Pc fisso, cosa migliorare ??

Pubblicità
Ma dai.
metro-fr_t.png

metro-fr_t.png

La 750 va bene a tutto tranne che a giocare. Attualmente, a meno che non ci siano particolari richieste non vale la pena di essere acquistata.

Per inciso sulla chiave la R7 265 della Sapphire costa 128€, la 750 ti della Gigabyte 128 :asd:

L'alimentatore potrebbe esplodere cmq. E' uno dei peggiori cinesi in circolazione.

Oltretutto dovrebbe scalare la risoluzione o scalare di molto i dettagli perche la 750 ti a 1920*1200 va molto male.

Fammi capire una cosa, so che il pc non è impostato per il gaming, avevo a disposizione solo quel budget allora quindi non potevo fare altro dato che non avevo più un pc, cmq vorrei sapere se con quei 300 euro di investimento riesco a giocare tranquillamente a quei giochi che ti avevo elencato, soprattuto vorrei sapere se, sempre spendendo quei 300 euro, ne vale la pena

- - - Updated - - -

@Ariete_ Scusami, mi sono completamente confuso, lo schermo è 1440x900

Ah beh allora il discorso cambia.

Prendi una R7 260X 1GB e un EVGA 430. Non c'è più bisogno di cambiare dissipatore, ma un Arctic Cooling Alpine 64 ce lo metterei per diminuire il rumore.

Cerco di essere sempre preciso e breve nelle cose:
Shop di riferimento: il sito della chiave
VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti OC Core GDDR5 2048MB (118,30 euro)
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1033/1111MHz Memory GDDR5 2GB (121,80 euro)

VGA Sapphire Radeon R7 265 Dual-X 900/925MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI (128,10 euro)

Comunque se avessi quel pc non ci spenderei sopra più di tanto, volano via già 120-130 per la scheda video.
Quell'alimentatore itek di serie dovrebbe reggere una parsimoniosa GTX 750 Ti facilmente. Poi se da problemi, si spegne il pc, allora via si cambia, ma il minimo che si spende è 40-50 euro per i soliti buoni.

Poi se cambia alimentatore la GTX 750 ti non ha più senso, meglio passare ad altro.

Se fossi in te cercherei di vendere quel pc 200/250 euro così avresti 550 euro per ripartire da capo e se sei paziente, riusciresti a reperire pezzi nuovi a poco prezzo.

In caso aggiungeresti altri 200/250 euro potresti tranquillamente farti un pc gaming che ti durerà per qualche anno se non di più, giocando a impostazione al massimo, probabilmente ti basterà scalare/disattivare qualche filtro per mantenere sempre al max le impostazioni.

Secondo me adesso che si è saputo che giocherebbe a 1440*900 ha ancora meno senso cambiare PC.

Un FX4300 (perchè la sezione CPU di quell'APU gli è equiparabile) e una R7 260X (max R7 265) spingerebbero a framerate elevati (diciamo 40+ la prima e 60+ la seconda) anche i giochi recenti.

Con una spesa esigua (stiamo a 35€ per l'ali e 100-130€ per la GPU) ha un pc di tutt'altro livello. E se non è intenzionato a passare al FHD può durare qualche anno.

Secondo me adesso che si è saputo che giocherebbe a 1440*900 ha ancora meno senso cambiare PC.

Un FX4300 (perchè la sezione CPU di quell'APU gli è equiparabile) e una R7 260X (max R7 265) spingerebbero a framerate elevati (diciamo 40+ la prima e 60+ la seconda) anche i giochi recenti.

Con una spesa esigua (stiamo a 35€ per l'ali e 100-130€ per la GPU) ha un pc di tutt'altro livello. E se non è intenzionato a passare al FHD può durare qualche anno.

L'arctic cooling glielo vorrei mettere e anche l'R9 270x 2 GB, il case vorrei cambiarlo, idem per l'alimentatore, quindi 300 euro glieli vorrei spendere, tutto questo verso settembre, invece a novembre vorrei cambiare processore, Ram e scheda audio, che ne dite ? se a novembre cambio anche questi componenti il pc sarà buono ?

Da qui a settembre c'è tempo per pensarci ;)

Cmq ripeto. Con lo schermo che hai avresti ottime prestazioni semplicemente mettendo una R7 e un alimentatore sufficiente. Mettere schede video più performanti o overcloccare è inutile.

Se hai in programma di farti un bel monitor 22-24" FullHD allora vada per il cambio a settembre.

Da qui a settembre c'è tempo per pensarci ;)

Cmq ripeto. Con lo schermo che hai avresti ottime prestazioni semplicemente mettendo una R7 e un alimentatore sufficiente. Mettere schede video più performanti o overcloccare è inutile.

Se hai in programma di farti un bel monitor 22-24" FullHD allora vada per il cambio a settembre.

Si si questo l'ho capito, ma è una cosa mia personale, voglio avere una scheda video migliore con un alimentatore, dissipatore e case nuovo, che ne pensi ?

No il dual graphics è inutile, al massimo lo puoi fare con una misera R7 250.

Come alimentatore un EVGA 430.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro