Pc fisso non va

• Autore discussione Autore discussione bart9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho "lanciato" la modalità provvisoria con rete e mi è uscita una schermata nera con scritto "modalità provvisoria" in tutti e 4 gli angoli dello schermo.
Al centro in alto c'è scritto: microsoft (R) windows XP (R) (build 2600.xpsp_sp3_gdr.111025-1629: service pack 3)
dopo qualche secondo ha fatto di nuovo quel bip il computer. Passato qualche minuto l'ha rifatto.
Adesso ho questa schermata nera fissa sullo schermo, però il mouse lo vedo e va.

hmmm prova con la modalità provvisoria a lanciare un sw per vedere le temperature tipo realtemp

Non posso, ho una schermata nera e non posso fare niente.
Il mouse va ma se non posso cliccare su niente come faccio?

Esiste un modo per fargli fare i test con ubuntu o una qualsiasi versione di Linux in versione Live?
Io non conosco dei software però per fargli fare il controllo della temp sotto linux...

con ubuntu basta la versione live per navigare e vedere se si spegne

Si si... lo so... io dicevo per poter anche monitorare le temperature... vabbè che se da problemi anche con ubuntu è definitivamente un problema HW...
Due sistemi operativi totalmente differenti... stesso problema...

quando lo hai pulito dalla polvere hai bloccato o scollegato le ventole? dato che se fatte girare producono corrente che andrà sulla scheda madre e questo non è bello... da bios potresti vedere le temperature ma dovrebbero interessarti durante l'uso e non da fermo
QUOTONE.
Fatelo sempre le ventole se girano,sopratutto,al contrario producono correnti inverse.

Ma ubuntu non lo devi installare! Ti basta scaricare l'iso e masterizzarla e far funzionare il PC con la versione Live.
Cioè SENZA installarla!
Ad ogni modo prova anche il discorso RAM come ti è stato suggerito

Ho cambiato lo slot della RAM ed era partito. L'ho usato un paio di giorni poi al terzo non mi andava più.
Si accende, dopo un po' fa quel bip però mi entra nella schermata (ci mette 10-20 minuti e in quel tempo rimane nella schermata di avvio di windows xp e poi entra nella schermata iniziale), prima carica solo lo sfondo dopo qualche minuto vengono fuori anche le icone ma il mouse e la tastiera non funzionano. Che cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro