PROBLEMA Pc Fisso Non Funziona?!

Pubblicità
Contatti.webp

Questo è lo scherma.
Il contatto "Dummy" lo devi lasciare vuoto.
Il cavo di alimentazione deve stare assolutamente scollegato.
Il connettore 1 pin "Power led +" lo devi collegare a "Pled +".
Il connettore 1 pin "Power led - " lo devi collegare a "Pled -".
Mi raccomando il "+" va sul "+" mentre il "-" va sul "-"

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Power SW" sul pin "PWRBTN#" e sul pin "GND" quello che trovi a destra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Reset SW" sul pin "reset" e sul pin "ground" che si trova a sinistra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "H.D.D LED" sul pin "HDLED +" e "HDLED -". Il filo bianco o nero del connettore "H.D.D LED" va su "HDLED -" mentre il filo rosso sempre del connettore "H.D.D LED" va sul pin "HDLED +".

I connettori a 2 pin "Power SW" e "Reset SW" o li metti in un senso oppure nell' altro. E' indifferente la cosa.

Visualizza allegato 230645

Questo è lo scherma.
Il contatto "Dummy" lo devi lasciare vuoto.
Il cavo di alimentazione deve stare assolutamente scollegato.
Il connettore 1 pin "Power led +" lo devi collegare a "Pled +".
Il connettore 1 pin "Power led - " lo devi collegare a "Pled -".
Mi raccomando il "+" va sul "+" mentre il "-" va sul "-"

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Power SW" sul pin "PWRBTN#" e sul pin "GND" quello che trovi a destra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Reset SW" sul pin "reset" e sul pin "ground" che si trova a sinistra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "H.D.D LED" sul pin "HDLED +" e "HDLED -". Il filo bianco o nero del connettore "H.D.D LED" va su "HDLED -" mentre il filo rosso sempre del connettore "H.D.D LED" va sul pin "HDLED +".

I connettori a 2 pin "Power SW" e "Reset SW" o li metti in un senso oppure nell' altro. E' indifferente la cosa.
ho seguito la tua guida, eppure il led rosso và a intermittenza

Novità: ora funziona di nuovo dopo averlo acceso senza ram MA c'è quel led rosso sul pannello frontale del case che non funziona correttamente, và a intermittenza. È normale che quello verde sia fisso?

È come ho scritto: verde è lo stato del pc (acceso) rosso l'hdd. Come senza ram?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusa ma non riesco a leggere l intero post, magari qualcun altro ti ha suggerito che fare. Problemi del genere sono al 70% scheda video, 30 il resto.. Quindi prima cosa proverei a rimuovere la scheda video e collegare il cavo alla mobo e vedere se parte di integrata. Intanto che l hai in mano puliscila bene e pulisci bene il connettore della mobo pci e. Puoi provare a rimuovere le ram e provarle singole in slot diversi. Con l apposito jumper o rimuovendo la batteria tampone (a pc spento e con l alimentazione staccata) resetti il cmos. Se cosi non funziona puoi provare qualcosa di piu hard ovvero smontare tutto e provarlo a banco, ti basta procio, mobo ram e alimentatore. Infine rimuovi il dissipatore, stacchi il procio e verifichi sotto se ci sono pin piegati, segni di bruciatura su qualche condensatore o robe cosi.. Piu di cosi c e l assistenza o cominciare a cambiare pezzi a caso cercando la soluzione

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È come ho scritto: verde è lo stato del pc (acceso) rosso l'hdd. Come senza ram?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho acceso il pc senza ram e giustamente ha fatto quei bip per avvisare che non ci sono le ram. Poi le ho rimesse e ha ripreso a funzionare correttamente. Ho chiesto per i led perché prima né quello rosso andava a intermittenza né quello verde era fisso :)
Quanti moduli di ram hai?
2 banchi da 2 gb
Scusa ma non riesco a leggere l intero post, magari qualcun altro ti ha suggerito che fare. Problemi del genere sono al 70% scheda video, 30 il resto.. Quindi prima cosa proverei a rimuovere la scheda video e collegare il cavo alla mobo e vedere se parte di integrata. Intanto che l hai in mano puliscila bene e pulisci bene il connettore della mobo pci e. Puoi provare a rimuovere le ram e provarle singole in slot diversi. Con l apposito jumper o rimuovendo la batteria tampone (a pc spento e con l alimentazione staccata) resetti il cmos. Se cosi non funziona puoi provare qualcosa di piu hard ovvero smontare tutto e provarlo a banco, ti basta procio, mobo ram e alimentatore. Infine rimuovi il dissipatore, stacchi il procio e verifichi sotto se ci sono pin piegati, segni di bruciatura su qualche condensatore o robe cosi.. Piu di cosi c e l assistenza o cominciare a cambiare pezzi a caso cercando la soluzione

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie, ma ieri ho risolto togliendo le ram e rimettendole :). Ora si accende come prima :)

Comunque quel test di provare a farlo partire con quella integrata l'ho provato e non aveva dato alcun risultato positivo, sembrava morta pure quella

Quando fai la prova della scheda video devi togliere la vecchia, perché il bios anche se è rotta, continua a mandare il segnale video ad essa.

Inviato da GT-I9300 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quoto, se lasci la dedicata dentro, l'integrata non funziona

Per me era solo molto sporco il pc per non prendere le ram, quando stacchi e riattacchi e funziona è probabile che sia lo slot ostruito da un po' di polvere

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro