Pc fisso, cosa migliorare ??

Pubblicità
No scrivi qui.

Budget moderato, sui 400 e poco più, insomma dimmi se con 450 euro massimo cosa posso cambiare su questo pc per renderlo buono, consdiera che battlefield3 e outlast non mi girano neanche a basse risoluzioni, solo se riduco la risoluzione dello schermo a 800x600 :\ ed è frustrante

Allora. Innanzitutto servono questi

[TD="class: itemCartDESC"] VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 166,60 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 46,90 [/TD]

Poi servirebbe un dissipatore. Ora, per montare il dissi, devi smontare la scheda madre dal case. Quindi il mio consiglio è di ricomprare anche il case, uno che abbia una buona ventilazione visto il calore dei componenti.

[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Raijintek Themis Evo Socket AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 33,80 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 60,30 [/TD]

Allora. Innanzitutto servono questi

[TD="class: itemCartDESC"] VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 166,60[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 46,90[/TD]

Poi servirebbe un dissipatore. Ora, per montare il dissi, devi smontare la scheda madre dal case. Quindi il mio consiglio è di ricomprare anche il case, uno che abbia una buona ventilazione visto il calore dei componenti.

[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Raijintek Themis Evo Socket AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 33,80[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 60,30[/TD]

Quindi con questi 300 euro circa va bene ?? e il processore ? è da cambiare ? e un'altra cosa :P Dato che una scheda video è integrata, ci saranno problemi ?

il processore tienilo :asd: no devi disinstallare i driver e mettere quelli della nuova.

Va bene, ma vorrei contattarti anche in futuro per piccole cose, vorrei scriverti altre cose, questo forum permette i PM ? se no.. mi puoi dare una mail o qualcosa :\? non saprei come contattarti poi

L'alimentatore che hai non te la reggerebbe. Forse nemmeno ti si accenderebbe il pc, oppure accadrebbe una cosa molto frequente con gli alimentatori cinesi messi sotto sforzo

Ultima modifica da un moderatore:
In quel pc ci metterei solo una scheda video, una GTX 750 Ti. Costa sui 130 euro. Risparmi tantissimi soldi, l'alimentatore la regge bene siccome consuma poco, anche se ha buone prestazioni con i giochi per quello che costa. La GTX 750 ti ha anche dimensioni ridotte, quindi non ci saranno problemi per inserirla.
Poi il case mi sembra spazioso, forse non è il modello base della configurazione. O forse sembra spazioso perché c'è una scheda madre mini..
Il pc in questione costava 300 euro, non è stato progettato per giocare, basta vedere i componenti che ha. Quindi non ci metterei molti soldi, massimo ci metterei quella scheda video.

Non si possono avere molte pretese, se vi vuole avere un pc da gaming serio si deve partire da 0 o quasi.

No,

perdonami ma una GTX 750 non ha senso. L'alimentatore sarebbe cmq da ricomprare. Il processore è cmq un FX4300 che se overcloccato non fa da tappo alla 270X, o almeno non nella stragrande maggioranza dei giochi.

piuttosto che la 750ti preferisco la R7 265, che costa uguale e va il doppio.

Oltretutto ha un monitor 1920*1200.

Ultima modifica:
La GTX 750 ti costa meno di 130 euro ora, sul sito della chiave viene 121 euro. L'R7 265 costa qualcosa di più e come prestazioni non è il doppio, ma circa il 15% in più. L'ho indicata solo per non cambiare alimentatore e altre cose. Per risparmiare soldi.

Ma dai.
metro-fr_t.png

metro-fr_t.png

La 750 va bene a tutto tranne che a giocare. Attualmente, a meno che non ci siano particolari richieste non vale la pena di essere acquistata.

Per inciso sulla chiave la R7 265 della Sapphire costa 128€, la 750 ti della Gigabyte 128 :asd:

L'alimentatore potrebbe esplodere cmq. E' uno dei peggiori cinesi in circolazione.

Oltretutto dovrebbe scalare la risoluzione o scalare di molto i dettagli perche la 750 ti a 1920*1200 va molto male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro