DOMANDA PC e Surriscaldazione

AndreaTheNoir

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
E' da molto che ho un problema che continua ad impedirmi l'uso corretto del mio Notebook. Da circa 10 Mesi ho questo problema e cercando su internet, o perfino su questo sito sono arrivato ad una conclusione..

Il mio PC (Portatile) dopo circa 1-2 Ore in accensione si spegne da solo, o per meglio dire, si spegne il monitor, e dopo 2-3 minuti circa si spegne pure il PC.

Quando lo riaccendo spunta una strana schermata che purtroppo non riesco a screennare. La schermata è tutta nera dove dice che il mio computer si è surriscaldato, ed ha superato i 100 Gradi o roba così.

Vagando sul Web, ho letto che devo modificare la rotazione delle ventole o cose così, solo che c'è un problema:

Non so che programma devo usare e non so come usarlo.

EXTRA:

- Sotto il mio computer tengo una ventola esterna, in modo da farlo raffreddare.

INFO PC:

PC: HP Pavillon g6 (Portatile)
PROCESSORE: AMD A6-4400M APU with Radeon(tm) HD Graphics 2.70 GHz
RAM: 6 GB (5,48 Utilizzabile)
TIPO SISTEMA: Sistema operativo 64bit
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 7520G + 7670M Dual Graphics
 

Chipset

Utente Attivo
231
97
Temo che per il problema della surriscaldazione le ventole sotto non servano a una cippa.
Prima di provare altri metodi e sei un po pratico dovresti innanzi tutto ripulirlo all'interno:sisi:
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Hai provato a pulirlo? A me succedeva al portatile, si spegneva dopo 2 ore di utilizzo, lo aprii e pulii quel mini dissipatore ( c'era tanta povera ed era proprio questa a non permettere il buon passaggio dell'aria ).
Quindi prova a smontare ( lo so che è un fisso ) e prova a vedere se nel dissipatore c'è polvere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili