Pc fisso so XP non si connette a internet

Pubblicità
...probabilmente ci sono dei problemi con delle periferiche....
xp è stato il primo os a creare i problemi delle firme digitali.
ricordo, 10 anni fa, che dei componenti venivano sbattuti fuori senza discutere...
verifica i driver e la compatibilità.

No non ho formattato perchè col cd non posso fare niente visto che mi dice che ho il sistema già più aggiornato,e provando lanciando il boot da cd in mezzo alla procedura mi da sempre schermata blu...

...probabilmente ci sono dei problemi con delle periferiche....
xp è stato il primo os a creare i problemi delle firme digitali.
ricordo, 10 anni fa, che dei componenti venivano sbattuti fuori senza discutere...
verifica i driver e la compatibilità.

Grazie anche a te della risposta,come faccio a verificare i driver e la compatibilità?
Alla fine sono riuscito a reinstallare windows dal cd usando la console di emergenza,nel prompt dei comandi,come dall'immagine del primo post ora si legge il sistema operativo in uso e non più tutti quei caratteri che sembrano buttati li a caso,ma il resto rimane simile e comunque la connessione non va,i led vicini al cavo ethernet dietro al pc non si accendono proprio e il pc dice ''cavo di rete scollegato'' .
Ora provo a rifar girare il programmino dei driver che mi ha suggerito Tecnico poi aggiorno,mi era stato anche suggerito di provare a togliere fisicamente il modem PCI,ma non so ne dove sia ne come sia fatto,secondo voi serve o è da fare magari piu avanti? VI ringrazio ancora per l'aiuto.

Edit: Mi pare di aver capito che la scheda di rete (scheda fast ethernet Via compatibile) non ne vuol proprio sapere di cavi giusto?

Ps: corro a presentarmi sorry :muro:

Ultima modifica:
Sono messo cosi:

Ho reinstallato windows xp aggiornato i driver e chipset scheda madre,installato sp3.
In gestioni periferiche non ho piu nessun errore,eppure continua a dirmi '' scheda di rete.....stato supporto....supporto disconnesso''

Va bene se non c'è piu niente da fare si puo chiudere :)
Ho provato di tutto,anche con un CD live di ubuntu ma niente sarà da cambiare appena riuscirò a procurarmene una me ne preoccuperò,grazie comunque a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro