Pc fisso so XP non si connette a internet

logikolol

Nuovo Utente
15
0
Ciao,come da titolo ho sto cadavere di fisso che non ne vuole sapere di connettersi allo stesso modem dove il portatile funziona alla grande,è da un po che non lo accendevo,tipo un anno,ricordo anche di avergli settato ai tempi qualcosa per il buon funzionamento di programmi p2p,nel frattempo però ho cambiato due modem,queste sono le info che mi vengono al volo da darvi,vi posto due screen :



gestioneperiferiche.jpg


da dove potrei cominciare per capire dov'è il problema? intanto vi ringrazio,buona giornata. :)

---------- Post added at 13:10 ---------- Previous post was at 13:09 ----------

promptipconfig.jpg



Dal prompt dei comandi facendo ipconfig /all esce solo questo che non sembra molto regolare.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il pc ha qualcosa che non va sembrerebbe nel prompt...
Codice:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600](C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
manca
 

logikolol

Nuovo Utente
15
0
Si infatti la prima riga contiene quelle ''lettere'' in aramaico antico e non capisco come mai!

Anche per scrivere: ''ipconfig /all'' ha i tasti sballati,per cercare lo slash ho dovuto impazzire,se apro blocco note funziona normalmente ma nel prompt no,grazie che me lo hai fatto venire in mente.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm potrebbe essere un virus... se non hai nulla di importante formatta e poi con calma rimetti xp e i driver di tutte le periferiche
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
visto quell'errore direi che una formattata ci starebbe tutta... così tagli la testa al toro e rifai una installazione pulita. Altrimenti per i driver che non trovi prova con doctor device e tramite lan scarichi i driver che ti mancano
 

logikolol

Nuovo Utente
15
0
Capito,il cd-rom di installazione compreso di service pack1 del pc in questione l'ho trovato....ci provo lol i driver logicamente ci penso dopo tanto ho portatile funzionante giusto?
 

logikolol

Nuovo Utente
15
0
Ciao,Larchiviazione di massa usb,dove si vede il punto esclamativo giallo è uscita solo dopo che avevo salvato qualche file su una pennetta usb,nel frattempo avevo provato la formattazione,che era l'unica cosa che non volevo fare ma dopo aver premuto F8 per accettare il contratto parte schermata blu critica che dice ''il pc si è spento per proteggere il sistema...'' qualcosa del genere,riprovando si spegne proprio il pc e bisogna aspettare un po prima che si possa riavviare,ma almeno parte.
Mi consigli comunque di provare a fare quello che dici ora? non tocco piu nulla aspetto risposta :) sempre grazie

---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 16:16 ----------

Se riesco posto uno screen ma purtroppo il programmino non va,nel senso che parte la scansione ma proprio alla fine da un errore :(
 

logikolol

Nuovo Utente
15
0
Eccoci,errore:

Scan Problem
An error occured during scanning.
Exception details: the remote name could not be resolved : 'app.drivereasy.com

i driver della chiavetta non vengono installati quando la inserisci?

Quali driver? il programmino l'ho installato direttamente sul pc in questione,non ho fatto altro.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Eccoci,errore:

Scan Problem
An error occured during scanning.
Exception details: the remote name could not be resolved : 'app.drivereasy.com



Quali driver? il programmino l'ho installato direttamente sul pc in questione,non ho fatto altro.
con la chiavetta non ti hanno fornito un cd di installazione per i driver?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusa ho fatto confusione tra il punto esclamativo la chiavetta usb che ti ha dato problemi dopo il trasferimento file e quanto ti ha chiesto tecnico. Ti darei un consiglio scarica il sp3 dal sito M$ tramite l'altro pc e installalo su questo e vedi cosa succede visto che hai installato xpsp1
 

logikolol

Nuovo Utente
15
0
Il pc ha già sp3 infatti mettendo dentro il cd per formattare mi diceva '' il pc in uso ha una versione piu recente e non è possibile...... chi si ricorda,comunque ho il sp3 :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!