DOMANDA Pc Fisso - Budget 1000 €

Pubblicità
Ottimo, questa è la ciliegina sulla torta direi. :luxhello:
Per inciso, se e quando si deciderà ad arrivarmi il case saremo in due a dare il tormento agli altri... :lol: :asd:
Magari organizziamoci, così potremo dar fastidio allo stesso momento :dancinghae::lol:

L'HGST UltraStar e il WD Gold sono più da uso continuo, da server dove c'é bisogno della massima resistenza; anche il DT01ACA200 ha un bassissimo failure rate, però ti sei voluta viziare. Facciamo passare questa cosa stavolta :p
Si...Alla fine ho speso davvero tanto, ho preso componenti senza accontentarmi, non volevo accontentarmi proprio sull'hard disk.:sbav:
Magari nel frattempo la mia azienda diventa un colosso internazionale con necessità di componenti ad altissima resistenza :hihi:

Ragazzi volevo aggiornarvi, siete stati fondamentali nella scelta del pc quindi è giusto farvi sapere com'è andata a finire!

Il 1 marzo ho assemblato il pc, in realtà è stato semplice (anche grazie all'aiuto di Korer che ha risolto tutti i miei piccoli dubbi) e sono molto soddisfatta del risultato, soprattutto a livello di cable management (maledetti cavi tricolore di quel bruttissimo dissi stock :muto:).

Mi sono presa uno spavento inizialmente, la scheda video non funzionava bene (artefatti vari e altri problemi) ma ho risolto reinstallando i driver con DDU (Windows Update aveva fatto danni).
In realtà facendo il benchmark con Unigine Heaven mi sono resa conto che soffro di stuttering e tearing ma sto "lavorando" per risolverli.

Sono molto soddisfatta del monitor, è davvero una benedizione, lo consiglio tantissimo a chi lavora al pc come me! Permette davvero di avere tutto sott'occhio, di perdere molto meno tempo e di salvare gli occhi! :love:
Purtroppo ha un piccolo difetto estetico in un angolo. Non ho ancora deciso se cambiarlo o no (mi ci sono così abituata che l'idea di stare senza il mio 21:9 per più di un mese mi spaventa :asd:).

Ho intenzione di cambiare il dissi stock in futuro, è davvero troppo rumoroso quando la temperatura aumenta (fortunatamente con le curve ho impostato un profilo silenzioso a temperature basse) e, sinceramente, è proprio brutto.
Le temperature non sono malaccio, appena acceso la cpu sta sui 25° in idle, dopo varie ore acceso in idle sta a 35° circa.
Devo dire, però, che ho cambiato la pasta termica stock con la MX-4 della Arctic (da subito, quindi non ho termini di paragone).

Ecco un po' di foto del risultato finale del pc, del cable management e del monitor:
photo_2017-03-09_12-34-52.webp photo_2017-03-09_12-34-57.webp photo_2017-03-09_12-35-04.webp photo_2017-03-09_12-35-18.webp
photo_2017-03-09_12-35-09.webp photo_2017-03-09_12-35-14.webp photo_2017-03-09_12-42-53.webp

Grazie ancora!

E brava la nostra Maura, bellissimo PC (quando ho visto la prima foto mi sono chiesto se non fossi venuta nottetempo a fregare il mio :asd:, case a parte si assomigliano) e ottimo lavoro! :ok:
Profonda invidia - e scimmia che cerca di piegare le sbarre della gabbia, che nonostante siano in molibdeno e adamantio mostrano già segni di cedimento - per il monitor, spettacolare... tra qualche mese gli tocca. :sbav:

E brava la nostra Maura, bellissimo PC (quando ho visto la prima foto mi sono chiesto se non fossi venuta nottetempo a fregare il mio :asd:, case a parte si assomigliano) e ottimo lavoro! :ok:
Profonda invidia - e scimmia che cerca di piegare le sbarre della gabbia, che nonostante siano in molibdeno e adamantio mostrano già segni di cedimento - per il monitor, spettacolare... tra qualche mese gli tocca. :sbav:

grazie!
Hai visto? È stupendo
Segui la tua scimmia

Segui la tua scimmia
emoji1316.png

Mi ricorda "follow the white rabbit" in Matrix, finirà uguale: la scimmia prenderà la pillola rossa e scoprirà che la gabbia non esiste... :lol:

Peccato per quel difetto del monitor, fortunatamente esterno al pannello; se non si estende puoi tenerlo, male che vada la garanzia verrà in tuo soccorso.
Hai risolto con quella storia del profilo XMP?

Peccato per quel difetto del monitor, fortunatamente esterno al pannello; se non si estende puoi tenerlo, male che vada la garanzia verrà in tuo soccorso.
Hai risolto con quella storia del profilo XMP?

Si infatti è quello che mi preoccupa, il fatto che possa estendersi. La LG mi ha detto che se non me lo vogliono cambiare dal sito dove l'ho acquistato posso portarlo anche in assistenza qui vicino a me. Vorrei capire, però, se cambia qualcosa. Donatella mi ha detto che non ci sono problemi, se voglio posso mandarlo. È questione di doverci pagare la spedizione e di aspettare.
Comunque essendo solo estetico per il momento me lo godo così, alla fine ho un anno almeno per pensarci.

Per l'XMP in realtà credo sia un problema del Task Manager. Nel bios risulta attivo il profilo XMP quindi credo stia andando a 2400. Chissà

Ah capisco.
Valuta se cambiarlo, te ne accorgerai se la situazione peggiora; tra le due forse è più conveniente portarlo in assistenza in zona (dipende tutto dalla distanza), perché ad occhio spedire un monitor costicchia, viste le dimensioni della scatola... :look:

Ah capisco.
Valuta se cambiarlo, te ne accorgerai se la situazione peggiora; tra le due forse è più conveniente portarlo in assistenza in zona (dipende tutto dalla distanza), perché ad occhio spedire un monitor costicchia, viste le dimensioni della scatola... :look:

Esatto, tra l'altro avevo valutato il costo di acquisti sicuri pensando: "vabbè ma io con 29€ spedisco un sacco di cose" senza valutare che si sarebbe potuto rompere il monitor che è grande e pesante... vabbè la sfiga comunque si, l'assistenza è a due passi da casa, si può fare fortunatamente!

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Chiaramente se avessi fatto l'opzione Acquisti sicuri non avresti avuto alcun problema; legge di Murphy, azzecca sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro