Non scannatevi per una configurazione! :look:
E potreste parlare una lingua più comprensibile per un ignorante in materia? :cav:
E chi è che si scanna? Dovresti vedere certi forum, la si che le tastiere si incendiano... :D
Comunque tornando alla tua domanda, il fatto è questo: il PC è dominato da due marche: INTEL e AMD. Io ti ho proposto una con tecnologia INTEL. Altri te ne hanno proposto una AMD. A parità di potenza, le INTEL costano un pò di più (qualche decina di euro) però sono più stabili. Le AMD sono un pò più economiche, però hanno qualche difetto. Ora, il socket della INTEL che ti ho suggerito io è il 775, il socket che si usa ancora oggi (io me lo sono appena preso). Però sappi che è un socket morto, cioè non verrà piùaggiornato e che magari fra un anno o poco più sparirà. L'alternativa INTEL al 775 è il socket 1366, che però costa di più, richiede processori più potenti, consuma di più, ecc...
Quindi: se devi prendere il PC ora, la scelta è fra socket INTEL 775, oppure socket AMD AM3.
Alcuni preferiscono AMD, io personalmente preferisco INTEL per tutta una serie di motivi. Vatti a leggere un pò di recensioni in giro e di comparazioni per farti un'idea.
Discorso scheda video: anche qui ci sono due scuole di pensiero: ATI oppure Nvidia. Entrambe hanno pregi e difetti (anche se una in particolare ha più difetti... :lol: Ma non dirò quale per non innescare inutili flame).
Se hai domande, chiedi pure, ma tieni a mente che ogni risposta è legata ad un partigianeria di fondo perchè ognuno preferisce una o l'altra. Come per il calcio. O tifi A e ti fa schifo B; oppure tifi B e odi A. Non ci sono vie di mezzo. :look: Quindi pesa bene tute le risposte (compresa la mia, anche se mi pare di essere stato piuttosto imparziale) e fatti una tua idea in merito.
Più di così non saprei dirti per aiutarti.
Se hai domande specifiche, chiedi pure negli appositi forum.
Ciao