Pc fisso non va

• Autore discussione Autore discussione bart9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è realmente la scheda madre...
Va cambiata...
Hai un amico che te ne può prestare una? Anche se è una domanda che ti può sembrare strana... almeno si possono fare le prove per essere sicuri :)
Che processore hai?

Ad ogni modo... ripeto quello che ti ho detto precedentemente...
Download | Ubuntu Italia
Scarichi e masterizzi la iso. Poi fai partire il PC da CD con Ubuntu. E NON LO FAI INSTALLARE.
Puoi usare il sistema operativo senza installarlo. Questa è una grandissima cosa...
Se per caso ti da problemi anche così... Allora è definitivamente un problema HW. Altrimenti può essere windows che fa errori...
Almeno ti togli il dubbio.
Puoi dire al sistema che tu lo vuoi PROVARE senza INSTALLARLO. :)

Ho provato.... ho masterizzato ubuntu su un DVD da 4.7 gb (non avevo cd in casa), l'ho inserito nel pc prima che si avviasse windows, ho selezionato la lingua e l'ho fatto partire dal cd senza installarlo. Entro nella schermata iniziale di ubuntu e va tutto. Quindi qual'è il problema?

Ultima modifica:
Allora al tuo posto farei così... Come ultimo tentativo proprio.
Se con ubuntu funziona senza problemi, son portato a escludere un problema HW, almeno per ora... anche se il bip famoso è comunque strano...
Io al tuo posto mi doterei di HD esterno, magari prestato per non spendere soldi, poi farei partire ubuntu come hai fatto ora e salverei tutti i dati nell'HD esterno.
Poi un bel format e si reinstalla Windows da zero.
Al tuo posto farei così. Anche perchè usando la versione live sei passato da lettore CD a RAM (intendo dire che il Sistema Operativo è "passato" dal CD alla RAM), quindi l'HD del tuo PC è stato in un certo senso bypassato.
Quindi altuo posto farei come ho detto sopra... Salvare i dati e rimettere tutto da zero. E vedere se così si sistema la situazione.

La spia della tua tastiera (la prima alla tua sinistra) rimane sempre accesa o è spenta?
se è accesa allora non è l'alimentatore se è spenta e quindi non risponde, come anche il mouse, ergo sarà l'alimentatore.. esperienza già provata in passato ma soprattutto di recente :sisi:. Comunque tu prova a cambiare alimentatore provvisorio, ad esempio quello di un amico tuo, e vedi come va.. , almeno sei più "tranquillo" che non è l'alimentatore, e dovrai successivamente capire cosa altro sarà e ci farai sapere...

La spia della tua tastiera (la prima alla tua sinistra) rimane sempre accesa o è spenta?
se è accesa allora non è l'alimentatore se è spenta e quindi non risponde, come anche il mouse, ergo sarà l'alimentatore.. esperienza già provata in passato ma soprattutto di recente :sisi:. Comunque tu prova a cambiare alimentatore provvisorio, ad esempio quello di un amico tuo, e vedi come va.. , almeno sei più "tranquillo" che non è l'alimentatore, e dovrai successivamente capire cosa altro sarà e ci farai sapere...
Le spie sia della tastiera che del mouse sono accese.

Prova con un format...
E vedi se per caso si sistema. Ricorda che facendo il format perdi tutti i dati, quindi come ti ho suggerito sopra salvati i dati da qualche parte se ci riesci.
Per farlo puoi sempre mettere ubuntu in versione Live (senza installarlo) e recuperare i dati che ti servono.
Poi formattare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro