PROBLEMA PC Fisso si accende da solo (muovendo il mouse o sbattendo sul tavolo dove è appoggiato)

Moze Wriist

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ieri ho montato una nuova scheda madre (as rock z77 extreme 4). Il pc, dopo che viene spento, si riaccende da solo.
Si accende se sbatto sul tavolo dove è appoggiato il case oppure anche muovendo il mouse e anche senza toccare niente...
Ho provato a ripristinare i settaggi di default del BIOS ma niente.
Poi ho pensato che magari era il tasto di accensione( che quando viene schiacciato si incastra) e quindi si riaccendeva da solo, allora ho provato a staccare i cavi del pannello frontale (POWER SW e RESET ) ma niente.
Cosa può essere?
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Ciao controlla nella sezione del BIOS che non si attiva di default la funzione di avvio da mouse o tastiera; altrimenti è un contatto dovuto magari ad un cattivo assemblaggio; devi controllare ulteriormente i passaggi che ai fatto. Prova anche a lasciare i cavetti staccati del reset, power, led tutti! se vedi che non si accende il problema è li nei cavetti controlla che non ci siano spelature è contatti che toccano il metallo del case o tra di loro
 

Moze Wriist

Nuovo Utente
3
0
Ciao! grazie della risposta! comunque credo di aver risolto... ho spostato il ricevitore del mouse wireless da una usb 3.0 (vicino al connettore PS/2) ad una usb 2.0 e sembra non si riavii più spostando il mouse. comunque la funziona di avvio da mouse o tastiera come si chiama? così la disattivo... grazie ancora della risposta
 

Matteo P

Utente Attivo
355
23
L'opzione si chiama Power On By Mouse o simili. Se hai un BIOS Award la trovi nella sezione Power Management Setup.

Immagine:
img0760aj.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!