PROBLEMA PC FISSO

Pubblicità

PHPPE90

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Ciao a tutti i nerdoni che ne capiscono molto più di me, mi potete aiutare? Ho tra le mani il vecchio fisso che utilizzavo sino ad un anno fa e che ho dato a mia sorella. Mi chiama e mi dice che dopo 5 minuti si inchioda puntualmente ad ogni riavvio. Vado, lo provo, un quarto d'ora e niente. Me lo porto a casa, lo apro, lo pulisco, cambio la pasta termica sul procio dato che non lo avevo mai fatto anche perché prima non ne ero in grado, rimonto, lo provo e funziona per un ora sotto sforzo, quindi decido di montarlo e portarlelo. Monto, accendo 5 minuti e.... freeze -.- Cosa può essere? Ho provato le ram singolarmente e si è inchiodato sia con una che con l'altra, posso provare a vedere se è l'hardisk montando quello che uso nel pc attuale... cos' altro potrebbe essere? Usando HWmonitor mi porta TMPIN0 a 90-100 gradi, quando appena avevo messo la pasta nuova si manteneva sugli 80, la cosa strana è che la temperature dei singoli core non supera mai i 45-50 gradi max :mindfuck: non capisco quindi se è partito il sensore o se effettivamente il procio ha problemi.... a me non sembra che scaldi, riesco tranquillamente a tenere la mano sul dissipatore ed è tiepido niente di più. Qualche anima pia mi può aiutare? Il processore è un i7 920 , se vi servono altri dati e/o caretteristiche chiedete :look:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top