pc fisso mobile da modificare

Pubblicità
Scheda madre: MSI P55-CD53
Processore: i5-760 2,80Ghz
Dissipatore: Stock
Ram: kvr1333d3n9 2x4Gb TOTALE 100 EURO
Case: Coolermaster ATX 20 EURO
Scheda Video: Msi nvidia Geforce gtx 660 OC 2gb 60 EURO
Alimentatore: Corsair VS450 CP-9020096-EU 41 EURO
Hard Disk: Seagate 500 GB 7200 rpm SATA III 20 EURO

Questa è la configurazione che mi verrà fuori, aggiungiamoci una 20/30 di euro per la licenza di win10 ( che mi potrà essere comunque utile in futuro)

Ora vorrei un confronto, cioè questa configurazione vs il mio portatile acer aspire 5742G

Case: Coolermaster ATX 20 EURO
Scheda Video: Msi nvidia Geforce gtx 660 OC 2gb 60 EURO
Alimentatore: Corsair VS450 CP-9020096-EU 41 EURO

Questa è la configurazione che mi verrà fuori, aggiungiamoci una 20/30 di euro per la licenza di win10 ( che mi potrà essere comunque utile in futuro)

Ora vorrei un confronto, cioè questa configurazione vs il mio portatile acer aspire 5742G
Il corsair vs toglilo,ti prego
A questo punto meglio un be quiet system power 8

@Francy2040 haha va bene se me lo sconsigli lo tolgo, ma a questo punto girando in rete ho trovato questa configurazione già assemblata da un negozio. Mi fai un confronto con la configurazione che abbiamo fatto insieme?

Case Dragon 3 3 Ventole 120mm Blu
Scheda Madre MSI H67MA-E35 1155 DDR3
CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz
RAM 8GB DDR3 1600 Dual Channel
Hard Disk 1000GB 1TB SATA II 3.0Gb/s
ATI AMD Radeon R7 200 1GB DDR5 HDMI
Lettore Masterizzatore CD DVD
Front 2 x USB 2.0 Audio
Back 4 x USB 2.0 LAN VGA
Windows 10 PRO x64
Microsoft Office 2013 Professional Plus
Antivirus Adobe Chrome VLC

Molto meglio quella che abbiamo fatto qua, l'i5 ha 4 core reali a differenza dell i3, la scheda video essendo da 1Gb immagino sia al massimo una R7 250, quindi molto inferiore alla 660. Inoltre non sappiamo che alimentatore monta (immagino una cinesata visto che non lo scrivono) e il case a me non piace proprio, ma quelli sono gusti.

@Kelion @Francy2040 @CL4P-TP @Cibachrome @-gio-
Ringrazio tutti voi ragazzi per i consigli che mi avete dato questi giorni.
Domani procederò all'acquisto dei primi pezzi [pacchetto mobo e case (che è stato cambiato con un aerocool 500 white)]
Vi riporto tutta la configurazione aggiornata e vi chiedo gentilmente se potete indicarmi voi un alimentatore buono che non superi appunto 40 50 euro.
Case: Aerocool Aero-500 white version Aggiornato 20 EURO
Scheda Video: Msi nvidia Geforce gtx 660 OC 2gb 60 EURO TRATTATO A 50 EURO
Alimentatore: Corsair VS450 CP-9020096-EU ELIMINATO DA SOSTITUIRE CON?

Come alimentatore nuovo c'é l'EVGA da 430W 80Plus White che costa sui 35€, nell'usato cerca quelli dei preassemblati, come gli HEC, FSP o Delta che sono molto buoni (controlla peró i connettori perché se sono troppo vecchi mancano spesso i SATA e PCIe)

:ok:

potrei dire una cavolata dato che sono tornato ad aggiornarmi da poco, ma prendere direttamente un pre-assemblato da lavoro con un i5-2400 come lenovo o dell e aggiungerci alimentator, scheda video e in caso anche un case?

@mr_loco
Beh più o meno mi viene fuori la stessa spesa, con la sola differenza che dovrei aspettare sull'usato una buona offerta di un sistema non troppo vecchio.
Sono soddisfatto di quello che abbiamo assemblato, e mi piace l'idea di metterci le mani sopra e montarlo da me, visto che capisco poco di hardware ( adesso inizio a capire).

@Kelion
Teoricamente non avrei problemi di spesa ai limiti del buon senso ovviamente. Non vorrei fare una spesa relativamente grossa per un pezzo si importante, che però non so quanto userò, quindi una scelta economica ma affidabile farebbe al caso mio.

@mr_loco
Beh più o meno mi viene fuori la stessa spesa, con la sola differenza che dovrei aspettare sull'usato una buona offerta di un sistema non troppo vecchio.
Sono soddisfatto di quello che abbiamo assemblato, e mi piace l'idea di metterci le mani sopra e montarlo da me, visto che capisco poco di hardware ( adesso inizio a capire).

@Kelion
Teoricamente non avrei problemi di spesa ai limiti del buon senso ovviamente. Non vorrei fare una spesa relativamente grossa per un pezzo si importante, che però non so quanto userò, quindi una scelta economica ma affidabile farebbe al caso mio.
Nel mio post ho linkato già i PC intorno ai 100€, di solito sono workstation in leasing con ottima componentistica e completi, ti verrebbe a costare meno

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Nel mio post ho linkato già i PC intorno ai 100€, di solito sono workstation in leasing con ottima componentistica e completi, ti verrebbe a costare meno

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Però non è specificato che scheda madre e alimentatore e ci sono 4gb di ram invece che 8...io starei sulla configurazione di prima

Se sono preassemblati il problema è proprio che hanno in genere scheda madre proprietaria, poco spazio per la scheda video se in case SFF e alimentatore risicato. Da spenderci comunque soldi vicino...

@-gio- Esatto. workstation da 70 euro ne ho trovate anche io. ma sono sistemi vecchi e alla fine sto li a prezzo. 40 euro di meno o 40 euro di piu. l'importante è che non ne spendo 500. Vorrei solo divertirmi a montarlo e vedere i risultati con una spesa minima

Ragazzi, siamo sicuri che questa scheda sia compatibile?

Allegati

• Screenshot_2017-11-06-13-08-50.webp
    Screenshot_2017-11-06-13-08-50.webp
    310.8 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità
Indietro