Pc Fisso - Editing / Gaming - Budget 850-900€

Pubblicità
Aggiorno la lista ipotetica che sarebbe questa:

nLiivCp.png

------------
Senza inserire il case il prezzo attuale sarebbe di 864 €.

Domande:
- La scheda madre che mi avete consigliato supporta tutte le periferiche che andrei ad acquistare?
Vorrei anche aggiungerci un masterizzatore dvd/blu ray che può sempre essere utile.

- Ricercare una buona resa sia in fatto editing che gaming con questo budget, porta ad avere un pc ne carne ne pesce che non fa bene nessuna delle due cose o è fattibile? Perchè su internet ne ho lette di ogni e prima di arrivare all'acquisto vorrei averne la certezza.


- Tra l'I5 e l'I7 ci son esattamente 100 euro di differenza, ne varrebbe davvero la pena a livello di tempistiche in questo ipotetico pc? Perchè ovviamente se cambia di pochissimo preferisco spendere 100 euro in altre cose o semplicemente tenerli in tasca, ecco.
Grazie
 
Ultima modifica:
- La scheda madre che mi avete consigliato supporta tutte le periferiche che andrei ad acquistare?
Vorrei anche aggiungerci un masterizzatore dvd/blu ray che può sempre essere utile.

Si, per l'aggiunta del masterizzatore non ci sono problemi, l'unico neo è che ha solo due slot per la ram e livai ad occupare tutti e se in futuro volessi aumentarla non puoi riutilizzare i due banchi attuali.

- Ricercare una buona resa sia in fatto editing che gaming con questo budget, porta ad avere un pc ne carne ne pesce che non fa bene nessuna delle due cose o è fattibile? Perchè su internet ne ho lette di ogni e prima di arrivare all'acquisto vorrei averne la certezza.

No, si può fare tranquillamente, con un pc come quelli qui sopra, sia con l'i5+1060 che con i7+470 vengono fuori dei bei pc che hanno buone prestazioni generali e ti consentono di fare tranquillamente tutto, poi ovviamente si può sempre avere di più, ma se non si devono fare cose impossibili già si va bene, una cosa che mi ero dimenticato, se in after effects usi molto il 3D ray tracing allora ti conviene stare su nvidia perchè è accelerato solo tramite cuda.

- Tra l'I5 e l'I7 ci son esattamente 100 euro di differenza, ne varrebbe davvero la pena a livello di tempistiche in questo ipotetico pc? Perchè ovviamente se cambia di pochissimo preferisco spendere 100 euro in altre cose o semplicemente tenerli in tasca, ecco.
20/25% di differenza più o meno, dai un'occhiata qui:
https://www.pugetsystems.com/labs/a...Intel-Core-i7-7700K-i5-7600K-Performance-884/
sono il 7700k e il 7600k ma la sostanza è la stessa, cambiano solo un po le frequenze rispetto al 7700 e al 7500
 
Ok ti ringrazio tanto!
Direi che after effects è tra quelli che utilizzo meno quindi a meno che non ci siano altre eccezioni, terrei questa scheda video (sapphire rx470 nitro+ 4gb).
*Anche se non ho capito perchè la Amd ha una rx 470 da 4gb che costa solamente 20 euro in meno rispetto la stessa ad 8 gb!

Ultima domanda, l'alimentatore da 550W è giusto, a limite o abbondante per questa configurazione?
 
550W sono abbondanti, il pc non ne consumerà più di 250W, volendo anche un 450W andrebbe bene.

Per i 4/8 gb è la stessa scheda con più memoria, i prezzi non cambiano molto, anche perchè altrimenti la rx 470 8gb costerebbe coma la rx 480.
Fra l'altro c'è questa rx 480 4gb a 183 euro, non trovo review, il dissipatore però non mi ispira molta fiducia con una sola ventola
http://www.puntocomshop.it/powercol...p-cod-axrx480-4gbd5-3dhdv2-4715409188575.html

Ma quella mobo non legge le 2400 come ram?

Si, però le ram a 2400Mhz a prezzi simili hanno latenze maggiori, quindi alla fine non cambia molto, in effetti però potresti prendere queste:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34048
Che sono un banco unico da 16gb, cosi ti rimane uno slot libero se volessi aggiungere ram
 
Si, però le ram a 2400Mhz a prezzi simili hanno latenze maggiori, quindi alla fine non cambia molto, in effetti però potresti prendere queste:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34048
Che sono un banco unico da 16gb, cosi ti rimane uno slot libero se volessi aggiungere ram
Per quanto riguarda la latenza maggiore, mi conviene comunque acquistare questo banco di ram unico da 16gb che proponi, oppure rimanere con i 2 banchi memory D4 2133 16GB C13 Corsair che avevo in lista?

Se la latenza non sposta molto, ci può stare l'idea di lasciare spazio per un futuro upgrade, se invece dovesse essere limitante, preferirei mantenere i 2 banchi da 8gb precedenti.
 
Vai con il banco unico da 16Gb allora, le differenze fra i due casi sono impercettibili durante l'utilizzo.
Perfetto ok!

Edit:
Stavo per aggiornare la lista e aggiungere il banco di ram da 16gb, ma ho notato che nelle specifiche nonostante nel titolo riporti la dicitura 2400mhz, è scritto velocità 2133mhz:

VwLxCVl.png
 
Perfetto!

Aggiorno la situazione:
KZS5SvE.png


Ora mi manca solamente il case e pensavo a questo: Aerocool BattleHawk

Oltre all'estetica mi piaceva perchè ha 3 ventole integrate con sistema di controllo velocità.
Però forse essendo un middle tower, ha poco spazio per un cable managment decente.. se avete consigli per case simili rimanendo su questa fascia di prezzo (o comunque sotto i 60 euro) prendo nota volentieri.
E un grazie gigantesco a @bullmario per la pazienza :D
 
Non lo conosco, l'impressione come dici è che fra il piatto della motherboard e la paratia non ci sia tanto spazio per i cavi, però con un 550W semimodulare non avrai particolari problemi in ogni caso, se ti piace secondo me può andare bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top