DOMANDA PC fisso per Gaming - Rendering

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AntonioFx

Nuovo Utente
29
0
Ad alti refresh avrei dei vantaggi anche al di fuori del gaming? Come nel visualizzare film, ecc?. Mi potete fare qualche esempio di un buon monitor max 250 euro?. I 1100 euro è il budget per il solo PC. Mouse e tastiera già ce li ho. Se dovessi giocare con bassi fps in futuro ci sarebbe qualcosa di controproducente nell'avere un monitor ad alto refresh?. Scusate le tante domande!!
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. no, i vantaggi si vedono solo nei giochi molto concitati, sparatutto in primis.. no, se giochi a 30fps su un monitor da 140 non succede nulla, sarebbe solo sprecato..
ma io ti consiglio di spendere 150€ nel monitor fullhd a 60hz e 1200 nella configurazione..
 

AntonioFx

Nuovo Utente
29
0
No ragazzi ormai mi sono convinto. Prenderò un monitor ad alto refresh, mi tornerà utile in futuro. Mi potete fare una configurazione finale con gtx 780 ti compreso di monitor? Totale 1500. Più di tanto non potrei sforare. Senza OC.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64

AntonioFx

Nuovo Utente
29
0
Mi sembra ottima la tua configurazione, sopratutto la new entry della scheda madre. Devo vedere ancora le foto del case per vedere se mi piace xD. Fra poco torno a casa, pranzo e mi metto al lavoro e completiamo tutto. Devo vedere bene anche la differenza tra la 290X e la 780Ti e se vale la pena la differenza di prezzo. Nel frattempo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
nel case dimmelo se non ti piace.. ce ne sono svariati modelli, se quello non ti va a genio ti faccio l'elenco dei migliori..
ti lascio un pò di bench.. vedi tu cosa vuoi ottenere dalla configurazione
battlefield_4_1_3.png gtx-780-ti_vs_radeon_r9_290X.png FC.png AMD-Radeon-R9-290X-2160p-performance.png hitman-645x929.jpg ComputerBase-Compan-of-Heroes-2-GTX-780-Ti.png
 

AntonioFx

Nuovo Utente
29
0
Allora sono un po in confusione. Lo schermo che mi hai suggerito tu è di 144 hz però pensavo che era 2k, ma è fullHD. Penso che un 2k costerebbe troppo, e poi è anche 3D e a me non interessa proprio.
Ad ogni modo hai altre soluzioni magari anche 120 hz e risparmiare qualcosina (anche senza 3D).?
Per la scheda video ho cercato un po in giro e tanti dicono che è meglio investire su una R9 290X che è una scheda nuova (considerando anche la nuova tecnologia mantle), rispetto a una 780 Ti che ha un concept "vecchio" (uguale cosa per i rispettivi driver) e che quindi una 290X ha un margine di miglioramento superiore (pero in quel caso perderei gli effetti physx).
Scusa ma sono un po in confusione, e non vorrei buttare i miei soldi. E' anche vero che dai risultati la 780 Ti attualmente è superiore, e casomai quale brand scegliere? MSI, EVGA superclocked, ASUS, ecc.

P.s il case mi sembra buono, ma permette un giusta areazione?, ci sarebbe qualche altro modello (magari qualcosa di un pelino "meno serio")?:birra:
La marca Raijintek del dissipatore non l'ho mai sentita, c'è qualcosa di più "famoso"? come la Cooler Master, Noctua, Thermaltake, Corsair. Graziee.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
se vuoi fare un bel lavoro ti prendi un fullhd da 24 pollici 60hz che li trovi a 130-150€ e vanno benone (120hz se vuoi avere un refresh più alto ma li paghi di piu), e ci abbini una 780 o una 290 liscie (entrambe le architetture sono vecchie sia amd che nvidia) di più per il fullhd secondo me non serve
se prendi la 290 come brand scegli sapphire gigabyte o msi
per la 780 asus gigabyte msi
ovvio ci sono gioche che vanno meglio su nvidia e altri su amd ma se deivi avere un gpu specifica per ogni gioco che giocherai non ti racapezzi più:asd:
la marca del dissi è buona ma io di quella marca prenderi l'ereboss costa 10€ ma ha performance migliori (se ci abbini un procio k ancora meglio)
per il monitor guarda qui http://www.tomshw.it/forum/monitor/363296-guida-allacquisto-del-monitor-tn-e-ips-2014-a.html
 

AntonioFx

Nuovo Utente
29
0
Mi sono convinto a prendere l'asus VG248QE e la GTI 780 Ti (pensando anche in futuro). Mi sorge un dubbio. Se usassi il socket 2011 ed abbinare un 4820k? Anche se nn farò OC, avro dei benefici? Non vorrei che con gli anni, quel processore andrà stretto (i7 4770).
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
lascia perdere è una piattaforma rivolta ad un uso professionale
le linee di massima sono queste

i5 solo gaming e/o editing/grafica/calcolo di basso-medio livello
i7 grafica/editing/calcolo di alto livello e/o gaming
lga 2011 uso professionale

per le tue esigenze sarebbe una spesa inutile una ti non mette in crisi un i5 figuriamoci un i7
 

AntonioFx

Nuovo Utente
29
0
Dopo tante ricerche e fatiche ho finito la consigurazione.
Avrei bisogno di sapere se tutti i componenti sono compatibili tra loro, e poi:

- 650w basteranno per l'alimentatore?
- Il dissipatore va bene?
- Ho inserito separatamente una scheda wireless, non è gia inclusa nella MOBO vero?

Immagine.jpg

Ogni suggerimento e ben accettato, anche per il case. Quello che ho scelto mi sembra ottimo ma anche costoso.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
direi che va bene
l'ali è a posto
il dissi va bene
io come ram ti consiglierei le gskil ares 2x4gb cl9 da 1600 o 1866 che costano 5€ in più
il case tieni in mente che detro ha dei materiali fonoassorbenti (tipo spugna sui coperchi laterali del case) che a volte influiscono un po sul raffreddamento
ma visto che non fai oc non dovresti avere dei problemi
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
io lo reputo un bel case si dal punto di vista estetico che dalle feature che offre (raffeddamento, spazio, fan controller...) anche perchè dovresti trovarlo a un prezzo inferiore di quello che hai scelto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili