PC fisso per uso Home a 250€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

siciliano92

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
41
Ciao a tutti!

Ho fatto un elenco di componenti per assemblare un PC economico ma che possa garantire visione di video Full HD (YouTube per esempio), stabilità generale del sistema (Windows 7/8 x64) e reattività con Office 2013 (niente giochi, niente modellazione 3D, forse Photoshop CS6)

Ecco la mia lista di componenti:

Processore: AMD A series A4-5300
Scheda Madre: MSI FM2-A55M-E33
RAM: 4GB 1333 MHz non-ECC CL9 (KVR1333D3N9/4G)
HDD: Toshiba 6GBps 500GB 7200rpm 32MB Cache
Alimentatore: 400W economica (vi rimando al link Amazon, sperando possa essere usato: LC Power LC420H-12 Alimentatore di rete 400W V1.3, senza cavo, colore: Nero: Amazon.it: Elettronica)
Cabinet: Cooler Master Elite 343
Masterizzatore: Samsung SH-224BB (DVD)

Il Computer qui descritto mi verrebbe a costare 246€ (Spese di Spedizione incluse).
Pensate possa andare bene o ritenete che qualche componente debba essere obbligatoriamente sostituito?

Il PC è stato "creato" tenendo conto dei prezzi di Amazon (Componenti + Spese di spedizione), del tetto a mia disposizione (250€ al massimo) e dell'utilizzo che ne farà l'utente a cui è destinato (non sono io).

Grazie a quanti mi daranno un loro parere :)

questo può andare? 250,40 euro sulla chiave inglese

se proprio devi limare su qualcosa fallo sull'hard disk(lo prendi da 500gb), ma risparmieresti giusto quei 15 euro che ti pagherebbero la spedizione.

Ultima modifica:
Grazie per la dritta! :)

Solo che non ho mai comprato al di fuori di eBay e Amazon e non so se al prezzo da te indicato ci sono dei costi aggiuntivi (spedizione?). Come funziona questa "chiave inglese"?

Ultima modifica:
è il sito più usato qui su questo forum, si chiama www.e-"chiave in inglese".it siccome non posso mettere il link devi mettere al posto delle virgolette key.
I costi delle spedizioni penso siano (mi pare) di 17 euro e comunque dipende dal peso di tutta la roba. I prezzi diciamo che sono normali (sicuramente più bassi del negozio), ma sempre più o meno come quelli di amazzone, solo che su amazzone spesso i prodotti vengono venduti da diversi venditori e quindi diverse spese di spedizione mentre qui è unica

Avevo capito il sito di riferimento ;)

Il mio dubbio era proprio sulla spedizione: se fosse 250€ + 17/20€ di spedizione non sarebbe male!
Prima di registrarmi alla chiave inglese vorrei però essere sicuro che sia effettivamente così, e che io non abbia frainteso.

Grazie per l'interesse @DeadMatru5 :)

Ultima modifica:
Torno a scrivere perché sono in procinto di acquistare questo blocco di componenti, ma purtroppo la RAM non è più disponibile.
Dallo stesso sito c'è una RAM praticamente identica con questo codice: CMZ4GX3M2A1600C9B.

Procedo con questo cambio oppure consigliate altre RAM (sempre intorno a quel prezzo)?

Grazie a quanti mi risponderanno :)

la differenza è che quelle che ti ho proposto io sono low profile, mentre le tue sono col dissipatore normale, vanno bene lo stesso, le low profile servono se in futuro vorrai mettere un dissipatore ad aria bello ingombrante, ma tanto nel tuo case non cambia nulla.
Ora che vedevo la config che ti ho fatto, ho pensato che forse sarebbe stato meglio prendere ram con frequenza un pò più alta, che solitamente aumentano di molto le performance delle apu, se ci riesci sarebbe da prendere il modello a 1866mhz anche da 8gb se usi anche photoshop a livello abbastanza avanzato, solo se hai il budget però, altrimenti non fa niente.

la differenza è che quelle che ti ho proposto io sono low profile, mentre le tue sono col dissipatore normale, vanno bene lo stesso, le low profile servono se in futuro vorrai mettere un dissipatore ad aria bello ingombrante, ma tanto nel tuo case non cambia nulla.
Ora che vedevo la config che ti ho fatto, ho pensato che forse sarebbe stato meglio prendere ram con frequenza un pò più alta, che solitamente aumentano di molto le performance delle apu, se ci riesci sarebbe da prendere il modello a 1866mhz anche da 8gb se usi anche photoshop a livello abbastanza avanzato, solo se hai il budget però, altrimenti non fa niente.

Purtroppo devo attenermi al budget e non posso prendere RAM con frequenze maggiori, visto che sforerei :(
Allora mi prenderò queste 1600 MHz, tanto il futuro utilizzatore di questo interessante blocco che mi hai presentato sta usando un Pentium 4 Prescott da 1,4 GHz e 1GB di RAM DDR1 333 con XP... comunque sia, a prescindere per lui ci sarà un miglioramento che penso noterà ;)

questo può andare? 250,40 euro sulla chiave inglese
NO LINK A SHOP
se proprio devi limare su qualcosa fallo sull'hard disk(lo prendi da 500gb), ma risparmieresti giusto quei 15 euro che ti pagherebbero la spedizione.
no link a shop.

- - - Updated - - -

Purtroppo devo attenermi al budget e non posso prendere RAM con frequenze maggiori, visto che sforerei :(
Allora mi prenderò queste 1600 MHz, tanto il futuro utilizzatore di questo interessante blocco che mi hai presentato sta usando un Pentium 4 Prescott da 1,4 GHz e 1GB di RAM DDR1 333 con XP... comunque sia, a prescindere per lui ci sarà un miglioramento che penso noterà ;)
le ram a 1600 bastano e avanzano, sopra sono sfizi:)

Finalmente ho ordinato i componenti!
Ringrazio tantissimo @DeadMatru5 che ha fatto per me un'ottima configurazione con un rapporto qualità/prezzo fanstastico!

E, approfittando degli ottimi prezzi, mi sono regalato un Arctic Cooling PWM F8 e un Arctic Cooling PWM F12 per il mio fisso (ricordi @_chiccolino_ ? :D)

Non so cosa decideranno gli admin, se chiudere il topic o lasciarlo fino all'arrivo dei pezzi... spero di potervi fare sapere come finisce questa prima transazione con questo negozio.

A presto!

Ringrazio tantissimo @DeadMatru5 che ha fatto per me un'ottima configurazione con un rapporto qualità/prezzo fanstastico!

E, approfittando degli ottimi prezzi, mi sono regalato un Arctic Cooling PWM F8 e un Arctic Cooling PWM F12 per il mio fisso (ricordi @_chiccolino_ ? :D)

Non so cosa decideranno gli admin, se chiudere il topic o lasciarlo fino all'arrivo dei pezzi... spero di potervi fare sapere come finisce questa prima transazione con questo negozio.

A presto!
Grazie siciliano :)

Ciao raga, interessa anche a me la configurazione postata da DeadMatru, ma hanno rimosso i link e anche le voci... potresti ripostarla zenza link?

A presto!
:D

se chiuderla o tenerla aperta lo decidi te, io eseguo:)

- - - Updated - - -

Ciao raga, interessa anche a me la configurazione postata da DeadMatru, ma hanno rimosso i link e anche le voci... potresti ripostarla zenza link?
ti consiglio di aprire una nuova discussione;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro