni contenute (essendo case e scheda madre Micro-ATX invece di ATX).
 
Scherzi? Con l'i5 (basterebbe l'8400, tra l'altro) e la 1050 Ti proponi una vera e propria configurazione gaming. Senza contare che sfori di oltre 100 euro.
perchè su diginet costa meno dell'8400 ;)
Mi sembra che la tua build arrivi quasi al mio stesso prezzo ;) Anzi è un copia e incolla (tranne per la GPU)
Prima di aggredire, informati prima sui prezzi degli shop ^_^
 
Grazie ad entrambi per le risposte
Per quanto riguarda la scheda madre, serve essere sicuri che i bios siano aggiornati come per i nuovi processori ryzen?
Comunque sia ps che lr li uso entrambi a livello amatoriale.
Diciamo che l’uso che ne faccio sono solo regoalzioni, niente di estremo che richieda chissà che.
Però avendo un portatile di 3/4 anni iniziò a sentire l’esigenza di qualcosa di più, anche perché i raw della fotocamera pesano un po’
questo è una build, per lavorarci entry level di dimensioni ridotte
Cattura.webp
se si tratta solo di lavoro amatoriale invece questa
Cattura.webp

in entrambe le configurazioni sarebbero consigliati 16gb di ram per gestire raw di grosse dimensioni

perchè su diginet costa meno dell'8400 ;)
buono a sapersi
 
perchè su diginet costa meno dell'8400 ;)
Mi sembra che la tua build arrivi quasi al mio stesso prezzo ;)

Certo. E i 30 euro in meno della mia soluzione non sono poi così tanto trascurabili dato che si potrebbero utilizzare ad esempio per un paio di componenti, tipo un HUB USB 3.0 e un masterizzatore interno (consiglio LG). HUB su Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B00OQ0CYFE/?tag=tomsforum-21

Per non scomodarsi troppo con i collegamenti USB 3.0.
 
Rispondo ora e poi non ti rispondo più, perchè il tuo scopo forse è questo :)
Preferisci spendere di più avendo 8400 o di meno avendo 8500? :)

È la somma che fa il totale, e nella mia proposta si risparmiano 30 euro (avendo tutto quello che serve), investibili per qualcos'altro (tipo i componenti da me citati). Ora puoi non rispondermi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top