PC Fisso Budget 800-1000€

Pubblicità

HiperyonITA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ho bisogno di un pc principalmente per: lavori di fotoritocco e post-produzione(Photoshop, Lightroom), Autocad, ma anche gaming.
Alcune altre importanti caratteristiche sono:
1)Possiedo già un ssd Samsung 840 250GB che userò per il sistema, avendo necessità di salvare molti backup di foto ho bisogno di almeno due HD da 2TB.
2)Il processore intel della serie I7
3)Userò il pc anche per Gaming, quindi è necessaria un'ottima scheda video, che abbia la possibilità di collegare più monitor contemporaneamente per il lavoro (AMD con Eyefinity?)
OPZIONALE Vale la pena prendere una scheda madre con uscita thunderbolt con un prezzo di poco superiore?
Grazie in anticipo per la consulenza.

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Salve, ho bisogno di un pc principalmente per: lavori di fotoritocco e post-produzione(Photoshop, Lightroom), Autocad, ma anche gaming.
Alcune altre importanti caratteristiche sono:
1)Possiedo già un ssd Samsung 840 250GB che userò per il sistema, avendo necessità di salvare molti backup di foto ho bisogno di almeno due HD da 2TB.
2)Il processore intel della serie I7
3)Userò il pc anche per Gaming, quindi è necessaria un'ottima scheda video, che abbia la possibilità di collegare più monitor contemporaneamente per il lavoro (AMD con Eyefinity?)
OPZIONALE Vale la pena prendere una scheda madre con uscita thunderbolt con un prezzo di poco superiore?
Grazie in anticipo per la consulenza.

- - - Updated - - -

UP

Per quanto riguarda la thunderbolt ad oggi la spesa non è giustificata, la usb3.0 costa meno.
a meno che tu non faccia travasi di terabyte di foto e foto ogni momento....

Un ottima scheda video per la tua fascia di utilizzo può essere rappresentata da una GTX770 4gb (costo sui 400€), ma sei a posto e gestisce più monitor

Ok, quindi la questione thunderbolt la mettiamo da parte subito. Per quanto riguarda la scheda video..400€ è quasi la metà della cifra che sono intenzionato a spendere..non è esagerato come prezzo?..Mi ero dimenticato di specificare che i giochi li utilizzerei comunque su un solo schermo FullHD..il multischermo lo utilizzerei solo in ambito lavorativo (per avere più programmi visibili contemporaneamente)
Qualche consiglio su un possibile sistema?

Ok, quindi la questione thunderbolt la mettiamo da parte subito. Per quanto riguarda la scheda video..400€ è quasi la metà della cifra che sono intenzionato a spendere..non è esagerato come prezzo?..Mi ero dimenticato di specificare che i giochi li utilizzerei comunque su un solo schermo FullHD..il multischermo lo utilizzerei solo in ambito lavorativo (per avere più programmi visibili contemporaneamente)
Qualche consiglio su un possibile sistema?

ah il tuo budget x la vga è 800/900? Allora vai su una gtx780 od una titan non avrai problemi

LoL..ci siamo capiti male..intendo che 400€ è quasi la metà del budget totale che voglio spendere per il pc (pensavo di stare intorno ai 1000€) quindi 400€ SOLO per la scheda video li considero eccessivi dato che devo farci stare dentro anche tutto il resto dei componenti!

LoL..ci siamo capiti male..intendo che 400€ è quasi la metà del budget totale che voglio spendere per il pc (pensavo di stare intorno ai 1000€) quindi 400€ SOLO per la scheda video li considero eccessivi dato che devo farci stare dentro anche tutto il resto dei componenti!

loool scusa capito male io :-) allora direi visto il tuo budget di stare sui 180/200e x la vga non scenderei al di sotto di questa cifra quindi opterei x una gtx 660ti k la trovi in questo range di prezzo :)

Esatto, intorno ai 200€ pensavo..e quindi o la gtx 660ti oppure la concorrente 7870 Ghz Edition, che ha la feature Eyefinity..per le altre componenti?..qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Esatto, intorno ai 200€ pensavo..e quindi o la gtx 660ti oppure la concorrente 7870 Ghz Edition, che ha la feature Eyefinity..per le altre componenti?..qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

beh anche con la gtx puoi utilizzare più monitor,

potresti fare un recap delle componenti che ti servono?

Ah si? quindi non sarebbe un problema la scheda video diciamo..facendo un recap:

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz (ci sono circa 40€ di differenza col modello non OC, vedrò quale scegliere)
RAM 16GB ?? (dovendo usare programmi di fotoritocco e post-produzione sono necessari)
MOTHERBOARD ?? (accetto consigli)
HD Samsung 840 250Gb+HD da 2TB (possiedo già l'SSD)
VGA 1) Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5
2) Asus GTX760-DC2OC-2GD5
3) Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC 2G
(sono indeciso tra le prime due, visto che costano entrambe 240€ circa. La terza sarebbe da scegliere in caso superassi il limite preventivato dato che si trova sui 190€)
DISSI ?? (quello intel è da scartare da subito, va scelto in base all'overclock immagino)
ALIMENTATORE ??
CASE ?? (l'unico accorgimento è quello che deve avere un hot swap per collegare gli HD in maniera rapida..so che ci sono il modello Hoplite della Enermax o uno della CoolerMaster, altri non ne conosco)

Questa più o meno l'idea che ho di base..

MB: ASUS Z87-K 107€
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412 Slim 42€
ALIMENTATORE: Enermax Triathlor Eta550awt 550w (compatibile con haswell) 72€
CASE:
Corsair Carbide Series 300R Mid tower 62€

Totale pezzi da integrare come da tua richiesta: 283€ iva inclusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro