Pc Fisso - Editing / Gaming - Budget 850-900€

_RaideN_

Utente Attivo
28
0
Salve a tutti!

Vi scrivo perchè vorrei farmi un assemblato che mi permetta di poter fare editing con programmi come (Premiere/After effects) e quindi nel rendering non ci siano problemi girando liscio senza rallentamenti di sorta e possa renderizzare ad una buona velocità dato che lo utilizzerei di frequente.

Allo stesso tempo non disdegnerei il lato gaming, anche se ovviamente non cerco il "top di gamma" ma mi andrebbe bene un buon compromesso per giocare le ultime uscite fluidamente senza problemi con settaggi alti.

Il tutto però rimanendo in un budget compreso tra gli 850/900
*Monitor/tastiera/mouse, esclusi dal budget*

Ciò che vorrei non mancasse è:
- SSD da 250gb
-16gb di ram.

Però essendo molto molto ignorante in materia chiedo a voi quali siano le perifiriche migliori in base al mio uso e al budget proposto.

Un gigantesco grazie a chi vorrà dedicare un po del proprio tempo per aiutarmi :)

AGGIORNO:
Gentilmente l'utente @Lam ha creato una possibile configurazione in base a quello che dovrei farci, sono graditi pareri per apportare migliorie e/o cambiamenti, cercando di non superare la soglia del budget iniziale:

PDU4RiT.png
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
la butto lì
i5 7500
mobo sicuramente b250,aspetto qualcuno con più esperienza per dirti quale
16gb ddr4 2133mhz(o se conviene 2400) e anche qui sul modello preciso aspetto
Alimentatore conosco il cx550m serie nuova corsair,ma ci sono valide alternative
HDD wd caviar blue 1tb
SSD samsung 850evo 250gb
GPU gtx 1060 6gb(ci sono diversi modelli come zotac amp,msi gaming x)oppure se vuoi un amd rx 480 8gb(xfx è il marchio più famoso)
case bitfenix neos/aerocool 500(qualcosa di economico con questo budget)
Ti serve un monitor?
Tastiera e mouse vanno a gusti,ognuno ha le sue preferenze(corsa alta/bassa,impugnatura mouse...)per la longevità e la qualità ci sono determinate periferiche
da evitare quelle cinesi """""gaming""""",poichè è raro trovarne una funzionante
 

_RaideN_

Utente Attivo
28
0
Intanto grazie per il messaggio!

la butto lì
i5 7500
mobo sicuramente b250,aspetto qualcuno con più esperienza per dirti quale
16gb ddr4 2133mhz(o se conviene 2400) e anche qui sul modello preciso aspetto
Alimentatore conosco il cx550m serie nuova corsair,ma ci sono valide alternative
HDD wd caviar blue 1tb
SSD samsung 850evo 250gb
GPU gtx 1060 6gb(ci sono diversi modelli come zotac amp,msi gaming x)oppure se vuoi un amd rx 480 8gb(xfx è il marchio più famoso)
case bitfenix neos/aerocool 500(qualcosa di economico con questo budget)
Ti serve un monitor?

Ok, io da ignorante in materia non conosco le differenze e le singole specifiche, quindi tenendo in considerazione la tua lista aspettiamo anche altri pareri.
Anche riguardo le schede video, non saprei quale scegliere tra quelle che mi hai elencato per l'uso che dovrei farne io.
Il monitor attualmente non lo metto nel budget perchè utilizzerei quello che ho già e caso mai farò un upgrade futuro.

p.s Quando mi scrivete i singoli componenti, potreste inserirne anche il loro relativo codice in modo da poterli ricercare con precisione on line e confrontare i prezzi.
Perchè da neofita, mi sembrano tutti nomi molto simili ma alla fine son tutte cose diverse :D
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
è indifferente:nel gaming non cambia nulla,in editing non si sa cosa sia meglio,ma non dovrebbe esserci così tanta differenza
ci sono dei fan accaniti di Nvidia e quelli di Amd,entrambi i comportamenti sono sbagliati,e creano flame ma soprattutto confusione ai neofiti
 

_RaideN_

Utente Attivo
28
0
Ok però ho visto alcuni prezzi dei componenti e variano molto, mi servirebbero i prezzi medi di ogni singolo prodotto per capire se davvero si rientra nel budget.
Perchè ad esempio solo la amd rx 480 8gb viene 280 euro su alcuni siti
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
il sito consigliato è taocomputer,anche se cercare componenti è difficile(il sito non è fatto bene)
 

_RaideN_

Utente Attivo
28
0
il sito consigliato è taocomputer,anche se cercare componenti è difficile(il sito non è fatto bene)
Quando hai tempo e voglia, mi riusciresti a copiare la lista dei componenti che mi hai citato prendendola dal sito?
Ti chiedo questo favore perchè inserendo i singoli componenti (senza il relativo codice) mi da più scelte e non so di preciso quale sarebbe quello giusto.

Così possiamo far valutare la lista anche da altri utenti e capire cosa si può modificare e migliorare come qualità/prezzo
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
l'i7 è fuori budget,e se non va bene sotto non è perchè un i5 non sia potente
sì,andrebbe meglio,ma son soldi buttati,dato che non servirebbe ad altro
io ho un 6500 e media encoder non lo tiene al 100%,stava al 70% con firefox e edge aperti insieme al rendering,perciò non è un problema di potenza
fra gtx 1060 e rx 480(6gb e 8gb)cambia veramente poco
 

_RaideN_

Utente Attivo
28
0
Perfetto, ho aggiornato il post iniziale per proseguire nella direzione che abbiamo imboccato e capire se ci possono essere ulteriori modifiche
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, direi che la configurazione al post iniziale possa andare bene, se ti interessa abbassare i tempi di rendering però valuterei di cambiare l'i5 con un i7 7700, risparmiando qualcosa sulla scheda video prendendo una rx 470 che ti consente di giocare tranquillamente in FHD.
 

_RaideN_

Utente Attivo
28
0
Ciao, direi che la configurazione al post iniziale possa andare bene, se ti interessa abbassare i tempi di rendering però valuterei di cambiare l'i5 con un i7 7700, risparmiando qualcosa sulla scheda video prendendo una rx 470 che ti consente di giocare tranquillamente in FHD.
Leggevo sul web che ci sono schede video che oltre ad essere buone per il gaming aiutano anche per quanto riguarda la parte editing e altre che invece non entrano in gioco e sono solo per il gaming.

l'importante per me sarebbe di non acquistare una scheda video che parte già un po "obsoleta" e doverla quindi cambiare dopo poco tempo per stare dietro ai giochi che usciranno.
Chiaramente il budget non mi consente di avere l'uno e l'altro e devo fare dei compromessi l'importante è che si mantenga un buon equilibrio ecco

Inviato da GT-N7100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Rx 470 ha lo stesso chip di Rx 480 ma con qualche risorsa in meno attiva, a grandi linee và il 15-20% in meno di rx480 e gtx 1060, con queste andresti sempre un po meglio, però quando sarà obsoleta la 470 anche le altre due non avranno più molto da dire, qui puoi farti un idea:

https://www.tomshw.it/amd-radeon-rx-470-test-con-piu-di-25-giochi-e-benchmark-79168-p3

Considera che con gli ultimi driver rx 470/480 hanno recuperato abbastanza sulla 1060
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili