pc fisso mobile da modificare

Pubblicità

Daddino

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Allora ragazzi la sfida è questa.
Mi piacerebbe con una spesa minima togliermi lo sfizio del pc fisso, e vedendo che in rete svendono alcuni computer funzionanti a poco prezzo, mi è venuto in mente di provare a comparne uno ad una cavolata e provare ad aggiornarlo per renderlo migliore.
Faccio un esempio di un affare

"Cpu Intel Core 2 Duo E7600 3.07 GHZ X2
Scheda madre MSI MS 7529
Ram 4 GB ddr DDr2 800
Scheda Video Nvidia GeForce 8600GT FullHD
Hard disk 320 GB sata 3.0
Masterizzatore DVD DL
Alimentatore 500 W
Pc pronto all'uso con windows 7 Pro 64 Bit installato + antivirus + programmi vari"

Questo è un annuncio trovato ora. un pc completo escluso mouse tastiera e monitor al prezzo di 60 euro.
cosa potrei farci con una cosa del genere?

Allora ragazzi la sfida è questa.
Mi piacerebbe con una spesa minima togliermi lo sfizio del pc fisso, e vedendo che in rete svendono alcuni computer funzionanti a poco prezzo, mi è venuto in mente di provare a comparne uno ad una cavolata e provare ad aggiornarlo per renderlo migliore.
Faccio un esempio di un affare

"Cpu Intel Core 2 Duo E7600 3.07 GHZ X2
Scheda madre MSI MS 7529
Ram 4 GB ddr DDr2 800
Scheda Video Nvidia GeForce 8600GT FullHD
Hard disk 320 GB sata 3.0
Masterizzatore DVD DL
Alimentatore 500 W
Pc pronto all'uso con windows 7 Pro 64 Bit installato + antivirus + programmi vari"

Questo è un annuncio trovato ora. un pc completo escluso mouse tastiera e monitor al prezzo di 60 euro.
cosa potrei farci con una cosa del genere?
Alimentatore?Che modello di alimentatore?
In pratica,tu vorresti mettere insieme un pc trasportabile?Fossi in te farei qualcosa di serio,scheda madre thin mini itx (oppure scheda madre itx con cpu integrata e alimentazione tramite jack) + case abbastanza piccolo da essere trasportabile + uno schermo da 15 pollici

Allora se io facessi un acquisto del Venere:
Mobo la 1156 + i5 760 con dissipatore stock e 8 giga di ram Kingston . Precisamente le ram sono kvr1333d3n9.
Il tutto a 100€. Ci posso costruire qualcosa sopra?

Allora ragazzi ricominciamo da capo.
Scheda madre: MSI P55-CD53
Processore: i5-760 2,80Ghz
Dissipatore: Stock
Ram: kvr1333d3n9 2x4Gb
il venditore mi regala una scheda video di cacca tanto per fa partire il tutto,visto che l'integrata non è presente.
Totale 100 euro

Oppure la mia scelta ricadrebbe su
Scheda madre: ASROCK FM2A68M-HD+
Processore: A6-5400K 3.80GHz
Dissipatore: stock incluso
Ram: 4gb ddr3 kingston
Totale 120 Euro

Accetto consigli ed insulti

Ultima modifica:
Per me il primo blocco é molto buono considerati anche gli 8Gb di RAM, ma con la mobo ATX difficilmente riesci a farlo ben trasportabile. Prova a trattare 10-15€ meno senza la scheda video, tanto devi comunque comprarne una buona. Poi ci aggiungi:
- GPU una GTX 660 o 750Ti da 2Gb, 60€
- HDD da 500Gb, 20€
- Alimentatore decente da almeno 400W, 30€
- Case quello che vuoi, se ne trovano nuovi decenti a meno di 30€ ma sull'usato spendi ancora meno
Viene fuori un buon PC che ti fa giocare anche a roba abbastanza recente senza problemi

Per me il primo blocco é molto buono considerati anche gli 8Gb di RAM, ma con la mobo ATX difficilmente riesci a farlo ben trasportabile. Prova a trattare 10-15€ meno senza la scheda video, tanto devi comunque comprarne una buona. Poi ci aggiungi:
- GPU una GTX 660 o 750Ti da 2Gb, 60€
- HDD da 500Gb, 20€
- Alimentatore decente da almeno 400W, 30€
- Case quello che vuoi, se ne trovano nuovi decenti a meno di 30€ ma sull'usato spendi ancora meno
Viene fuori un buon PC che ti fa giocare anche a roba abbastanza recente senza problemi
Fantastico, per quanto riguarda l altro blocco in vendita cosa ne pensi?

Quella CPU é il male e soli 4Gb di RAM, é un blocco che non vale piú di 60-70€, rispetto all'altro non c'é paragone.

@CL4P-TP Carissimo,
per l'alimentazione sto pensando ad un
Itek Super Silent Power 600W 20 euro tenuto in ottime condizioni. che ne dici?
trovata una
Msi nvidia Geforce gtx 660 OC 2gb a 60 euro
Trovato un
Case atx colermaster molto carino a 20 euro

mi manca giusto l'hard disk, che sto facendo un pò di fatica a trovarlo a poco prezzo. ma una volta preso anche l'hard disk ed assemblato il tutto, come si procede?

@CL4P-TP Carissimo,
per l'alimentazione sto pensando ad un
Itek Super Silent Power 600W 20 euro tenuto in ottime condizioni. che ne dici?
trovata una
Msi nvidia Geforce gtx 660 OC 2gb a 60 euro
Trovato un
Case atx colermaster molto carino a 20 euro

mi manca giusto l'hard disk, che sto facendo un pò di fatica a trovarlo a poco prezzo. ma una volta preso anche l'hard disk ed assemblato il tutto, come si procede?

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.
L' hard disk deve essere almeno da 500gb e deve avere 7200 rpm.

Come ti hanno giá consigliato evita gli ITek se non vuoi tutto il PC fritto :asd:
Come alimentatore nuovo c'é l'EVGA da 430W 80Plus White che costa sui 35€, nell'usato cerca quelli dei preassemblati, come gli HEC, FSP o Delta che sono molto buoni (controlla peró i connettori perché se sono troppo vecchi mancano spesso i SATA e PCIe). Per l'HDD 500Gb 7200 rpm ma sull'usato chiedi sempre un test sull'integritá. Sul nuovo c'é il Toshiba DT01ACA100 da 1Tb sotto i 40€. Per l'usato cerca anche sui siti di annunci e sul mercatino del forum, vedi che qualcosa si trova senza troppa fatica. Una volta che hai tutto lo assembli per bene e ci installi il sistema operativo da USB e infine i driver che mancano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro