PROBLEMA Pc Fisso Non Funziona?!

I

il velo di Maya

Ospite
Contatti.jpg

Questo è lo scherma.
Il contatto "Dummy" lo devi lasciare vuoto.
Il cavo di alimentazione deve stare assolutamente scollegato.
Il connettore 1 pin "Power led +" lo devi collegare a "Pled +".
Il connettore 1 pin "Power led - " lo devi collegare a "Pled -".
Mi raccomando il "+" va sul "+" mentre il "-" va sul "-"

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Power SW" sul pin "PWRBTN#" e sul pin "GND" quello che trovi a destra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Reset SW" sul pin "reset" e sul pin "ground" che si trova a sinistra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "H.D.D LED" sul pin "HDLED +" e "HDLED -". Il filo bianco o nero del connettore "H.D.D LED" va su "HDLED -" mentre il filo rosso sempre del connettore "H.D.D LED" va sul pin "HDLED +".

I connettori a 2 pin "Power SW" e "Reset SW" o li metti in un senso oppure nell' altro. E' indifferente la cosa.
 

CrilxHD

Nuovo Utente
30
1
GPU
Asus NVidia GTX 1050TI
OS
Windows 10
Visualizza allegato 230645

Questo è lo scherma.
Il contatto "Dummy" lo devi lasciare vuoto.
Il cavo di alimentazione deve stare assolutamente scollegato.
Il connettore 1 pin "Power led +" lo devi collegare a "Pled +".
Il connettore 1 pin "Power led - " lo devi collegare a "Pled -".
Mi raccomando il "+" va sul "+" mentre il "-" va sul "-"

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Power SW" sul pin "PWRBTN#" e sul pin "GND" quello che trovi a destra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "Reset SW" sul pin "reset" e sul pin "ground" che si trova a sinistra nella stessa fila.

Poi colleghi il connettore a 2 pin "H.D.D LED" sul pin "HDLED +" e "HDLED -". Il filo bianco o nero del connettore "H.D.D LED" va su "HDLED -" mentre il filo rosso sempre del connettore "H.D.D LED" va sul pin "HDLED +".

I connettori a 2 pin "Power SW" e "Reset SW" o li metti in un senso oppure nell' altro. E' indifferente la cosa.
ho seguito la tua guida, eppure il led rosso và a intermittenza
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Accensione (verde/ altro colore) rosso hdd (in teoria)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

CrilxHD

Nuovo Utente
30
1
GPU
Asus NVidia GTX 1050TI
OS
Windows 10
Novità: ora funziona di nuovo dopo averlo acceso senza ram MA c'è quel led rosso sul pannello frontale del case che non funziona correttamente, và a intermittenza. È normale che quello verde sia fisso?
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Si

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
È come ho scritto: verde è lo stato del pc (acceso) rosso l'hdd. Come senza ram?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Riccardo davilla

Bannato a Vita
391
13
CPU
INTEL PENTIUM E5400 2.70 GHZ UP TO 3.4 GHZ
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
ASUS P5G41T - M LX
HDD
SAEGATE 500 GB
RAM
6 GB DDR3 1333
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 932mw
PSU
TechMade 200-250 WATT
OS
Windows 8.1 Pro
Novità: ora funziona di nuovo dopo averlo acceso senza ram MA c'è quel led rosso sul pannello frontale del case che non funziona correttamente, và a intermittenza. È normale che quello verde sia fisso?
Quanti moduli di ram hai?
 

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
257
31
Scusa ma non riesco a leggere l intero post, magari qualcun altro ti ha suggerito che fare. Problemi del genere sono al 70% scheda video, 30 il resto.. Quindi prima cosa proverei a rimuovere la scheda video e collegare il cavo alla mobo e vedere se parte di integrata. Intanto che l hai in mano puliscila bene e pulisci bene il connettore della mobo pci e. Puoi provare a rimuovere le ram e provarle singole in slot diversi. Con l apposito jumper o rimuovendo la batteria tampone (a pc spento e con l alimentazione staccata) resetti il cmos. Se cosi non funziona puoi provare qualcosa di piu hard ovvero smontare tutto e provarlo a banco, ti basta procio, mobo ram e alimentatore. Infine rimuovi il dissipatore, stacchi il procio e verifichi sotto se ci sono pin piegati, segni di bruciatura su qualche condensatore o robe cosi.. Piu di cosi c e l assistenza o cominciare a cambiare pezzi a caso cercando la soluzione

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

CrilxHD

Nuovo Utente
30
1
GPU
Asus NVidia GTX 1050TI
OS
Windows 10
È come ho scritto: verde è lo stato del pc (acceso) rosso l'hdd. Come senza ram?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho acceso il pc senza ram e giustamente ha fatto quei bip per avvisare che non ci sono le ram. Poi le ho rimesse e ha ripreso a funzionare correttamente. Ho chiesto per i led perché prima né quello rosso andava a intermittenza né quello verde era fisso :)
Quanti moduli di ram hai?
2 banchi da 2 gb
Scusa ma non riesco a leggere l intero post, magari qualcun altro ti ha suggerito che fare. Problemi del genere sono al 70% scheda video, 30 il resto.. Quindi prima cosa proverei a rimuovere la scheda video e collegare il cavo alla mobo e vedere se parte di integrata. Intanto che l hai in mano puliscila bene e pulisci bene il connettore della mobo pci e. Puoi provare a rimuovere le ram e provarle singole in slot diversi. Con l apposito jumper o rimuovendo la batteria tampone (a pc spento e con l alimentazione staccata) resetti il cmos. Se cosi non funziona puoi provare qualcosa di piu hard ovvero smontare tutto e provarlo a banco, ti basta procio, mobo ram e alimentatore. Infine rimuovi il dissipatore, stacchi il procio e verifichi sotto se ci sono pin piegati, segni di bruciatura su qualche condensatore o robe cosi.. Piu di cosi c e l assistenza o cominciare a cambiare pezzi a caso cercando la soluzione

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie, ma ieri ho risolto togliendo le ram e rimettendole :). Ora si accende come prima :)

Comunque quel test di provare a farlo partire con quella integrata l'ho provato e non aveva dato alcun risultato positivo, sembrava morta pure quella
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Quando fai la prova della scheda video devi togliere la vecchia, perché il bios anche se è rotta, continua a mandare il segnale video ad essa.

Inviato da GT-I9300 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quoto, se lasci la dedicata dentro, l'integrata non funziona

Per me era solo molto sporco il pc per non prendere le ram, quando stacchi e riattacchi e funziona è probabile che sia lo slot ostruito da un po' di polvere

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili